Vai al contenuto

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
[

A onor di cronaca, è giusto invece che si dica che l'IPZS è l'unica a rimborsarti le spese sostenute. E non finisce qui: in caso di "smarrimento" delle monete, si fa carico di tutte le spese ( lo affermo perchè mi capitò una volta... )!

Mentre per le altre, nemmeno per sogno...

357177[/snapback]

Nel caso di smarrimento ti devo smentire.

L'anno scorso, ad un mio amico, le poste hanno smarrito la divisionale di San Marino.

Ha contattato l'AASFN, la quale ha sporto reclamo alle poste per lo smarrimento della raccomandata.

Dopo che Poste Italiane ha confermato lo smarrimento l'AASFN ha rinviato la divisionale a proprie spese.

357211[/snapback]

Buona notizia!

Mi fai riflettere sul fatto che sui loro moduli non ho visto mai scritto che la merce viaggia a rischio del richiedente...

Chiedo venia!

357244[/snapback]

No problem figurati.

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
ieri ho controllato bene anch'io le monete ed effettivamente nel lato comune ho visto (solo in controluce si vede) l'alone al centro della moneta da 20cent. Ma è nella zona satinata non in quella a specchio.

A questo punto è un difetto o è comune?

meglio chiedere la sostituzione?

357294[/snapback]

Mah, non so che dirti...

Aspettiamo anche gli altri che controllano le loro monete, soprattutto il verso del 20 cent...

Io ho consigliato al mio amico di rispedirla indietro perchè c'era anche una macchia marrone... Inoltre al centro non ho visto un alone, ma una sorta di rilievo circolare, minimo ma visibile...

Temo pertanto che questa moneta sia il tallone di Achille della Proof sanremese...

Mi auspico di essere ben presto smentito!

Inviato
ieri ho controllato bene anch'io le monete ed effettivamente nel lato comune ho visto (solo in controluce si vede) l'alone al centro della moneta da 20cent. Ma è nella zona satinata non in quella a specchio.

357294[/snapback]

il tallone di Achille della Proof sanremese...

357455[/snapback]

sanremese? Sammarinese vorrai dire. Fatti scappare una cosa simile nella più antica repubblica del mondo e ti trovi appeso ad una delle tre Penne. :D

Inviato

Anch'io sto aspettando che arrivi, ma ancora niente.

Inviato

357294[/snapback]

il tallone di Achille della Proof sanremese...

357455[/snapback]

sanremese? Sammarinese vorrai dire. Fatti scappare una cosa simile nella più antica repubblica del mondo e ti trovi appeso ad una delle tre Penne. :D

357467[/snapback]

:blush: Mammamia che figura di m***a! :blush:

Riconosco comunque i miei limiti lessicali e, dunque, la necessità d'infoltire il vacobolario... Intanto ho imparato un nuovo termine!

Invece per la storia delle tre Penne..., significa che NON andrò mai a San Marino! :D

Inviato

Ma no dai, Papillon. I sammarinesi sono cordiali e simpatici. Un tantino buffi (ma comprendo benissimo il loro orgoglio nazionalistico) quando, con il puro accento del dialetto romagnolo della montagna riminese, ti dicono "voi italiani...".

Inviato
Ma no dai, Papillon. I sammarinesi sono cordiali e simpatici. Un tantino buffi (ma comprendo benissimo il loro orgoglio nazionalistico) quando, con il puro accento del dialetto romagnolo della montagna riminese, ti dicono "voi italiani...".

357500[/snapback]

<<Voi italiani>> come se stessero in Australia! Questa è davvero bella! :lol:

Con accento romagnolo poi... :lol:

Te ne racconto una io: giorni fa sono stato in Vaticano. All'ingresso... mi hanno chiesto un documento di riconoscimento. Ho esibito la patente, ma mi hanno detto che non era più valida per l'espatrio..., a un metro da Roma... :lol: :lol:

Indubbiamente avevano ragione..., però a volte un po' di flessibilità non guasterebbe...

Per Lupastro: la tua notizia è confortante, in quanto lascia ben sperare a pochi ed isolati casi! ;)

Inviato

L'unica imperfezione che ho io, fortunatamente, è sulla capsula da 10 cent; la moneta dentro è perfetta però

Inviato
L'unica imperfezione che ho io, fortunatamente, è sulla capsula da 10 cent; la moneta dentro è perfetta però

357593[/snapback]

Sei in carrozza. No Problem! ;)

:huh: Ora attendo la mia...

Inviato

357500[/snapback]

<<Voi italiani>> come se stessero in Australia! Questa è davvero bella! :lol:

Con accento romagnolo poi... :lol:

Te ne racconto una io: giorni fa sono stato in Vaticano. All'ingresso... mi hanno chiesto un documento di riconoscimento. Ho esibito la patente, ma mi hanno detto che non era più valida per l'espatrio..., a un metro da Roma... :lol: :lol:

Indubbiamente avevano ragione..., però a volte un po' di flessibilità non guasterebbe...

