Vai al contenuto

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
anch'io ho appena ricevuto la serie proof

tutto OK, ma i timbri apposti sulla busta hanno lasciato delle impronte sulla confezione bianca (quella esterna in cartoncino) <_<

354898[/snapback]

I timbri di partenza o di arrivo?

Faccio questa domanda perchè si potrebbe anche avvisare la segreteria...

355046[/snapback]

Puoi spiegare meglio il concetto ?

355049[/snapback]

Se sono i timbri di partenza a creare qualche danno alla confezione interna al plico..., sarebbe opportuno avvisare la segreteria dell'AASFN di eseguire la bollatura postale in un modo più delicato!

355055[/snapback]

Ma i timbri di partenza non vengono apposti sempre da un ufficio postale ?

cosa centra la segreteria ?

355057[/snapback]

L'ufficio postale di partenza di tutti i plichi contenenti il materiale filatelico e numismatico dell'AASFN è quello all'interno dell'azienda stessa, il quale si occupa, tra l'altro, anche delle bollature filateliche ( ufficio obliterazioni )...

355064[/snapback]

Scusate non ero a conoscenza della cosa.

355083[/snapback]

Non c'è nulla da scusarsi! Io lo so solo perchè sono anche un appassionato di marcofilia ( annulli postali speciali...)...

355088[/snapback]

Neppure io immaginavo che i timbri venissero messi dall'ASSFN...e credo di aver fatto una gaffe precedente a tal proposito.

Comunque per marchiare il cartoncino attraverso la busta a bolle mi meraviglio che non si sia rotta.... :huh:

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Anche a me oggi è arrivata la prima divisionale proof, tutto ok , nessuna traccia di timbratura sulla scatola ed il cofanetto è semplicemente perfetto, ecco una foto non eccelsa perchè fatta pochi minuti fa con luce artificiale

post-2431-1213305094_thumb.jpg

post-2431-1213305227_thumb.jpg

Inviato
Anche a me oggi è arrivata la prima divisionale proof, tutto ok , nessuna traccia di timbratura sulla scatola ed il cofanetto è semplicemente perfetto, ecco una foto non eccelsa perchè fatta pochi minuti fa con luce artificiale

355114[/snapback]

La confezione sembra abbastanza anonima.

Spero che mi arrivi presto per valutare meglio dal vivo.

Inviato

ciao a tutti, io nn ho aderito al conto deposito, non mi è ancora arrivato il modulo , dite che mi arriverà ? o è meglio che chiamo e chiedo informazioni ?

Inviato
ciao a tutti, io nn ho aderito al conto deposito, non mi è ancora arrivato il modulo , dite che mi arriverà ? o è meglio che chiamo e chiedo informazioni ?

355139[/snapback]

Sarebbe meglio telefonare.

Inviato

Non mi piace :cry:

Inviato (modificato)
anch'io ho appena ricevuto la serie proof

tutto OK, ma i timbri apposti sulla busta hanno lasciato delle impronte sulla confezione bianca (quella esterna in cartoncino) <_<

354898[/snapback]

I timbri di partenza o di arrivo?

Faccio questa domanda perchè si potrebbe anche avvisare la segreteria...

355046[/snapback]

Puoi spiegare meglio il concetto ?

355049[/snapback]

Se sono i timbri di partenza a creare qualche danno alla confezione interna al plico..., sarebbe opportuno avvisare la segreteria dell'AASFN di eseguire la bollatura postale in un modo più delicato!

355055[/snapback]

Ma i timbri di partenza non vengono apposti sempre da un ufficio postale ?

cosa centra la segreteria ?

355057[/snapback]

L'ufficio postale di partenza di tutti i plichi contenenti il materiale filatelico e numismatico dell'AASFN è quello all'interno dell'azienda stessa, il quale si occupa, tra l'altro, anche delle bollature filateliche ( ufficio obliterazioni )...

355064[/snapback]

Scusate non ero a conoscenza della cosa.

355083[/snapback]

Non c'è nulla da scusarsi! Io lo so solo perchè sono anche un appassionato di marcofilia ( annulli postali speciali...)...

355088[/snapback]

Neppure io immaginavo che i timbri venissero messi dall'ASSFN...e credo di aver fatto una gaffe precedente a tal proposito.

355102[/snapback]

Non è direttamente l'AASFN, ma l'ufficio postale ad essa collegata: due parenti molto stretti, insomma appartenenti alla stessa famiglia.

Esempio calzante: l'UFN e Poste Vaticane....

Modificato da Papillon

Inviato

Divisionale 2008 FS arrivata anche in quel di Torino :)

Confezione e monete integre

Inviato

355114[/snapback]

355128[/snapback]

In effetti vista in foto non rende tanto ma dal vero è decisamente meglio: il cofanetto è di dimensioni ridotte rispetto alla norma, si apre a libro dal lato verticale e nel complesso mi piace, concordo però sul fatto che una medaglia d'argento come nella divisionale fdc avrebbe impreziosito il tutto.

Inviato

355114[/snapback]

355128[/snapback]

In effetti vista in foto non rende tanto ma dal vero è decisamente meglio: il cofanetto è di dimensioni ridotte rispetto alla norma, si apre a libro dal lato verticale e nel complesso mi piace, concordo però sul fatto che una medaglia d'argento come nella divisionale fdc avrebbe impreziosito il tutto.

