Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi serve una mano a identificare e a catlogare queste 2 monete.

Il diametro della seconda è 15 mm circa.

primo lato

post-4487-1199710021_thumb.jpg

Inviato

ciao e grazie Giova

secondo lato

post-4487-1199710071_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Con qualche indizio puoi divertirti ad identificarle da solo, cercando anche informazioni sulle vecchie discussioni e nei Cataloghi del Forum.

- Su quella di forma irregolare sulla sinistra si intravede un'aquila e un 3... prova a cercare "piccioli";

- Sull'altra c'e' la scritta OLYMPOS ma e' decisamente italiana... ;)

Modificato da avgvstvs

Inviato

299585[/snapback]

Eh già :D

Inviato
Con qualche indizio puoi divertirti ad identificarle da solo, cercando anche informazioni sulle vecchie discussioni e nei Cataloghi del Forum.

- Su quella di forma irregolare sulla sinistra si intravede un'aquila e un 3... prova a cercare "piccioli";

299585[/snapback]

Allora da quello che ho capito la prima sono 3 piccioli (mi servirebbe un sito con qualche foto dove poterla confrontare con altre e per avere più informazioni), mentre sulla seconda sono in alto mare.

P.s. scusa la mia ignoranza ma io leggo OXYMOS...

Ciao Giova

Inviato
sulla seconda sono in alto mare.

P.s. scusa la mia ignoranza ma io leggo OXYMOS...

Ciao Giova

299621[/snapback]

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/W-FDM/1

:Greek_Omicron: :Greek_Lambda: :Greek_Upsilon: :Greek_Mu: :Greek_Pi: :Greek_Omicron: :GreeK_Sigma: = OLYMPOS in lettere greche

Inviato

ok grazie mille. Sto ancora cercando informazioni per catalogare l'altra :unsure: ...

Inviato

Allora sul catalogo di mantova ho provato a cercare con "piccioli" oppure "tre aquila" ma senza trovare niente :( :( un'altro indizio?

Inviato

No, la prima moneta non è di Mantova.

Inviato

Mi scuiso per non aver risposto ma al momento non ho il computer. Sto scrivendo da quello di un mio amico.

Ciao Giova

Inviato

Mi arrendo. Sono due ore che cerco senza venirne a capo, aspetto l'identificazione

Ciao e grazie Giova

Inviato

OK grazie. Quindi si tratta di tre piccioli di filippo II.

Ciao Giova

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.