Vai al contenuto

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Un caro saluto a tutti i Lamonetiani

un amico mi ha recentemente proposto questo scudo :blush:

non ho saputo resistere :D

attendo i vostri autorevoli pareri per poterlo cartellinare con la giusta conservazione

Sergio

post-1327-1199724248_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il rovescio

Sergio

post-1327-1199724674_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Direi che un bel BB pieno ci può stare. Peccato per i capelli di re Carlo un po' consumati, altrimenti meritava (almeno per me) un qSPL.

Comunque una moneta molto bella, complimenti!

Carlo

Inviato

Voto BB+

:)

Inviato

Ottima moneta.

Per me BB+

Inviato

Votato BB+, gran bella moneta.

Inviato

Credo che questo bell'esemplare sia in conservazione BB+/qSPL. :)

L'attenuazione dei rilievi maggiori è evidente al dritto, ma la complessiva leggibilità dei dettagli non è compromessa. Il rovescio si è conservato meglio, con i dettagli detto scudo e della corona pienamente leggibili e solo leggermente attenuati. L'assenza di difetti deturpanti ed una piacevole patina aumentano il fascino della moneta. Dovendo esprimere un voto sintetico voto BB+.

Inviato

Ciao Sesino :)

ho votato BB/SPL e provo a spiegare la mia votazione...accetto smentite..;)

...moneta di 2^ classe : bordo deturpato....ma questo mi sembra decisamente buono...

il diritto presenta tracce di usura nei rilievi più importanti...capelli (...zona centrale), guancia (...idem), orecchio (...al quale però nn sono scomparsi tutti i particolari...), legenda ancora chiara e ben definita ... perlinatura leggermente "impastata"...

sono presenti segni sul volto e sul fondo...ma questi sono particolari sempre molto evidenziati dall'alta risoluzione dell'immagine...

..il rovescio...migliore...lo scudo, i particolari della corona e persino le venature delle foglie sono ancora molto ben definiti e visibili...perlinatura migliore de diritto...e quei segni obliqui..vorrei mi confermassi trattasi della patina...(o tondello?)

Considerato che lo scudo in questione abbia la veneranda età di 182 anni...io direi che le sue condizioni sono quasi splendide!

Eunice

Inviato

Votato BB/SPL

bella moneta

Un salutone

Inviato

Bella moneta!

Il rovescio (meglio meglio del D) conserva ottimi dettagli e complessivamente la gradevole patina migliora sensibilmente l'aspetto generale.

Per me BB/SPL.

Inviato

Dalle immagini postate direi BB...ma ho votato BB+ perché ho la sensazione che dal vivo sia meglio. ;)

Inviato

BB abbondante il dritto

SPL il rovescio

Ciao

R

Inviato
BB abbondante il dritto

SPL il rovescio

300697[/snapback]

Quoto e concordo in pieno ;)

Complimenti, bella moneta !!!

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Votatocomplessivamente BB

Nel D/ e' evidente l' usura della capigliatura e dell' orecchio

Il R/ un pelo superiore al D/ si vedono abbastanza bene i profili dei mori e lo scudo sabaudo in aquila

Presenta qualche taglio sul bordo

Inviato

Ringrazio tutti per i pareri espressi

in particolare Ocram e Orlando( a prescindere dal voto dato), le linee oblique sono date dalla patina , e su ,consiglio della chat ho effettuato una leggera (doccia) :D , la patina è rimasta , le macchie nere al rovescio , e la macchia gialla al dritto sono scivolate via, ho votato anche io , dopo essere tanto severo con le monete altrui non me la son sentita di scomodare SPL, anche solo per affiancarlo ad un piu modesto BB :rolleyes:

Forse il voto piu onesto rimane BB+

Fermo restano che il voto di Piergi00 pesa come un incudine:D(scherzo)

ringraziando nuovamente tutti rinnovo i miei saluti

Sergio

Inviato

Ciao Sergio,

sono indietro con la lettura delle discussioni sul forum e ho visto solo ora il tuo sondaggio. :(

Il diritto mostra il solito punto debole delle monete di Carlo Felice (marenghi compresi ;) ) vale a dire i capelli. Secondo me il diritto è BB+ mentre il rovescio è messo sicuramente meglio. Direi che merita un qSPL.

Facendo la media dovrei valutarla quindi BB+/qSPL, ma penso che deve essere sempre la faccia messa peggio ad influenzare il voto.

Complessivamente quindi, scriverei BB+ sul cartellino.

P.S. Ci tengo però a dirti che questa è' l'ultima volta che accetto queste "distrazioni". D'ora in poi mi aspetto da te un comportamento più disciplinato, dedicato al risparmio per l’acquisto solo di marenghi!Come punizione devi imparare a memoria fino a lunedi, le tirature dei marenghi “collo lungo”! :D :8):

Inviato
Ciao Sergio,

sono indietro con la lettura delle discussioni sul forum e ho visto solo ora il tuo sondaggio. :(

Il diritto mostra il solito punto debole delle monete di Carlo Felice (marenghi compresi  ;) ) vale a dire i capelli. Secondo me il diritto è BB+ mentre il rovescio è messo sicuramente meglio. Direi che merita un qSPL.

Facendo la media dovrei valutarla quindi BB+/qSPL, ma penso che deve essere sempre la faccia messa peggio ad influenzare il voto.

Complessivamente quindi, scriverei BB+ sul cartellino.

P.S. Ci tengo però a dirti che questa è' l'ultima volta che accetto queste "distrazioni". D'ora in poi mi aspetto da te un comportamento più disciplinato, dedicato al risparmio per l’acquisto solo di marenghi!Come punizione devi imparare a memoria fino a lunedi, le tirature dei marenghi “collo lungo”! :D  :8):

302316[/snapback]

Mitico Dimitrios

Chiedo VENIA :blush: :blush: :blush:

Rinnovo i saluti e ringrazio tutti per l'aiuto..

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.