Vai al contenuto
IGNORED

Il vero volto dell' Apostata ?

Risposte migliori

Inviato
Nell' attesa di ritrovare a Moncalieri, Pipino " Magnus", e saldare la doppia maiorina di Giuliano II fermata sabato al convegno di TO ( anche Silla vittima del Caro Euro :( ), vi posto una sua sorellina trovata su wildwins della zecca di Antiochia...
E' uno spettacolo !!!

[attachment=3356:attachment]

Inviato (modificato)
Ho visto da Pipino la maiorina bloccata almeno credo sia quella, ottimo acquisto
Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto ; purtroppo era fuori dal mio budget attuale.
Inoltre per fine mese mi trovero' il salasso delle divisionali del Vaticano e San Marino , mi sa tanto che al mercatino di Moncalieri mi dovro' accontentare di qualche sesterzio o denario piu' economico

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Da appassionato della casa di teodosio, su tutti preferisco gli incisori di Antiochia. C'è una raffinata delicatezza nel ritrarre i volti...tutta speciale

Inviato
Concordo Apostata... Antiochia è sempre stata una grande fucina di incisori..

Inviato
moneta stupenda :D
...me ne sto innamorando :D

Inviato
A proposito di Giuliano... :) Io ho questa moneta, zecca ASISC, sfortunatamente è molto rovinata. :( :( Sapete come posso fare per migliorarla un pò?
[attachment=3414:attachment][attachment=3415:attachment]

ecco anche la foto.

Io avevo pensato che forse, spalmando qualche cera o qualche liquido, si poteva riuscire a rendere la moneta più liscia :mellow: O rischio solo di rovinarla? :rolleyes:

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

Per Silla, quando prendi la nuova monetina, postane una foto qui, io farò altrettanto con la mia (zecca Costantinopoli) così cerchiamo di confrontarne gli stili. ;)

Inviato (modificato)
A proposito di Giuliano II, degli incisori del cosiddetto "basso impero" e dell'arte nelle monete mi piace riproporre quanto fu oggetto di discussione agli inizi di Febbraio su questo stesso Forum.

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847[/url]

agrì Modificato da agrippa

Inviato (modificato)
[quote name='centurioneamico' date='17 aprile 2005, 23:07'][quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

[right][post="27848"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' vero il dritto era la faccia migliore ed il ritratto non era male
Il prezzo mi ha bloccato (domenica avevo in previsione una spesa decisamente inferiore)
Forse trattando si riusciva a scendere di qualcosetta.
Comunque vedremo a Moncalieri se Pipino ci mostrera' qualche nuovo sesterzio piu'abbordabile e maggiormente interessante :)

ciao Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.