Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non so se può interessare: ho contattato un mio amico ( che non sentivo da tempo...), al quale consigliai di rispedire indietro la sua Proof che aveva una moneta con difetti..., e gli suggerii inoltre di segnarsi il n° di serie...

La Proof che gli è arrivata, a Luglio, è la stessa ( il n° di serie è lo stesso ) però la moneta gli è stata sostituita!

Mi è sembrato opportuno portarvi a conoscenza di questa "curiosità" in quanto, in base alla mia esperienza, anche per una sola moneta difettata, mi è stata sempre sostituita l'intera confezione: infatti, soprattutto l'UFN e l'IPZS, mi hanno sempre raccomandato di non spedire solo il/i  pezzo-i da sostituire ma l'intero cofanetto!

Concludendo, è possibile che tutto ciò sia dovuto al fatto che la Proof è esaurita...?...

378956[/snapback]

Un comportamento poco professionale quello adottato dell'AASFN, avrebbero dovuto sostituire l'intera serie e non la singola moneta.

Anche perchè credo che si tengano da parte delle divisionali per qualsiasi eventualità.

378973[/snapback]

Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo.

Trovo infatti molto strana la modalità adottata...

Per quanto concerne le scorte, hai ragione: al di là del sold out, congelano sempre una certa quantità di pezzi per varie evenienze...

L'IPZS, ad esempio, me lo ha confermato quando chiesi la sostituzione di alcune monete davvero messe male, ricevute l'anno successivo all'emissione in un'unica soluzione. Erano monete esaurite da tempo..., e prima di spedirle fui sincero ad esporre le mie perplessità...!

Mi tranquillizzarono..., e le monete mi furono realmente sostituite! B)

378992[/snapback]

Su questo argomento posso portare la mia testimonianza...

Appena ricevuta la proof ho notato che la moneta da 50 centesimi era fortemente opacizzata. Ho chiamato l'AASFN e ne ho chiesto la sostituzione.

Sinceramente io mi sarei sentito piu' tranquillo a sostituire solo la moneta rovinata visto che il resto era perfetto...scatola compresa, mentre la signora Lucia, ricordo ancora il nome, mi disse di restituire tutta la serie e mi avrebbero reso anche le spese di spedizione con assicurata.

Nel giro di una quindicina di giorni la serie mi e' tornata a casa perfetta e con numero di serie diverso dal precedente.

Per quanto riguarda invece le scorte che loro si tengono, sempre la signora Lucia mi disse che ne tengono alcune proprio per questo tipo di situazioni.

379013[/snapback]

La tua testimonianza conferma la stranezza della sostituzione di cui parlavo precedentemente...

379043[/snapback]

si hai ragione....magari hanno esaurito effettivamente tutte le serie ed ora stanno facendo una cernita di tutte le monete che presentano dei difetti, le tolgono dalla scatolina della proof e la sostituiscono con una di una serie non rovinata. <_<

379055[/snapback]

Se stanno facendo delle cernite ho l'impressione che le divisionali che presentavo difetti erano molte.

379078[/snapback]

Per avere la Proof perfetta di quest'anno, purtroppo penso che bisogna avere un po' di fortuna! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.