355284[/snapback]

:wacko: Medaglia?

Per carità, allora meglio cosi!

Secondo me l'ideale serebbe stato almeno il 5€ d'argento, per fare coppia perfetta con la divisionale fdc.

:( In siffatte vesti, invece, la trovo sciatta, anonima e dunque incompleta! :cry:

Inviato

Avete osservato i prezzi in asta Ebay di queste nuove divisionali FS e i tentativi di far lievitare i prezzi ?

Inviato
Avete osservato i prezzi in asta Ebay di queste nuove divisionali FS e i tentativi di far lievitare i prezzi ?

355291[/snapback]

Di questi tempi..., nemmeno un miracolo ci riuscirebbe...

Ma avete visto i rotolini di 3€ sloveni?

Appena tre mesi fa ho assistito ad aste al fulmicotone, che si chiudevano intorno ai 6-700 €...

Oggi si stanno incredibilmente vendendo a 10-15 € in più del facciale...

Inviato

355291[/snapback]

che significa? non capisco?

Inviato

355114[/snapback]

Rossano non riesco a capire una cosa, sul tuo scatolo non e' presente nessuna donna sotto la scritta Monete Divisionali Proof mentre in questa asta si 110260649840, avranno gia' fatto un Falso, o e' presente sull'altro lato, anche se nelle foto sembra essere fotografato dallo stesso lato come si nota dalla mezzaluna per aprire lo scatolo......

A voi altri come e' arrivata???

Inviato

355291[/snapback]

che significa? non capisco?

355295[/snapback]

Prova a guardare le aste in corso e i compra subito

Inviato (modificato)
Divisionale 2008 FS arrivata anche in quel di Torino  :)

Confezione e monete integre

355199[/snapback]

Confermo che anche ad Aosta è arrivata oggi, abbiamo lo stesso uffico gestione corrispondenza di Torino, ...e non è una battuta :D .

Modificato da Sierra

Inviato (modificato)

355114[/snapback]

Rossano non riesco a capire una cosa, sul tuo scatolo non e' presente nessuna donna sotto la scritta Monete Divisionali Proof mentre in questa asta si 110260649840, avranno gia' fatto un Falso, o e' presente sull'altro lato, anche se nelle foto sembra essere fotografato dallo stesso lato come si nota dalla mezzaluna per aprire lo scatolo......

355298[/snapback]

Senza volto di donna sulla confezione in cartone bianco

Questo venditore spara alto come prezzo :D

Modificato da piergi00

Inviato

Speriamo che la mia serie sia con il volto di donna perche mi piace....perche hanno fatto 2 confezioni uff

Inviato
Speriamo che la mia serie sia con il volto di donna perche mi piace....perche hanno fatto 2 confezioni uff

355330[/snapback]

Ma sei sicuro dell'esistenza di questa serie? Quella su Ebay non mi convince molto

Inviato

355114[/snapback]

355298[/snapback]

Non esiste alcuna variante di scatola (e non scatolo :P ) con testa di donna: quell'immagine, verosimilmante su carta da lucido, è il "marchio di fabbrica" usato da quel venditore per (presumo) dimostrare che non si tratta di una foto mutuata dal web ma che effettivamente possiede quell'oggetto; ne sono pressochè certo perchè avevo notato la particolarità del disegno, quasi in stile Crepax (non inveiscano i cultori della fumettistica!), in un'asta nella quale si proponeva la divisionale sammarinese 2007.

Inviato

Divisioane arrivata anche in provincia di Cuneo.... che con Torino ed Aosta è lo stesso centro di smistamento ....

monete belle.... però per 100 euro... 22 grammi d'argento ci volevano proprio... :huh:

Inviato

355114[/snapback]

355128[/snapback]

355284[/snapback]

Secondo me l'ideale serebbe stato almeno il 5€ d'argento, per fare coppia perfetta con la divisionale fdc.

:( In siffatte vesti, invece, la trovo sciatta, anonima e dunque incompleta! :cry:

355290[/snapback]

Hai perfettamente ragione, ho erroneamente scritto medaglia ma intendevo il 5 euro d'argento della fdc.

Inviato

355114[/snapback]

355298[/snapback]

Non esiste alcuna variante di scatola (e non scatolo :P ) con testa di donna: quell'immagine, verosimilmante su carta da lucido, è il "marchio di fabbrica" usato da quel venditore per (presumo) dimostrare che non si tratta di una foto mutuata dal web ma che effettivamente possiede quell'oggetto; ne sono pressochè certo perchè avevo notato la particolarità del disegno, quasi in stile Crepax (non inveiscano i cultori della fumettistica!), in un'asta nella quale si proponeva la divisionale sammarinese 2007.

355428[/snapback]

Davide confermo tutto quanto scritto da Enraz: la scatola è così come l'hai vista nella mia foto e nella parte sottostante è completamente bianca.

Inviato

355114[/snapback]

355128[/snapback]

355284[/snapback]

355290[/snapback]

Hai perfettamente ragione, ho erroneamente scritto medaglia ma intendevo il 5 euro d'argento della fdc.

355437[/snapback]

:) Perfetto+++++ ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.