Vai al contenuto

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Alla fine leggendo questa discussione mi sono convinto e ieri ho aderito anch'io al conto deposito n.1 . Speriamo che sia ancora in tempo.... Altrimenti risparmio :)

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Noto già i primi ripensamenti sulla Divisionale Proof.

Inviato

ma non dovrebbero arrivare i moduli singoli ad ogni emissione?

se così fosse la prenderei col nominativo di mio fratello!

cosa ne dite?

è possibile?

Inviato

cosa ne dite?

è possibile?

317017[/snapback]

Se non va esaurita (secondo me cosa molto improbabile) riceverai il modulo d'ordine al momento dell'emissione.

Inviato

scusate esprimo il mio personale pensiero: reputo un po' da "incompetenti" non avere aderito all'abbonamento di San Marino,

Scusate siete collezionisti e vi fate scappare la prima emissione FS? della storia Euro di San Marino?

era solo un mio sfogo personale scusate ancora, (spero per chi ci ha ripensato che possiate :ph34r: comprarla direttamente da San Marino, magari FATE UN COLPO DI TEL a San Marino e vedete se potete aderire ancora all'abbonamento.

Ciao

Inviato

cosa ne dite?

è possibile?

317017[/snapback]

:blink: Perchè aspettare e rischiare così tanto?...e perchè mai col nominativo di tuo fratello?

Basta chiamare e informarsi della disponibilità. In caso di esito positivo, è sufficiente provvedere al versamento tramite vaglia o assegno ( o altro ): in ogni caso, è consigliabile allegare una lettera nella quale si fa riferimento all'ordine precedente, comunicandone l'integrazione.

Inviato

A proposito di pagamenti, io per la prima volta ho pagato con la postpay.

Sono andato a controllare la lista movimenti per vedere se avevano prelevato la somma e ho notato che il saldo disponibile differisce dal saldo contabile (la differenza è l'ordine che ho effettuato) però nella voce descrizione operazioni non compare la motivazione. E' normale?

Inviato

Sì, normalissimo...tra un paio di giorni ti ritrovi l'importo aggiornato e con scritto anche da chi è stato fatto il prelievo!

Quindi tranquillo...paesà ;)

Antonio.

Inviato

Avete ragione sulla 1° emissione in PROOF di San Marino...ma non è una cifra per tutte le tasche :ph34r:

Quindi c'è chi non la compra o per questo motivo o per altri.

Io non l'ho presa subito perchè credevo non fosse così importante o che fosse un evento...certo è anche vero che è la prima emissione...però...!

Dai, ci penso un po' e vedrò....voi intanto la consigliate tutti?

Se sì, perche????

Inviato
Avete ragione sulla 1° emissione in PROOF di San Marino...ma non è una cifra per tutte le tasche  :ph34r:

Quindi c'è chi non la compra o per questo motivo o per altri.

Io non l'ho presa subito perchè credevo non fosse così importante o che fosse un evento...certo è anche vero che è la prima emissione...però...!

Dai, ci penso un po' e vedrò....voi intanto la consigliate tutti?

Se sì, perche????

317363[/snapback]

io la consiglio proprio perchè è la prima,

proprio come un monet, sai erano i primi inventori dell'impressionismo,,,,, per questo quei quadri valgono una cifra---- scherzo.

cmq, è la prima emissione e secondo me va comprata - Danaro permettendo-

Inviato

Io invece non sono tanto d'accordo sul fatto che essendo la prima vada comprata..abbiamo visto anche la prima div prof dell'italia in euro e non ha avuto così tanto successo...

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...e quindi anche pensando alle speculazioni sucessive trovo difficiel gente che si trovi tanta gente disposta a spendere piu' di 120/130 euro per acquistarla!

Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

Poi il vero primo pezzo di san marino è la div 2002.

Inviato
Io invece non sono tanto d'accordo sul fatto che essendo la prima vada comprata..abbiamo visto anche la prima div prof dell'italia in euro e non ha avuto così tanto successo...

