Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ritornando alla Proof..., mi ero fatto l'idea che la lavorazione del plico, e dunque la spedizione, avvenisse secondo l'elenco alfabetico dei cognomi di ciascun abbonato.

Vorrei pertanto verificare se tale ipotesi sia fondata o meno: il mio cognome inizia con G, e non l'ho ancora ricevuta!

C'è qualcuno dopo la suindicata lettera a cui è stata già recapitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ritornando alla Proof..., mi ero fatto l'idea che la lavorazione del plico, e dunque la spedizione, avvenisse secondo l'elenco alfabetico dei cognomi di ciascun abbonato.

Vorrei pertanto verificare se tale ipotesi sia fondata o meno: il mio cognome inizia con G, e non l'ho ancora ricevuta!

358268[/snapback]

Caro Papillon sono sicuro al 100% che la spedizione non avviene in ordine alfabetico.

Il mio cognome inizia con la S, ma a mio padre che naturalmente ha il mio stesso cognome, ma abita in un'altra zona di Roma, la divisionale è gia arrivata da una settimana.

La mia idea è che la spedizione venga fatta random per città però per zone a seconda del CAP.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa, ho controllato, effettivamente anche a me il 20 cent lato comune presenta una piccola macchia che si vede in controluce sopra al numero 2 dei 20 cent.... in zona satinata a destra delle stellette superiori.

altra macchiolina, sempre in controluce ce l'ho al centro dei 50 cent lato comune. .... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Anche a me non è ancora arrivata. E devo dire che sono anche un po' preocuppato...

Domani telefono!

356506[/snapback]

Guarda li ho conatattati questa mattina, mi hanno dato il numero della raccomandata ma la mia divisionale non è stata ancora spedita :( :(

356649[/snapback]

Ho fatto la stessa cosa anch'io: codice esistente ma la raccomandata non è ancora stata spedita!

Non ho chiesto se procedevano per ordine alfabetico, ma sono del parere che sia proprio così!

356718[/snapback]

Caro Papillon la tua divisionale è stata spedita ?

La mia ancora no, ho controllato adesso sul sito delle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa, ho controllato, effettivamente anche a me il 20 cent lato comune presenta una piccola macchia che si vede in controluce sopra al numero 2 dei 20 cent.... in zona satinata a destra delle stellette superiori.

altra macchiolina, sempre in controluce ce l'ho al centro dei 50 cent lato comune. .... :huh:

358308[/snapback]

Che jella Aland!!!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Anche a me non è ancora arrivata. E devo dire che sono anche un po' preocuppato...

Domani telefono!

356506[/snapback]

Guarda li ho conatattati questa mattina, mi hanno dato il numero della raccomandata ma la mia divisionale non è stata ancora spedita :( :(

356649[/snapback]

Ho fatto la stessa cosa anch'io: codice esistente ma la raccomandata non è ancora stata spedita!

Non ho chiesto se procedevano per ordine alfabetico, ma sono del parere che sia proprio così!

356718[/snapback]

Caro Papillon la tua divisionale è stata spedita ?

La mia ancora no, ho controllato adesso sul sito delle poste.

358524[/snapback]

:) Salve!

Scusami del ritardo con cui ti rispondo: sono stato assente per tre giorni...

La divisionale non è ancora arrivata, ed a quest'ora il servizio di posteitaliane non funziona... Ci aggiorniamo domani! ;)

Per quanto concerne le imperfezioni..., sono molto dispiaciuto!

Mi auspico di essere fortunato..., e nel contempo penso anche che tutto ciò sia davvero paradossale: si tratta di una serie Proof..., tra l'altro pagata anche a caro prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

358268[/snapback]

Caro Papillon,

Il mio cognome inizia per F e credo di essere stato tra i primi a riceverla, abito in provincia di Ravenna, gli anni scorsi ricordo di aver aspettato parecchio l'arrivo della divisionale, quindi concordo con Diabolik73 sulle modalità di spedizione da lui indicate.

:D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a me la proof e' gia' arrivata da almeno 1 settimana, forse perche' ho aderito al conto deposito?

Ho avuto ianche i moduili per gli ori e argenti, non ricordo esattamente, ma non mi interessano, se qualcuno che non e' abbonato vuole usarli mi faccia sapere!!

Le monete sono tutte perfette, 20 centesimi compresi, mi sarebbe caduto un mito, se avessi trovato dei pezzi difettosi, in fondo anche se alcuni ne parlano male, san marino ha una lunghissima storia alle spalle, non dimentichiamolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Diabolik:

:( ho controllato proprio ora, purtroppo il codice non risulta ancora registrato...

359440[/snapback]

Ho controllato anch'io poco fa , stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a me la proof e' gia' arrivata da almeno 1 settimana, forse perche' ho aderito al conto deposito?

359451[/snapback]

Comunque per ora la divisionale proof la stanno spedendo esclusivamente a chi ha aderito al c/deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

358268[/snapback]

Ciao.

