Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

anch'io ho appena ricevuto la serie proof

tutto OK, ma i timbri apposti sulla busta hanno lasciato delle impronte sulla confezione bianca (quella esterna in cartoncino) <_<

354898[/snapback]

I timbri di partenza o di arrivo?

Faccio questa domanda perchè si potrebbe anche avvisare la segreteria...

355046[/snapback]

Puoi spiegare meglio il concetto ?

355049[/snapback]

Se sono i timbri di partenza a creare qualche danno alla confezione interna al plico..., sarebbe opportuno avvisare la segreteria dell'AASFN di eseguire la bollatura postale in un modo più delicato!

355055[/snapback]

Ma i timbri di partenza non vengono apposti sempre da un ufficio postale ?

cosa centra la segreteria ?

355057[/snapback]

L'ufficio postale di partenza di tutti i plichi contenenti il materiale filatelico e numismatico dell'AASFN è quello all'interno dell'azienda stessa, il quale si occupa, tra l'altro, anche delle bollature filateliche ( ufficio obliterazioni )...

355064[/snapback]

Scusate non ero a conoscenza della cosa.

355083[/snapback]

Non c'è nulla da scusarsi! Io lo so solo perchè sono anche un appassionato di marcofilia ( annulli postali speciali...)...

355088[/snapback]

Neppure io immaginavo che i timbri venissero messi dall'ASSFN...e credo di aver fatto una gaffe precedente a tal proposito.

Comunque per marchiare il cartoncino attraverso la busta a bolle mi meraviglio che non si sia rotta.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche a me oggi è arrivata la prima divisionale proof, tutto ok , nessuna traccia di timbratura sulla scatola ed il cofanetto è semplicemente perfetto, ecco una foto non eccelsa perchè fatta pochi minuti fa con luce artificiale

post-2431-1213305094_thumb.jpg

post-2431-1213305227_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi è arrivata la prima divisionale proof, tutto ok , nessuna traccia di timbratura sulla scatola ed il cofanetto è semplicemente perfetto, ecco una foto non eccelsa perchè fatta pochi minuti fa con luce artificiale

355114[/snapback]

La confezione sembra abbastanza anonima.

Spero che mi arrivi presto per valutare meglio dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io nn ho aderito al conto deposito, non mi è ancora arrivato il modulo , dite che mi arriverà ? o è meglio che chiamo e chiedo informazioni ?

355139[/snapback]

Sarebbe meglio telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho appena ricevuto la serie proof

tutto OK, ma i timbri apposti sulla busta hanno lasciato delle impronte sulla confezione bianca (quella esterna in cartoncino) <_<

354898[/snapback]

I timbri di partenza o di arrivo?

Faccio questa domanda perchè si potrebbe anche avvisare la segreteria...

355046[/snapback]

Puoi spiegare meglio il concetto ?

355049[/snapback]

Se sono i timbri di partenza a creare qualche danno alla confezione interna al plico..., sarebbe opportuno avvisare la segreteria dell'AASFN di eseguire la bollatura postale in un modo più delicato!

355055[/snapback]

Ma i timbri di partenza non vengono apposti sempre da un ufficio postale ?

cosa centra la segreteria ?

355057[/snapback]

L'ufficio postale di partenza di tutti i plichi contenenti il materiale filatelico e numismatico dell'AASFN è quello all'interno dell'azienda stessa, il quale si occupa, tra l'altro, anche delle bollature filateliche ( ufficio obliterazioni )...

355064[/snapback]

Scusate non ero a conoscenza della cosa.

355083[/snapback]

Non c'è nulla da scusarsi! Io lo so solo perchè sono anche un appassionato di marcofilia ( annulli postali speciali...)...

355088[/snapback]

Neppure io immaginavo che i timbri venissero messi dall'ASSFN...e credo di aver fatto una gaffe precedente a tal proposito.

355102[/snapback]

Non è direttamente l'AASFN, ma l'ufficio postale ad essa collegata: due parenti molto stretti, insomma appartenenti alla stessa famiglia.

Esempio calzante: l'UFN e Poste Vaticane....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355128[/snapback]

In effetti vista in foto non rende tanto ma dal vero è decisamente meglio: il cofanetto è di dimensioni ridotte rispetto alla norma, si apre a libro dal lato verticale e nel complesso mi piace, concordo però sul fatto che una medaglia d'argento come nella divisionale fdc avrebbe impreziosito il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355128[/snapback]

In effetti vista in foto non rende tanto ma dal vero è decisamente meglio: il cofanetto è di dimensioni ridotte rispetto alla norma, si apre a libro dal lato verticale e nel complesso mi piace, concordo però sul fatto che una medaglia d'argento come nella divisionale fdc avrebbe impreziosito il tutto.