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...e quindi anche pensando alle speculazioni sucessive trovo difficiel gente che si trovi tanta gente disposta a spendere piu' di 120/130 euro per acquistarla!

Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

Poi il vero primo pezzo di san marino è la div 2002.

317445[/snapback]

Direi che, in generale le divisionali proof non hanno tanto successo, perchè i collezionisti preferisco la Fdc alla FS.

Secondo me per quanto riguarda San Marino, se si decide di avere una divisionale proof in collezione conviene sicuramente acquistare la 1°.

Inviato

Direi che, in generale le divisionali proof non hanno tanto successo, perchè i collezionisti preferisco la Fdc alla FS.

Secondo me per quanto riguarda San Marino, se si decide di avere una divisionale proof in collezione conviene sicuramente acquistare la 1°.

317449[/snapback]

Si si beh su questo sono d'accordo...però secondo me il rapporto collezionisti proof FDC sarà di 1 a 100 con le conseguenti considerazioni sulla richiesta...

Inviato

Sarebbe interessante sapere quante serie sono già state prenotate in conto deposito e quante sono ancora disponibili...

Inviato
e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

317445[/snapback]

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino (e se vuoi tutte le 5 zecche spendi 110 euro).

Inviato
e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

317445[/snapback]

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino (e se vuoi tutte le 5 zecche spendi 110 euro).

317475[/snapback]

L'anno scorso ho comprato la Divisionale Proof dei Paesi Bassi e credo che sia quella con il prezzo di emissione + basso (56,50).

Per questo non è meno curata delle altre, anzi oltre agli 8 valori c'erano i 2 Euro Trattati di Roma e il cofanetto era in legno.

Inviato (modificato)

317445[/snapback]

317475[/snapback]

L'anno scorso ho comprato la Divisionale Proof dei Paesi Bassi e credo che sia quella con il prezzo di emissione + basso (56,50).

Per questo non è meno curata delle altre, anzi oltre agli 8 valori c'erano i 2 Euro Trattati di Roma e il cofanetto era in legno.

317498[/snapback]

Verissimo, l'avevo comperata anch'io, m'ero dimenticato il prezzo, http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Forse la zecca olandese si accontenta dei guadagni stratosferici con altre monete (hanno un negozio che è un vero e proprio bazaar).

Modificato da richterian

Inviato

stamattina si son presi i soldi dalla mia postepay per il 2 euro e la divisionale classica

Inviato

317445[/snapback]

317475[/snapback]

317498[/snapback]

Verissimo, l'avevo comperata anch'io, m'ero dimenticato il prezzo, http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Forse la zecca olandese si accontenta dei guadagni stratosferici con altre monete (hanno un negozio che è un vero e proprio bazaar).

317507[/snapback]

Verissimo, a parte le loro monete, per le altre nazioni hanno dei prezzi fuori mercato.

Inviato
stamattina si son presi i soldi dalla mia postepay per il 2 euro e la divisionale classica

317548[/snapback]

anche a me hanno addebitato la carta di credito stamattina

Inviato
E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino

317475[/snapback]

Non c'è una vendita diretta, no?

Inviato
E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino

317475[/snapback]

Non c'è una vendita diretta, no?

317590[/snapback]

Eccome se c'è http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...?navAction=jump. Tieni però conto che se vuoi usare lo 'shop' ti conviene comprare un quintale di roba perchè il prezzo di spedizione forfettario per l'Italia è di circa 21 euro.

Inviato
Eccome se c'è http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...?navAction=jump. Tieni però conto che se vuoi usare lo 'shop' ti conviene comprare un quintale di roba perchè il prezzo di spedizione forfettario per l'Italia è di circa 21 euro.

317624[/snapback]

ebbelin!

317630[/snapback]

No. Quello lo spediscono a parte e non ne conosco il prezzo di spedizione, in questo caso assicurata. :D

Inviato

ebbelin!

317630[/snapback]

No. Quello lo spediscono a parte e non ne conosco il prezzo di spedizione, in questo caso assicurata. :D

317632[/snapback]

Ho sentito però dire che se ne può ordinare solo uno :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.