Per Lupastro: la tua notizia è confortante, in quanto lascia ben sperare a pochi ed isolati casi! ;)

357581[/snapback]

Infatti noi italiani che manteniamo il vaticano da quando esiste, per entrarci dobbiamo mostrare i documenti (e non basta, bisogna appellarsi alla clemenza delle guardie svizzere) POI DOPO IL VATICANO TUONA CONTRO LE LEGGI CHE NON VOGLIONO CLANDESTINI IN ITALIA, eleggete me alle prossime elezioni, questo problema lo risolvo in 4 minuti, ovvero elimino totalmente i trattati lateranensi, e tolgo la polizia carabinieri ecc ecc a guardia del vaticano, poi invito tutti i romeni albanesi e mohamed ad entrare in vaticano,

COSI' VEDIAMO POI SE IL VATICANO TUONA CONTRO LE LEGGI ANTICLANDESTINI.

Inviato
Infatti noi italiani che manteniamo il vaticano da quando esiste, per entrarci dobbiamo mostrare i documenti (e non basta, bisogna appellarsi alla clemenza delle guardie svizzere) POI DOPO IL VATICANO TUONA CONTRO LE LEGGI CHE NON VOGLIONO CLANDESTINI IN ITALIA, eleggete me alle prossime elezioni, questo problema lo risolvo in 4 minuti, ovvero elimino totalmente i trattati lateranensi, e tolgo la polizia carabinieri ecc ecc a guardia del vaticano, poi invito tutti i romeni albanesi e mohamed ad entrare in vaticano,

COSI' VEDIAMO POI SE IL VATICANO TUONA CONTRO LE LEGGI ANTICLANDESTINI.

357605[/snapback]

Libroverde, questa è l'ultima che ti faccio passare. In questo forum non si parla di politica, tantomeno in una discussione incentrata sulla FS di San Marino. La prossima volta che te ne esci con interventi del genere ti proporrò allo staff per l'innalzamento del livello di avvertimento. Anzi no, lo faccio subito.

Inviato

Libroverde Lei è totalmente digiuno di storia e conoscenza politica. I suoi assiomi sono offensivi e fuori luogo, La invito con tutta franchezza a modificare in maniera radicale il tenore dei suoi interventi. Sull'eventualità di votarLa alle prossime elezioni, viste le premesse del Suo programma e del suo nome, piuttosto la picana.

Inviato

sicuramente non dovevo parlarne in questo forum, e chiedo scusa per aver parlato di "idee politiche" in un forum di monete

detto questo non credo di avere offeso nessuno le mie sono considerazioni personali che rispecchiano la realtà odierna,

comunque siamo qui solo per parlare di monete.

Inviato

ARRIVATA LA FONDO SPECCHIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! ^_______^

Inviato

358056[/snapback]

Tu sei l'unico cui Poste Italiane consegnino plichi di domenica. Complimenti! :D

Inviato

358056[/snapback]

Tu sei l'unico cui Poste Italiane consegnino plichi di domenica. Complimenti! :D

358058[/snapback]

ahahahha ^____^

Inviato

358056[/snapback]

358058[/snapback]

Sicuramente è un privilegiato da Poste Italiane :D :D

Inviato

358056[/snapback]

358058[/snapback]

358072[/snapback]

A questo punto c'è da domandarsi CHI gli consegni le divisionali del Vaticano. :)

Inviato

358056[/snapback]

358058[/snapback]

358072[/snapback]

A questo punto c'è da domandarsi CHI gli consegni le divisionali del Vaticano. :)

358077[/snapback]

Tu hai qualche idea ?

Inviato
Sono molto indeciso se comprarla o meno ... mi invoglia il fatto che e' la prima volta che la emettono ...

299068[/snapback]

amico richtein a parte il fatto che non e' la prima volta, ma se lo fosse e' apunto per quello che dovresti combrarla

358081[/snapback]

cao Monetello hai delle informazioni non corrette in quanto quella del 2008 è la 1° emissione della Divisionale Proof di San Marino.

Poi la persona indecisa per l'acquisto è Myst non Richterian.

Inviato
Sono molto indeciso se comprarla o meno ... mi invoglia il fatto che e' la prima volta che la emettono ...

299068[/snapback]

amico richtein a parte il fatto che non e' la prima volta, ma se lo fosse e' apunto per quello che dovresti combrarla

358081[/snapback]

cao Monetello hai delle informazioni non corrette in quanto quella del 2008 è la 1° emissione della Divisionale Proof di San Marino.

Poi la persona indecisa per l'acquisto è Myst non Richterian.

358085[/snapback]

si scusa hai ragione, e' la prima della Divisionele Proff, avevo capito che barlavate delle FS come prima

358089[/snapback]

Ok, infatti non barlavamo delle Fs

Inviato

358096[/snapback]

ma guelle di gui barlate si chiamano verrovie dello sdado, no

Inviato

358096[/snapback]

358103[/snapback]

Drenidalia.

Inviato

358096[/snapback]

358103[/snapback]

Drenidalia.

358110[/snapback]

Stiamo facendo pubblicità occulta alla Rinazina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.