Vai al contenuto
IGNORED

nuovo catalogo Moruzzi Numismatica

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

sul sito www.moruzzi.it è presente un nuovo catalogo a prezzi fissi. Molto interessante la serie delle monete di Nerone...

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

Bello il catalogo e belle le monete, non solo quelle di Nerone, anche il gruppo di bronzi greci è notevole, soprattutto per qualità. I prezzi, in generale, non sono molto "concorrenziali", ma ovviamente la qualità si paga.

Da rimarcare infine gli ottimi commenti, articoli ed approfondimenti a corredo del listino di vendita. Non sono molti i commercianti che cercano di coniugare la cultura numismatica con il "vile commercio", perciò complimenti al Dott. Moruzzi. :)

Inviato (modificato)

In effetti il catalogo è molto ben realizzato e la qualità delle monete non proprio alla portata di tutti. Spero che U. Moruzzi mi mandi una copia, anche se è da un po' che non faccio acquisti...

Inviato

Effettivamente belle monete ma prezzi fuori mercato secondo me

Inviato

non mi intendo di questo tipo di monetazione, però devo dire che ci sono altri esempi di cataloghi a prezzi fissi assolutamente fuori mercato......

mi domando: ma venderanno ?

Inviato

Per quanto riguarda la veste editoriale del catalogo PDF nulla da eccepire, si tratta proprio di uno tra quelli meglio riusciti (con immagini delle monete ad alta risoluzione) che potrebbe pertanto essere da esempio per le altre case di vendita...

I prezzi non è vero che non sono concorrenziali... il mercato è questo... e tali esemplari presentati debbono necessariamente essere venduti alle quotazioni proposte, infatti se guardiamo i prezzi delle vendite precedenti, e molti pezzi provengono da vendite recenti, ci accorgiamo che molto onestemente i ricarichi sono stati minimi e non eccessivi o speculativi come talvolta accade...

Per quanto riguarda la presentazione e le didascalie credo che sia stata un'ottima scelta, noto alcune imperfezioni nella descrizione delle monete, ma che mi pare inevitabile in un catalogo (almeno qui sono minime e comunque listini di altri venditori fanno invece innorridire)...

Io darei un bravo al Dr. Moruzzi :D :D

siculogreco

Inviato

non mi intendo di questo tipo di monetazione, però devo dire che ci sono altri esempi di cataloghi a prezzi fissi assolutamente fuori mercato......

301007[/snapback]

Evidentemente vendono. :huh:

Inviato (modificato)

301007[/snapback]

Probabilmente si ma prima di riprendersi i soldi spesi..................... :(

Ho comprato due anni fa da un venditore torinese un paio di monete ritirate sigillate da Moruzzi , sul cartellino era presente pure il prezzo ben lontano da quanto ho pagato ;)

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Va bene pagare la qualità, ma i prezzi mi sembrano alti, anzi esageratamente alti !!!

Questa tendenza mi stà facendo preoccupare ... continuando con questo trend non resterà che cambiare genere di collezione !!!! :D

Modificato da denario69

Inviato

B) I prezzi : (leggo dallap. 3 delle condizioni di vendita:

sono comprensivi di Iva e non vi sono ulteriori commissioni..

e poi si sono ripromessi ed hanno fatto un catalogo con monete raccolte selezionando pezzi di elvata qualità artistica e di conservazione eccezionale e così per ragioni dovute ad una semplice equazione commerciale:

Alta la qualità...

...alti i prezzi!!!

Inviato

A giudicare dalla prima impressione sembrerebbero due raccolte di due facoltosi collezionisti: quella delle monete neroniane (interessandomi di imperiali) è veramente spettacolare. Ci sono bronzi, tra cui molti sesterzi, con ritratti eccellenti e rilievi altissimi: peccato che le mie finanze siano troppo basse...

Inviato

Ciao Amici,

la tendenza di Moruzzi è stata sempre quella di proporre monete a prezzi elevati e fuori mercato,se date un'occhiata a quelli di altre tipologie,vi accorgerete che è proprio una loro scelta e probabilmente remunerativa per loro,altrimenti avrebbero chiuso da tempo.Si vede che contano molto sulla loro antica e fedele clientela.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
B) I prezzi : (leggo dallap. 3 delle condizioni di vendita:

sono comprensivi di Iva e non vi sono ulteriori commissioni..

