Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Appena ricevuta, con un ritardo di oltre 15 giorni dalla mia ulteriore richiesta di chiarimenti, una seconda email dall'AASFN:

La pubblicità relativa alle monete è da interpretare.

Alla domanda Uno Specchio bicolore? la pagina pubblicitaria dà due risposte :

a sinistra in cui si risponde che lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio (di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore)

a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore  2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €).

La Segreteria AASFN

Insomma era un quiz  :blink: a cui noi non siamo riusciti a dare la risposta giusta. Mah.

327594[/snapback]

:o Ci vuole un'incredibile faccia tosta per dare delle risposte del genere!

Sarebbe invece stato serio che l'azienda porgesse le sue scuse a tutti collezionisti, tramite un comunicato ufficiale.

Ritengo ingannevole, equivoca, una pubblicità da iterpretare...al pari delle loro risposte, negative, alla domanda della pagina pubblicitaria da loro stessi creata:

_ (...) Uno Specchio bicolore? (...) lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio ;

--> lo specchio NON può essere stato creato con la divisionale 2008, perchè una fdc non ha il fondo a specchio, per cui non capisco il significato di quell' anche ;

_(di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore): potevano anche risparmiarsela la puntualizzazione, sebbene in parentesi!

_ a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore 2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €). --> è bicolore, ma non è fondo specchio!

Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Appena ricevuta, con un ritardo di oltre 15 giorni dalla mia ulteriore richiesta di chiarimenti, una seconda email dall'AASFN:

a sinistra in cui si risponde che lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio (di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore)

a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore  2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €).

La Segreteria AASFN

Insomma era un quiz  :blink: a cui noi non siamo riusciti a dare la risposta giusta. Mah.

327594[/snapback]

Non ci siamo proprio. :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Segreteria AASFN

327594[/snapback]

:o Ci vuole un'incredibile faccia tosta per dare delle risposte del genere!

Sarebbe invece stato serio che l'azienda porgesse le sue scuse a tutti collezionisti, tramite un comunicato ufficiale.

Ritengo ingannevole, equivoca, una pubblicità da iterpretare...al pari delle loro risposte, negative, alla domanda della pagina pubblicitaria da loro stessi creata:

_ (...) Uno Specchio bicolore? (...) lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio ;

--> lo specchio NON può essere stato creato con la divisionale 2008, perchè una fdc non ha il fondo a specchio, per cui non capisco il significato di quell' anche ;

_(di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore): potevano anche risparmiarsela la puntualizzazione, sebbene in parentesi!

_ a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore 2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €). --> è bicolore, ma non è fondo specchio!

Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo...

327632[/snapback]

Hai ragione come minimo si dovevano scusare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Segreteria AASFN

327594[/snapback]

Non ci siamo proprio. :nono: :nono: :nono:

327672[/snapback]

e purtroppo ogni forma di boicottaggio sarebbe inutile...

siamo con le mani legate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... come ho già sottolineato non mi importa moltissimo che ci sia il 2€ commemorativo o l'argento. Io inizialmente ho comprato con l'idea che ci fossero solo le 8 monete "ordinarie" e sarò comunque contento del mio acquisto.

Detto questo l'AASFN si è comportata realmente male... il comportamente adeguato sarebbero state delle scuse ufficiali, con la possibilità e l'invito a recedere dall'acquisto. Probabilmente una denuncia di massa per pubblicità ingannevole farebbe abbassare le orecchie all'azienda autonoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... come ho già sottolineato non mi importa moltissimo che ci sia il 2€ commemorativo o l'argento. Io inizialmente ho comprato con l'idea che ci fossero solo le 8 monete "ordinarie" e sarò comunque contento del mio acquisto.

Detto questo l'AASFN si è comportata realmente male... il comportamente adeguato sarebbero state delle scuse ufficiali, con la possibilità e l'invito a recedere dall'acquisto. Probabilmente una denuncia di massa per pubblicità ingannevole farebbe abbassare le orecchie all'azienda autonoma.

327782[/snapback]

esatto, l'avrei comprata anch'io lo stesso, ma visto il comportamento che hanno avuto, il prossimo anno non gli crederà nessuno e potranno scordarsi il mio conto deposito. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'avrei comprata comunque essendo la prima.

Secondo me il prossimo anno ci inseriranno anche il 5€ in argento o quanto meno una medaglia (tipo vaticano)... Poi abbasseranno (non il prezzo) ma la tirarura.

...e ci ritroveremo tutti ad acquistarla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prossimo anno ci inseriranno anche il 5€ in argento o quanto meno una medaglia (tipo vaticano)... Poi abbasseranno (non il prezzo) ma la tirarura.

327892[/snapback]

:angry: Fanno quello che vogliono, ma io l'anno prossimo, nel caso in cui dovessi avere il sentore di nuovi equivoci..., non aderirò più al conto deposito: se lo riterrò opportuno, acquisterò di volta in volta solo ciò che realmente preferisco!

P.S.= anche nel principale forum italiano di filatelia, leggo molte lamentele: buona parte dei collezionisti è intenzionata a lasciare o almeno a ridurre drasticamente gli acquisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

327892[/snapback]

:angry: Fanno quello che vogliono, ma io l'anno prossimo, nel caso in cui dovessi avere il sentore di nuovi equivoci..., non aderirò più al conto deposito: se lo riterrò opportuno, acquisterò di volta in volta solo ciò che realmente preferisco!

