Vai al contenuto
IGNORED

20 & 50 marche

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Il 20 marche è stato uno dei miei primissimi acquisti su ebay (o era ancora ibazar?), il 50 marche l'ho recuperato solo recentemente:

50marche_1892_8334.jpg

50marche_1892_8335.jpg

20marche_1892_8332.jpg

20marche_1892_8333.jpg

Se ne era già parlato qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12336

che siano gettoni è fuor di dubbio, però a cosa servivano?

Inviato

Anche la discussione precedente non chiarì cosa fossero queste "marche".

Non direi siano "normali" gettoni : l'uso del volto del Re, l'indicazione dell'anno di emissione e l'aspetto nel suo complesso fanno pensare a qualcosa di "ufficiale", emesso dallo Stato a da un Ufficio Statale. Ma quale? E a che scopo?

Se non recasse l'indicazione "marche", avrebbe tutto l'aspetto di una normale moneta : sarebbe molto interessante scoprire per quale finalità siano state emesse.

Una discussione da non lasciar cadere.

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Qualche notizia ?

Questo e' l' esemplare che ho aggiunto nella mia collezione di gettoni

post-116-1277367861,51_thumb.jpg

post-116-1277367866,38_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.