Vai al contenuto
IGNORED

identificazione

oimittes

Risposte migliori

premetto che non sò nulla di cartamoneta posso solo dire di avere avuto in regalo

2 banconota 50.000 serie TB (FDS)

1 banconota 50.000 serie HC (FDS)

2 banconote 50.000 serie NA (FDS con seriali quasi sequenziali ultime 3 cifre 588

e 591

ho anche una serie AC non presenta moltisegni di usura ma li hanno scritto sopra :(

il consiglio che chiedo, mi conviene andare alla banca d'Italia e cambiare al facciale

o hanno un valore superiore?

grazie 50.000 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il FDS è sicuramente apprezzato rispetto al circolato: però, ecco, non hai un tesoro in mano :P

Se non le vuoi comunque tenere, prova a venderle, magari qualcosina più del facciale la racimoli...

Ma stai attento anche ai costi e alle eventuali rotture di scatole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, sulla baya leggo:

50000 lire 1° serie, dove mi accorgo a che serie appartiene la mia?

tra i seriali esistono alcune serie A B C D ..... + rari di altri?

esiste una catalogazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

allora vado in banca d'italia a cambiarle

ultimo consiglio se puoi darmelo, una la voglio tenere per ricordo, qualcuno mi ha detto che le C sono le + ricercate, è una caz? o mi consigli tu quale tenere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non so quale tipo tu abbia se non ce le mostri :rolleyes:

- I tipo (rosse): sono fuori corso e prescritte, quindi non più cambiabili in BI, l'unica serie rara è la E (es. AE 123456 A)

- II tipo (verdi): sono fuori corso ma cambiabili in BI fino al 2012, non ci sono serie rare.

Le tue, qualsiasi esse siano, come detto, sono comunissime. Puoi tenere quella che preferisci sono tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.