355284[/snapback]

:wacko: Medaglia?

Per carità, allora meglio cosi!

Secondo me l'ideale serebbe stato almeno il 5€ d'argento, per fare coppia perfetta con la divisionale fdc.

:( In siffatte vesti, invece, la trovo sciatta, anonima e dunque incompleta! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete osservato i prezzi in asta Ebay di queste nuove divisionali FS e i tentativi di far lievitare i prezzi ?

355291[/snapback]

Di questi tempi..., nemmeno un miracolo ci riuscirebbe...

Ma avete visto i rotolini di 3€ sloveni?

Appena tre mesi fa ho assistito ad aste al fulmicotone, che si chiudevano intorno ai 6-700 €...

Oggi si stanno incredibilmente vendendo a 10-15 € in più del facciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

Rossano non riesco a capire una cosa, sul tuo scatolo non e' presente nessuna donna sotto la scritta Monete Divisionali Proof mentre in questa asta si 110260649840, avranno gia' fatto un Falso, o e' presente sull'altro lato, anche se nelle foto sembra essere fotografato dallo stesso lato come si nota dalla mezzaluna per aprire lo scatolo......

A voi altri come e' arrivata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete osservato i prezzi in asta Ebay di queste nuove divisionali FS e i tentativi di far lievitare i prezzi ?

355291[/snapback]

che significa? non capisco?

355295[/snapback]

Prova a guardare le aste in corso e i compra subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale 2008 FS arrivata anche in quel di Torino  :)

Confezione e monete integre

355199[/snapback]

Confermo che anche ad Aosta è arrivata oggi, abbiamo lo stesso uffico gestione corrispondenza di Torino, ...e non è una battuta :D .

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

Rossano non riesco a capire una cosa, sul tuo scatolo non e' presente nessuna donna sotto la scritta Monete Divisionali Proof mentre in questa asta si 110260649840, avranno gia' fatto un Falso, o e' presente sull'altro lato, anche se nelle foto sembra essere fotografato dallo stesso lato come si nota dalla mezzaluna per aprire lo scatolo......

355298[/snapback]

Senza volto di donna sulla confezione in cartone bianco

Questo venditore spara alto come prezzo :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che la mia serie sia con il volto di donna perche mi piace....perche hanno fatto 2 confezioni uff

355330[/snapback]

Ma sei sicuro dell'esistenza di questa serie? Quella su Ebay non mi convince molto

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355298[/snapback]

Non esiste alcuna variante di scatola (e non scatolo :P ) con testa di donna: quell'immagine, verosimilmante su carta da lucido, è il "marchio di fabbrica" usato da quel venditore per (presumo) dimostrare che non si tratta di una foto mutuata dal web ma che effettivamente possiede quell'oggetto; ne sono pressochè certo perchè avevo notato la particolarità del disegno, quasi in stile Crepax (non inveiscano i cultori della fumettistica!), in un'asta nella quale si proponeva la divisionale sammarinese 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisioane arrivata anche in provincia di Cuneo.... che con Torino ed Aosta è lo stesso centro di smistamento ....

monete belle.... però per 100 euro... 22 grammi d'argento ci volevano proprio... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355128[/snapback]

355284[/snapback]

Secondo me l'ideale serebbe stato almeno il 5€ d'argento, per fare coppia perfetta con la divisionale fdc.

:( In siffatte vesti, invece, la trovo sciatta, anonima e dunque incompleta! :cry:

355290[/snapback]

Hai perfettamente ragione, ho erroneamente scritto medaglia ma intendevo il 5 euro d'argento della fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355298[/snapback]

Non esiste alcuna variante di scatola (e non scatolo :P ) con testa di donna: quell'immagine, verosimilmante su carta da lucido, è il "marchio di fabbrica" usato da quel venditore per (presumo) dimostrare che non si tratta di una foto mutuata dal web ma che effettivamente possiede quell'oggetto; ne sono pressochè certo perchè avevo notato la particolarità del disegno, quasi in stile Crepax (non inveiscano i cultori della fumettistica!), in un'asta nella quale si proponeva la divisionale sammarinese 2007.

355428[/snapback]

Davide confermo tutto quanto scritto da Enraz: la scatola è così come l'hai vista nella mia foto e nella parte sottostante è completamente bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

355114[/snapback]

355128[/snapback]

355284[/snapback]

355290[/snapback]

Hai perfettamente ragione, ho erroneamente scritto medaglia ma intendevo il 5 euro d'argento della fdc.

355437[/snapback]

:) Perfetto+++++ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.