Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato una piccola monetina repubblica san marino di 11mm di diametro color oro datata 1035 e' uguale ai 20 c del 1936 manca solo il valore

Inviato

:) ciao. presumibilmente un fac simile di una moneta riprodotta in versione MINI.

ne ho alcune anch'io, dorate e molto piccole. riproducono monete della repubblica di san marino snza l'indicazione del valore.

comunque se hai una foto è sempre meglio ;)

Supporter
Inviato

Ciao. Nei tanti negozi di souvenirs e di bigiotteria della Repubblica di San Marino non è difficile trovare dei braccialetti, o altri monili, da cui pendono questi facsimili di monete riconoscibili a primavista per il formato più piccolo, l'assenza della cifra e con l'aggiunta, a volte, della doratura.

Pochi giorni or sono me ne hanno data una italiana : riproduce le cinque lire, reca anche la cifra però il formato è più piccolo, reca l'anellino per poterla appendere ed è dorata.

Dato il valore infimo delle relative monete originali, viene da chiedersi perché non usino quelle.... (a meno che non sia perché deteriorare una moneta a corso legale è vietato. Insomma, ciarpame... :(

Inviato

Ciao...

Sarà sicuramente qualche fac-simile di moneta usato come souvenirs

Inviato

:o siete stati iperveloci grazie tanto funziona bene :D

Inviato
20 c del 1936 manca solo il valore

Comunque i 20 Cent. del 1936 per S.Marino non esistono; S.Marino non ha mai coniato i 20 Cent.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.