Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire V.E. II

Risposte migliori

Moneta autentica in conservazione prossima al BB.

Sono monete dal modesto valore commerciale...ma sicuramente di grande effetto.

Decisamente il miglior inizio per avvicinarsi alla monetazione del Regno d'Italia. ;)

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Secondo me questa moneta e' uno SPL.

Ce' qualcuno che mi possa far vedere la differenza in caso contrario?

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credevo un pò meglio di BB.

Per il prezzo 20€.

Non è che qualcuno può farmi vedere la differenza con la moneta dello stesso anno, sempre della zecca di Milano, ma con il bordo largo? (dovrebbe essere R3).

Grazie per l'aiuto.

P.S. se volessi fare vedere altre foto di monete che non mi convincono posso postarle?

Ancora Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo a mio parere l'autenticità (la moneta è molto comune) e la conservazione BB, non di più. 20 euro sono il suo prezzo.

Auguri

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Direi che è una bella ma comune moneta "scudone" di Vittorio Emanuele II. Per me il suo grado di conservazione è una via di mezzo tra BB++/qSPL.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

BB. L'usura non è eccessiva rispetto alla media, ma c'è, basta guardare baffi e capelli.

Per rispondere ad Antonioviii, uno SPL è tutt'altra cosa, questa conservazione prevede un'usura quasi nulla, cosa che non si può dire di questo esemplare (che cmq non è disprezzabile, è meglio, sigh, di quesi tutti gli scudoni che ho io).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.