Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho acquistato tale moneta romane che credo appartenga a Licinio II. Ho alcuni dubbi sulla sua autenticità. Ve la sottopongo sperando che potrete aiutarmi come avete sempre fatto. Grazie mille, Giovanni

post-7977-1199724867_thumb.jpg

Inviato

A me non piace. E' completamente spatinata e anche sulla autenticità ho qualche dubbio.

La discussione andrebbe inserita in:Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche)

Forse lì qualcuno più esperto di me ti darebbe ascolto.

Inviato

buona,ma spatinata con acido e ripatinata

Inviato

Anche secondo me è buona, ma trattata malissimo. In questo caso non servirebbe, trattandosi comunque di una moneta abbastanza comune, ma in futuro sarebbe utile avere anche peso e diametro...

Inviato

"Violentata", ma sicuramente autentica. Ho visto tante di quelle monete in vita mia (mi piacciono da quando andavo all'asilo), ma non ricordo nessun follis di Licinio falso... al massimo avrò visto qualche imitazione barbarica. ;)

Inviato

Salve, Vi ringrazio tantissimo per l'interessamento e per i preziosi consigli. Avevo notato che è trattata male, infatti è quella che preferisco meno della mia collezione. L'ho pagata 6 euro o poco più...E' un prezzo esagerato viste le condizioni della moneta?? Grazie mille, Giovanni

Inviato
Salve, Vi ringrazio tantissimo per l'interessamento e per i preziosi consigli. Avevo notato che è trattata male, infatti è quella che preferisco meno della mia collezione. L'ho pagata 6 euro o poco più...E' un prezzo esagerato viste le condizioni della moneta?? Grazie mille, Giovanni

300007[/snapback]

Il prezzo è ok, non preoccuparti. :D

Inviato

Ciao

Visto che nessuno te lo ha detto vorrei precisarti che la tua moneta è stata battuta per Licinio I e non per il figlio Licinio II... infatti quest'ultimo non è mai stato fatto Augusto.

agrì

Inviato
Ciao

Visto che nessuno te lo ha detto vorrei precisarti che la tua moneta è stata battuta per Licinio I e non per il figlio Licinio II... infatti quest'ultimo non è mai stato fatto Augusto.

agrì

300183[/snapback]

Hai ragione. Mai dare una cosa per scontata come ho fatto io. :(

Inviato

Somiglia a una moneta fritta nell'olio di oliva, ne ho vista una simile a questa, che aveva subito lo stesso trattamento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.