Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,purtroppo il mese passato mio nonno è venuto a mancare lasciandomi la sua collezione di monete,il fatto è che io non ho la minima idea di cosa farne e del valore che possano avere dove potrei rivolgermi per un aiuto?vi ringrazio..

Inviato

Innanzitutto che mi dispiace molto che ti sia avvicinato a questo campo per una vicenda spiacevole, quale è la perdita di un caro.

Per quel che riguarda la valutazione delle tue monete non è facile poterla così su due piedi. Per prima cosa valuta i tuoi interessi: se hai intenzione di liberartene perchè non ti interessa la numismatica ti consiglio di rivolgerti ad un perito. Se invece hai nell'occasione, hai idea di continuare a collezionare dovresti per primo comprare un bel libro che ti introduca a questo mondo.

Inviato

Puoi cominciare a postare qui quelle che ti sembrano più interessanti (ad es. se ce ne sono in oro o argento) così incominci a farti un'idea; se poi si scopre che c'è qualcosa di importante e la tua intenzione è vendere, vale il consiglio di brindellone di rivolgersi a un perito.

Ma io spero che ti appassionerai, e continuerai la collezione di tuo nonno, sarebbe un bellissimo modo di onorarne la memoria.

petronius. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.