301086[/snapback]

Come i cataloghi a prezzi fissi di qualsiasi altro venditore ;)

Inviato (modificato)
la tendenza di Moruzzi è stata sempre quella di proporre monete a prezzi elevati e fuori mercato,se date un'occhiata a quelli di altre tipologie,vi accorgerete che è proprio una loro scelta e probabilmente remunerativa per loro,altrimenti avrebbero chiuso da tempo.Si vede che contano molto sulla loro antica e fedele clientela.

Saluti da Max65 ;)

301093[/snapback]

Io ho acquistato da lui svariate volte e quando la moneta di mio interesse proveniva da una recente asta ho sempre verificato la cifra di aggiudicazione: be', l'incremento (almeno nelle mie monete) si aggirava sul 15-18%. Se consideriamo che in asta gli scatti sono del 10% (quindi se avessi preso parte all'asta avrei dovuto proporre uno scatto in più), che avrei dovuto aggiungere le spese di spedizione o dei mezzi di trasporto per recarmi in asta , non credo di averle strapagate...

Inviato (modificato)

il prezzo proposto è l'incontro tra domanda e offerta ed è ovvio che continuando in questo modo il trend per queste tipologia sarà crescente, fintontochè ci sarà domanda, almeno .. .. .. .. .. personalmente ritengo che la qualità debba sì pagarsi, ma non a così caro prezzo, avendone anche la disponibilità economica, ed essendo un semplice collezionista, non spenderei mai quelle cifre !!

Ovviamente è solo il mio modesto punto di vista !

denario

Modificato da denario69

Inviato

La n 41 , la litra di 28 grammi di Thourium .

''Solo '' 5000 Euro !!!! o volevano scrivere 500 ??? :wacko:

:wacko:

Inviato
La n 41 , la litra di 28 grammi di Thourium .

''Solo '' 5000 Euro !!!!  o volevano scrivere 500 ???  :wacko:

:wacko:

301200[/snapback]

Che ci siano monete con prezzi alti è vero, stà poi al collezionista scegliere gli esemplari dal prezzo più congruo...

Inviato

Belle monete purtroppo le possiamo solo vedere in sogno.

Inviato

Moruzzi sta sul mercato da decenni, se propone questi prezzi evidentemente a questi prezzi vende, non credo che li metta lì per bellezza o per chissà quale secondo fine. Purtroppo è perfettamente inutile continuare a lamentarsi dei prezzi alti, non è che le monete da collezione sono beni primari venduti a prezzo calmierato ... L'unico modo per tentare di raffreddare i prezzi è passare la mano quando si vede una moneta il cui rapporto qualità/prezzo non ci soddisfa. Ma quanto collezionisti poi lo fanno davvero?

Ciao, P. :)

Inviato

bè... se non vi piacciono i prezzi non comprate.

cmq, mi fornireste il link o spiegare come ci si arriva, visto che non riesco a trovarlo?

grazie e saluti ;)

Inviato
bè... se non vi piacciono i prezzi non comprate.

cmq, mi fornireste il link o spiegare come ci si arriva, visto che non riesco a trovarlo?

http://www.moruzzi.it/

Inviato

grazie mille... tuttavia come direbbe il buon vecchio george "no italiane... no party!" :D :D (inteso per medioevo e moderne, non che le romane non siano italiane :P )

Inviato (modificato)
L'unico modo per tentare di raffreddare i prezzi è passare la mano quando si vede una moneta il cui rapporto qualità/prezzo non ci soddisfa. Ma quanto collezionisti poi lo fanno davvero?

Ciao, P.  :)

301256[/snapback]

Credo tu abbia centrato perfettamente il punto... ci vorrebbe un segnale forte da parte di noi collezionisti, anche se alla fine essendo ormai anche questo mercato globalizzato con le nuove tecnologie di commercio elettronico, non credo servirebbe a qualcosa. Non vorrei essere ripetitivo, ma basterebbe confrontare, per alcune tipologie, i vecchi cataloghi in lire e quelli in euro oppure, senza andare troppo a ritroso nel tempo, quelli in euro di qualche anno fa e quelli attuali ... ... ... per non andare in OT mi fermo qui !!!! :)

denario

Modificato da denario69

Inviato

Prezzi sbalorditivamente alti, ma ricordiamoci che ci sono i russi che acquistano a qualsiasi prezzo (e non è una leggenda :unsure: ). Il mercato adesso è così, come a poker, c'è chi va a guardare e chi passa la mano... Io stavolta passo.

Comunque al collezione di nerone è da tenere salvata sul PC per quanto è bella.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.