Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

inserisco le foto di una moneta greca che non riesco, nonostante i miei sforzi, ad identificare. E' una moneta che al dritto presenta un toro e al rovescio una figura femminile rivolta a destra. Aggiungo che è abbastanza pesante, pesa infatti 7,2 gr. Sarei grato se potreste aiutarmi e ne approfitto quanti mi hanno dato preziosi consigli in precedenza.

Grazie, Giovanni (travis)

post-7977-1199627554_thumb.jpg

Inviato

E' una emissione provinciale romana della zecca di Arados in Fenicia del periodo di Traiano. La datazione si ricava tramite le lettere sopra al toro al rovescio ossia EOT = 375 dell'era di Arados = 116/117 d.C

D/ busto diademato di Astarte a destra; davanti un piccola testa di Traiano

R/ toro al galoppo a sinistra; sopra data (EOT); sotto ARADIWN

Luigi

Inviato

Sono sempre più grato per il prezioso aiuto...vorrei chiedere se posso sottoporla a qualche trattamento per restaurarla un pochino e vorrei sapere anche più o meno quanto valga ad occhio e croce. Grazie infinite, Giovanni (Travis)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.