Il mio cognome inizia per A, ed ho aderito al conto deposito. Ciononostante, ancora non ho ricevuto la mia divisionale.

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

358268[/snapback]

Ciao.

Il mio cognome inizia per A, ed ho aderito al conto deposito. Ciononostante, ancora non ho ricevuto la mia divisionale.

Un saluto,

unexso.

359479[/snapback]

Ok!

Abbiamo appurato che, come diceva Diabolik, non spediscono secondo l'ordine alfabetico!

Non ci resta che attendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Diabolik:

:( ho controllato proprio ora, purtroppo il codice non risulta ancora registrato...

359440[/snapback]

La cosa che mi preoccupa di più è che negli ultimi giorni non ho letto sul forum di nuovi arrivi di divisionali proof.

Avranno interrotto le spedizioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante mi rendo conto che le preoccupazioni di qualcuno sia maggiori delle mie, devo comunque chiedere una cosa.

Con l'arrivo della divisionale PROOF è arrivato come al solito il foglietto del conto deposito. L'importo versato e scalato è corretto, il saldo deposito attuale però è 44€, come se avessero già scalato i soldi per il 2€ commemorativo. Risulta così anche a voi?

Una curiosità... se questa estate dovessi recarmi di persona a San Marino potrei ricevere direttamente il 2€ commemorativo che mi spetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante mi rendo conto che le preoccupazioni di qualcuno sia maggiori delle mie, devo comunque chiedere una cosa.

Con l'arrivo della divisionale PROOF è arrivato come al solito il foglietto del conto deposito. L'importo versato e scalato è corretto, il saldo deposito attuale però è 44€, come se avessero già scalato i soldi per il 2€ commemorativo. Risulta così anche a voi?

Una curiosità... se questa estate dovessi recarmi di persona a San Marino potrei ricevere direttamente il 2€ commemorativo che mi spetta?

359713[/snapback]

Questa mattina con i due argenti commemorativi e' arrivato il saldo deposito di 44 euro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

359713[/snapback]

Non lo so: ho telefonato proprio ieri all'AASFN per chiedere notizie della mia divisionale proof tuttora in spedizione ed ho approfittato dell'occasione per chiedere delucidazioni sul 2 euro commemorativo. Ne hanno ricevuti dalla zecca italiana circa 10.000 pezzi, distribuiti, come sappiamo, ai commercianti ma non ancora nel quantitativo richiesto.

L'impiegato era piuttosto polemico con la zecca che ha comunicato loro d'avere le macchine rotte, ancora una volta. Ha poi aggiunto che forse non tutto il male vien per nuocere: almeno sperano di ricevere monete meno brutte di quelle dell'anno scorso.

Conclusione: se vai a San Marino, ti conviene passare all'AASFN ma senza nessuna garanzia che il folder ci sia. Andarci apposta per quello te lo sconsiglio.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

359713[/snapback]

L'impiegato era piuttosto polemico con la zecca che ha comunicato loro d'avere le macchine rotte, ancora una volta. Ha poi aggiunto che forse non tutto il male vien per nuocere: almeno sperano di ricevere monete meno brutte di quelle dell'anno scorso.

359738[/snapback]

Quindi la storia delle macchine rotte..., per l'ennesima volta..., è realtà appurata!

Ho provato più volte, nei mesi scorsi, a discuterne con le operatrici dell'IPZS..., le quali hanno sempre categoricamente negato ciò, affermando che era solo una voce messa in giro da alcuni commercianti che non erano riusciti ad acquistare la fdc 2008, per cui avevano l'esigenza di vendere la versione con la moneta d'argento...

Link al commento
Condividi su altri siti

359713[/snapback]

Non lo so: ho telefonato proprio ieri all'AASFN per chiedere notizie della mia divisionale proof tuttora in spedizione ed ho approfittato dell'occasione per chiedere delucidazioni sul 2 euro commemorativo. Ne hanno ricevuti dalla zecca italiana circa 10.000 pezzi, distribuiti, come sappiamo, ai commercianti ma non ancora nel quantitativo richiesto.

Conclusione: se vai a San Marino, ti conviene passare all'AASFN ma senza nessuna garanzia che il folder ci sia. Andarci apposta per quello te lo sconsiglio.

359738[/snapback]

Grazie mille. Il fatto è che l'ultima di agosto sono in zona Rimini-Riccione (mi faccio un giorno e mezzo al convegno direi ** ) e magari un salto a San Marino non escludo di farlo, indipendentemente dalla possibilità di ritirare o meno la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla si muove!

Siamo all' 1 Luglio, e il mio codice non risulta ancora registrato... :(

361142[/snapback]

Se ti può consolare neppure il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla si muove!

361142[/snapback]

361155[/snapback]

Anche il mio naturalmente.

Secondo me siamo stati attentamente selezionati per ricevere la divisionale per ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla si muove!

361142[/snapback]

361155[/snapback]

Anche il mio naturalmente.

Secondo me siamo stati attentamente selezionati per ricevere la divisionale per ultimi.

361159[/snapback]

:D A qesto punto lo penso anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.