Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

SALVE,

MI CHIAMO MASSIMILIANO :D

HO RITROVATO IN SOFFITTA DI MIA NONNA

MOLTE VECCHIE MONETE,ALCUNE SONO RIUSCITO

A CATALOGARLE MA MOLTE ALTRE NO <_<

DI CUI I TRE KREUZER DEL 1840 ZECCA A

VORREI VALUTARLI, :)

E I CINCO CENTIMOS MI INTERESSEREBBE SIA RICONOSCERLI

CHE VALUTARLI GRAZIE

SONO 2 ANNI CHE NON CI RIESCO HAAARGG :ph34r:

PER FAVORE VALUTATEMELE :(

DESCRIZIONE DEI CINCO CENTIMOS

CINCO CENTIMOS 1870

CON SCRITTA DOSCIENTAS PIEZAS EN KILOG

E LEONE RAMPANTE CHE REGGE SCUDO

SOTTO IL LEONE 2 LETTERE (CM)

IN PIU' LA SCRITTA CINCO GRAMOS

SPEDISCO ANCHE LA FOTO DEI 3 KREUZER

CIAO. ;)

post-13-1086077287_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Per cortesia non scrivere tutto in maiuscolo...

Awards

Inviato

Ciao, i 5 Centesimi che descrivi sono del Governo Rivoluzionario Provvisorio Spagnolo (1868-1870), coniati a Madrid (OM in nesso).

Allego la foto di una moneta analoga, ho provato a venderla su Ebay qualche tempo fa per 1 Euro, nessuna offerta <_< , presumo che valga ancora di meno (oppure le monete Spagnole hanno così poco seguito in Italia ? :o ).

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato (modificato)

Ciao RCMAIL

La moneta Spagnola sul W.C. in VF (BB) stà 10 euro.

Quella Austriaca in VF (BB) 5 euro.

Sono valutazioni da prendere solo come orintamento, perchè poi nei cataloghi Nazionali le valutazioni possono cambiare e a volte anche di parecchio.

Certo no da 10 a 1000 però a volte al doppio e anche più ci arrivano! ;)

Questo perchè il W.C. è fatto da gente che spera di acquistare un certo tipo di monete di propio interesse. (Parole riferite da chi ci ha lavorato). :ph34r:

Per capire bene il mercato " Ebay",perchè altre aste hanno quotazioni differenti,devi andare alla nazione di appartenza! Ebay Spagnolo,Ebay Austriaco ecc. Un buon riferimento Internazionale lo prendi dalla Germania! ;)

Ciao

Modificato da favaldar

Inviato

Ciao,sono mazzimilione :D

grazie di avermi identificato e valutato le monete. :lol: :lol: :lol:

ora posso dormire in pace :P

e fare sogni (di monete) d'oro

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.