Vai al contenuto
IGNORED

Teodosio..primo o secondo?

Risposte migliori

Inviato
Carissimi forumisti vi propongo questo ae3 teodosiano che secondo le mie fonti è di teodosio II. Purtroppo non ne sono convinto. Per me potrebbe essere benissimo Tedosio I, visto lo stile e la centratura.
Dietro è riportata la scritta: CONCORDIA AUGG
le due G vengono riferite a Theodosio II e Ad Onorio.
Non potrebbe trattarsi invece di Teodosio I ed Arcadio?
Ben accetta qualsiasi opinione. I possessori del RIC si accomoddino :unsure:

Inviato
Ciao apostata72,

ti confermo che e' theodosio 2°.

Complimenti anche x la moneta, non e' comune trovarla in questa conservazione.

Inviato
Grazie per la tua conferma Giulio Cesare!
In effetti è proprio l'insolito stato di conservazione che mi faceva propendere per Teodosio I (anche se i cataloghi non contemplano questa tipologia)! Il dealer l'ha trovata in Israele e me l'ha venduta convinto anche lui che fosse Teodosio I.

Inviato
[quote]apostata72 Inviato il Oggi alle, 11:18

Grazie per la tua conferma Giulio Cesare!
In effetti è proprio l'insolito stato di conservazione che mi faceva propendere per Teodosio I (anche se i cataloghi non contemplano questa tipologia)! Il dealer l'ha trovata in Israele e me l'ha venduta convinto anche lui che fosse Teodosio I.[/quote]

Se e' cosi' l'avrai spuntata anche ad un ottimo prezzo, x curiosita' quanto l'hai pagata?
Io Penso circa 15 euro, vero?
Perche' comunque vale anche 30 euro in quella conservazione.
Fammi sapere, ciao.

Inviato
Esatto 15 euro. In rapporto alla reperibilità, un prezzo irrisorio.
Ciao!

Inviato
[quote]apostata72 Inviato il Oggi alle, 12:45

Esatto 15 euro. In rapporto alla reperibilità, un prezzo irrisorio.
Ciao![/quote]

E' la stessa cifra che ho pagato anch'io acquistandone una simile nello stesso stato di conservazione. Ecco perche' lo sapevo, e' circa l'attuale prezzo di mercato nei convegni/Fiere. E' un ottimo prezzo comunque. Ciao, e Buona Domenica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.