Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per fare un saluto a tutti. Il motivo che mi ha spinto a iscrivermi al forum è il seguente: ho una decina di monete ( qualche pezzo da 500 lire in argento e alcuni centesimi risalenti all'epoca di vittorio emanuele in rame) di poco valore (credo) e un pezzo da 5 franchi del 1815. Alcune di queste le ho vendute ad un amico ad un prezzo simbolico (fidandomi della sua valutazione), ma per il pezzo da 5 Franchi abbiamo deciso, poichè nessuno dei due aveva un'idea precisa, di fare delle ricerche allo scopo di stabilirne un prezzo orientativo. Devo dire che dopo un paio di giorni che navigo su intenet e siti d'aste, non sono ancora riuscito nell'intento. Credo di aver identificato la moneta, si tratta dei 5 franchi di luigi XVIII del 1815 M con busto vestito, ma ho trovato valutazioni molto differenti (da 50-60 euro come vendita su Ebay a 450 euro come valutazione su alcuni siti) in funzione dell'anno e della lettera finale che rappresenta credo la città dove è stata coniata. In realta ho trovato la foto in un'inserzione su Ebay uguale ma conclusa senza offerte. Lo stato di conservazione della mia moneta è migliore, ma ve le invio lo stesso per averne un'idea. Se poi volete, magari stasera o domani posso mandarvi una foto della mia moneta. Qualcuno potrebbe dirmi quanto potrebbe valere? Ciao e grazie

Poichè non riesco ad allegare le foto, nè ad inviare direttamente il link (me lo accorcia) fate così: copiate il seguente link ( non dimenticate di copiare anche quello a capo) anteponendo http: (compresi i due punti). Scusate per la confusione ciao

//cgi.ebay.fr/5-francs-argent-Louis-XVIII-n-1513_W0QQitemZ190186893691QQihZ009QQcategoryZ17384QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Inviato

Ciao,

si tratta di un 5 Franchi di Luigi XVIII, Prima restaurazione, argento 900, 25gr di peso, la M è della zecca di Tolosa, bella moneta, sopratutto per me che colleziono scudi. ;)

valutazioni del world coin km 702.9

F 45$

VF 100$

XF 250$

un saluto

donato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.