Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Borboniche mai!??

Risposte migliori

Magari anche a questa? Grazie e scusa il disturbo.

copiadiimg518.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Francesco... Francesco... di questo tizio mi dà un pò fastidio parlare... vabbè, dato che ti voglio bene ti rispondo:

Al collo:

Ordine del Cristo (Santa Sede)

Ordine di San Giorgio della Riunione

Ordine di Carlo III (Spagna)

Al petto:

Medaglia Campagna 1849

Ordine della Legion d'Onore (Francia)

Ordine di Sant'Anna (Russia)

Medaglia per la Restaurazione Pontificia (Santa Sede)

Placche:

Ordine del Cristo (Santa Sede)

Ordine di Carlo III (Spagna)

Lord Acton

Sei un grande!

E di Torrenteros che mi dici? Io ho notato la Campagna di Sicilia del 1849, la Triflisco del 1860-1861 e l'assedio di Gaeta con il tipico appiccagnolo, le altre non le ho individuate ancora. Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente non hai identificato le onorificenze... eppure mi sembra abbastanza semplice...

- Ordine di San Ferdinando e del Merito

- Ordine di San Giorgio della Riunione

- Ordine di Francesco I

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante sottolineare che molti militari venivano premiati anche per meriti civili e non per forza militari, sulla divisa c'è in bella mostra l'insegna da cavaliere del Real Ordine di Francesco I

Si, in effetti quasi tutti gli ufficiali venivano decorati del Real Ordine di Francesco I per lunghi o importanti servizi, a volte anche in gradi molto più elevati di quello che farebbe presupporre il loro grado militare, un premio alla carriera.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...

Questa è una foto di un mio antenato.

Nel 1837 era Tenente della Gendarmeria Reale a Napoli.

Nel 1848 era Capitano dei Carabinieri Reali.

Mi aiutate ad individuare la croce medaglia al valore che ha appuntato al petto??

Capitano Carabinieri Reali 1850ca.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.