Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo a tutti gli appassionati di arte e storia romana questa mostra, recentemente inaugurata presso il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo e visitabile fino al 30 marzo 2008, nella quale sono esposti 108 "quadri" e "quadretti" staccati dalle pareti affrescate delle domus di Pompei ed Ercolano, insieme alle intere pareti dipinte rosse e nere di Moregine, del "giardino" della Casa del Bracciale d'oro, della villa di Livia, moglie di Augusto.

Rosso pompeiano

Monete in mostra non ce ne sono, ma la sede dell'esposizione è quel Palazzo Massimo alle Terme nel cui caveau è esposta una parte (minima) della collezione Reale, nonché parti delle collezioni Gnecchi-Papadopoli di monete greco-romane.

Il biglietto è unico, mostra e museo, a buon intenditor... ;)

petronius :)


Inviato

Ho visitato la mostra durante queste vacanze, è veramente interessante. per chi non avesse mai visto gli affreschi di Pompei, direi imperdibile. Non posso che consigliarla vivamente. Il percorso inoltre è accompagnato da una musica azzecatissima.

A pochi metri dai preziosi affreschi ci sono i capolavori del museo: l'Augusto velato, il pugile, la Venere pudica....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.