Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi mostro il primo regalo che mi sono donato per il mio prossimo compleanno :)

20 Lire - Aratrice 1912 Vittorio Emanuele III

D/ VITTORIO EMANVELE III - Busto in uniforme e a testa nuda a sinistra con davanti un rettangolo con nodo sabaudo dentro .

R/ REGNO D'ITALIA - Aratrice a destra con il valore ai lati ; nell' esergo R 1912 * ; piu' in alto a sinistra E.BONINSEGNA M. , e a destra L.GIORGI INC.

T/ rigato

ORO 900 , 21 MM. , GR 6,45161 (max 6,46451 - min 6,43870 , peso ridotto per consumo di circolazione 6,40651) ,modelli : Egidio Boninsegna .- Incisione : Luigi Giorgi , 59.970 pezzi

Mir Savoia 1126 - Simonetti 41/2

Gazzetta Ufficiale n. 134 del 8 giugno 1910

Regio Decreto n.258 del 5/V/1910

Marengoaratrice_1912_8492.jpg

Marengoaratrice_1912_8493.jpg

Inviato

Che dire heheh Complimenti Piergi!!! :)

saluti Flak!

Inviato

Auguri per il prossimo compleanno e complimenti per il regalo che ti sei fatto :P

Inviato

Sarà sicuramente un bel compleanno, visto che questo è soltanto il PRIMO regalo :ph34r: :ph34r: .

Sappiamo che Pacchiega non da indicazione sulla conservazione sigillando le sue monete, ma tu Piergi, avendola in mano come la giudichi? SPL-FDC??

Bella davvero...

Saluti

Michele

Inviato

Ottimo regalo e buon Compleanno piergi00 :)

Awards

Inviato

bella moneta e soprattutto ottima conservazione

Inviato

Complimentoni Piergi!! Questa tipologia di moneta si vede raramente sul forum, poi in questa conservazione.... :)

Inviato

Si vede che il nostro Piergi è un appassionato della campagna: prima ha raccolto un bel pò di spighe, adesso si è messo ad arare :P

Inviato

Possiamo avere una piccola anticipazione sul secondo regalo ? :P

Complimentoni !

Andy

Inviato
Si vede che il nostro Piergi è un appassionato della campagna: prima ha raccolto un bel pò di spighe, adesso si è messo ad arare  :P

300787[/snapback]

chissà... magari successivamente raccoglierà i "prodotti della terra" e si regalerà la serie '46 e '47 della repubblica... :D

ottimo regalo, direi un SPL/FDC ;)

Inviato

Splendida moneta e direi anche in ottima conservazione

Complimenti!

Inviato

Bellissima moneta!

Complimenti e AUGURI! :D

Inviato

Fantastica moneta e auguri per il compleanno.

Chissà se un giorno me ne regalerò una uguale anch'io?? Per il momento mi limito a guardare la tua per non far piangere il mio portafogli :D

Inviato

Piergi, complimenti per il regalo! Ottima conservazione e splendida foto!

Buon compleanno :)

Star

Inviato
Vi mostro il primo regalo che mi sono donato per il mio prossimo compleanno 

complimenti....una cosina da niente.......

Aspettiamo di vedere il secondo, il terzo ecc. ecc.

Un sautone

Inviato

Ha ragione Paolino in questi giorni sono attratto dai campi dorati ;)

Anche per il perito siamo nel regno di mezzo :)

Inviato

Un bell'esemplare, direi senz'altro superiore a SPL. Complimenti ed auguri !

:-)

Inviato

Grazie per gli auguri anticipati :)

Supporter
Inviato

continuo anche io con i complimenti e per fortuna che arriva il tuo compleanno.... almeno abbiamo la possibilità di vedere delle bellissime monete!

Inviato

Bellissima moneta, Di cisuro sullo SPL-FDC. :)

Inviato

Complimenti Pier.Un'ottima aratrice ed in alta conservazione. :)

Ti ricordo però che durante il regno non hanno arato solo nel 1912 ma anche nel 1926 e 1927! :P

Sai cosa devi fare vero? ;) :D

Inviato

Fortunatamente ,le emissioni per numismatici non rientrano ,per ora, nelle mie mire :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.