Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

avrei intenzioni di acquistare questo antoniniano di filippo primo..solo che lo stile del ritratto mi sembra differente da gli altri tipi..

che ne pensate? e quanto spendereste?

grazie

post-3773-1199976342_thumb.jpg

Inviato

Penso che sia bellissima in condizione quasi perfette con uno stile molto raffinato. Se non hai questo comune imperatore direi che è da prendere subito. Sinceramente sul prezzo e difficile sbilanciarsi e ti spiego: se fosse brittino data la non rara tipologia costerebbe poche decine di Euro , ma col fatto che ha questa bellissima conservazione dipende tutto dal venditore. Ti faccio un esempio con i sesterzi con cui ho più dimestichezza. Prendi lo stesso Filippo oppure Gordiano III , forse uno degli Imperatori con più sesterzi in giro , bb lo paghi niente 30/50 euro in condizioni eccezzionali anche 1000 Euro... quindi..

magari se ti va dicci quanto ti hanno chiesto e posso provare a dirti se per me è esagerato o meno.

Saluti,

LUCA

Inviato

Premessa:la moneta mi piace molto.

Mi è stato fatto notare nella mia discussione 'acquisto a veronafil 3' che i ponti tra le lettere e la perlinatura sono sospetti per una fusione e qui sul rovescio ne vedo ben tre molto evidenti. Mi verrebbe da dire 'ALURA...!???'

Inviato

Purtroppo la foto è quel che è . ed il diritto mi pare a posto , le righe che vedi sono ( o dovrebbero essere) le raggiature dell'argento che vanno verso l'esterno dovute all'impatto del conio. Rimane più strana quella doppia colata sulle due II ... non saprei è difficile giudicare. Io sono andato tranquillo perchè qui si tratta di acquisto sicuro , diciamo , perchè trattandosi di un commerciante ( probabilmente su Vcoins ) ci fossero problemi ne deve rispondere offrendoti la garanzia di autenticità. Fidati che se su Vcoins fai il furbo non ti lasciano più vendere , quindi penso che si possa rischiare per un pezzo di Filippo , fra l'altro di bellissimo e inusuale stile.

LUCA

Inviato

il commerciante è proprio un rivenditore di vcoins..questo sarebbe il quarto acquisto che dovrei fare da lui e fino ad ora non ho avuto problemi..le mi perplessità erano solo sullo stile del dritto visto che il ritratto di filippo è leggermente differente dai soliti esemplari..

grazie a tutti!

Inviato

l ho appena acquistato per 46 euro! il prezzo è decente..

Inviato
l ho appena acquistato per 46 euro! il prezzo è decente..

301558[/snapback]

Direi più che decente , come ti dicevo lo stile è insolito , ma di ottimo livello , a volte è proprio questo che fa la differenza fra le monete comuni.

Ciao e felice del tuo aquisto.

LUCA

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riapro la discussione con molto ritardo, ma stavo rileggendo tutto quello che è riportato sul forum riguardo ai falsi e concordo pienamente con quanto scritto da Spitz.

Si vedono chiaramente almeno tre ponti tra lettere e perlinatura e mi chiedo se siano compatibili con la battitura della moneta.

Mi trovo in una situazione di "confusione" in quanto sto cercando di fissarmi delle regole, anche se di massima, da utilizzare per individuare i falsi, poi, appena ne individuo una ragionevole (a mio avviso) come il caso dei ponti, viene immediatamente smentita.

Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta.

Grazie a tutti

Mauritius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.