Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Magari anche a questa? Grazie e scusa il disturbo.

copiadiimg518.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Francesco... Francesco... di questo tizio mi dà un pò fastidio parlare... vabbè, dato che ti voglio bene ti rispondo:

Al collo:

Ordine del Cristo (Santa Sede)

Ordine di San Giorgio della Riunione

Ordine di Carlo III (Spagna)

Al petto:

Medaglia Campagna 1849

Ordine della Legion d'Onore (Francia)

Ordine di Sant'Anna (Russia)

Medaglia per la Restaurazione Pontificia (Santa Sede)

Placche:

Ordine del Cristo (Santa Sede)

Ordine di Carlo III (Spagna)

Lord Acton

Sei un grande!

E di Torrenteros che mi dici? Io ho notato la Campagna di Sicilia del 1849, la Triflisco del 1860-1861 e l'assedio di Gaeta con il tipico appiccagnolo, le altre non le ho individuate ancora. Chissà.

Inviato

Praticamente non hai identificato le onorificenze... eppure mi sembra abbastanza semplice...

- Ordine di San Ferdinando e del Merito

- Ordine di San Giorgio della Riunione

- Ordine di Francesco I

Lord Acton

Inviato
E' importante sottolineare che molti militari venivano premiati anche per meriti civili e non per forza militari, sulla divisa c'è in bella mostra l'insegna da cavaliere del Real Ordine di Francesco I

Si, in effetti quasi tutti gli ufficiali venivano decorati del Real Ordine di Francesco I per lunghi o importanti servizi, a volte anche in gradi molto più elevati di quello che farebbe presupporre il loro grado militare, un premio alla carriera.

Lord Acton

• 7 anni dopo...
Inviato

Questa è una foto di un mio antenato.

Nel 1837 era Tenente della Gendarmeria Reale a Napoli.

Nel 1848 era Capitano dei Carabinieri Reali.

Mi aiutate ad individuare la croce medaglia al valore che ha appuntato al petto??

Capitano Carabinieri Reali 1850ca.JPG

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.