P.S.= anche nel principale forum italiano di filatelia, leggo molte lamentele: buona parte dei collezionisti è intenzionata a lasciare o almeno a ridurre drasticamente gli acquisti...

327962[/snapback]

Per quale motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Anche in quel versante sembra che si stia giocando sulla "confusione", al fine d'invogliare i collezionisti ad acquistare tutte le emissioni: foglietti, minifogli e fogli..., tra l'altro di pessima fattura...

Personalmente, è già da due anni che non ordino più nulla!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

327892[/snapback]

infatti anche per questo dicevo che abbiamo le mani legate.

il prossimo anno però agirò diversamente visto, ovviamente, che non sarà più la prima emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

327892[/snapback]

infatti anche per questo dicevo che abbiamo le mani legate.

il prossimo anno però agirò diversamente visto, ovviamente, che non sarà più la prima emissione

328011[/snapback]

B) Credo che un po' tutti agiremo in un modo diverso il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile redazione di Cronaca Numismatica, 
Vi scrivo per esporVi i dubbi che sono sorti in me ed in altri collezionisti appartenenti al network LaMoneta.it dopo aver aderito al conto di deposito della sammarinese AASFN. 
In un annuncio pubblicitario (pubblicato alla pagina cinquattottesima del Catalogo Unificato 2008 e della quale è visionabile una scansione all'indirizzo internet http://i28.tinypic.com/10erez4.jpg ) l'Azienda Autonoma annunciava che nella serie sarebbe stata "Compresa la moneta bicolore da 2 Euro, dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale"; poco dopo, il periodico bollettino filatelico ( http://i25.tinypic.com/cqkw8.jpg ) mostra la serie come contenente i soli 8 valori 'ordinari' da 1 eurocent a 2 euro.
Alla mia richiesta di spiegazioni, la succitata Azienda ha risposto che "E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60
La pubblicità in effetti può trarre in inganno,non è chiara, ci scusiamo." mettendo fine ad ogni possibilità d'inclusione della moneta da 2 Euro promessa nell'annuncio pubblicitario nonchè del valore d'argento (come, se non erro, auspicava la Vostra rivista).

Forse solo con l'effettiva ricezione si saprà la verità su questa misteriosa prima emissione?

Cordiali Saluti
-MarcoGE-

(però una pagina di conferma per il formmail ci sarebbe stata, invece rinvia alla homepage...)

327573[/snapback]

Ricevuta risposta:

Salve,
come vedrà anche da Cronaca Numismatica di Aprile, il 2 euro sammarinese
uscirà, in effetti, in un blister separato dalla Divisionale. 
Evidentemente, la pubblicità presente nel Catalogo Unificato 2008 era stata
impostata quando il programma numismatico effettivo di San Marino per
quest'anno non era ancora definitivo, confondendo così i collezionisti. Fa
dunque fede, come le hanno indicato da San Marino, quanto scritto nel
Bollettino n. 60.
La ringrazio per la segnalazione e spero di esserle in qualche modo stato
d'aiuto. 
Con i più cordiali saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile redazione di Cronaca Numismatica, 
Vi scrivo per esporVi i dubbi che sono sorti in me ed in altri collezionisti appartenenti al network LaMoneta.it dopo aver aderito al conto di deposito della sammarinese AASFN. 
In un annuncio pubblicitario (pubblicato alla pagina cinquattottesima del Catalogo Unificato 2008 e della quale è visionabile una scansione all'indirizzo internet http://i28.tinypic.com/10erez4.jpg ) l'Azienda Autonoma annunciava che nella serie sarebbe stata "Compresa la moneta bicolore da 2 Euro, dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale"; poco dopo, il periodico bollettino filatelico ( http://i25.tinypic.com/cqkw8.jpg ) mostra la serie come contenente i soli 8 valori 'ordinari' da 1 eurocent a 2 euro.
Alla mia richiesta di spiegazioni, la succitata Azienda ha risposto che "E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60
La pubblicità in effetti può trarre in inganno,non è chiara, ci scusiamo." mettendo fine ad ogni possibilità d'inclusione della moneta da 2 Euro promessa nell'annuncio pubblicitario nonchè del valore d'argento (come, se non erro, auspicava la Vostra rivista).

Forse solo con l'effettiva ricezione si saprà la verità su questa misteriosa prima emissione?

Cordiali Saluti
-MarcoGE-

(però una pagina di conferma per il formmail ci sarebbe stata, invece rinvia alla homepage...)

327573[/snapback]

Ricevuta risposta:

Salve,
come vedrà anche da Cronaca Numismatica di Aprile, il 2 euro sammarinese
uscirà, in effetti, in un blister separato dalla Divisionale. 
quest'anno non era ancora definitivo, confondendo così i collezionisti. Fa
dunque fede, come le hanno indicato da San Marino, quanto scritto nel
Bollettino n. 60.
La ringrazio per la segnalazione e spero di esserle in qualche modo stato
d'aiuto. 

328921[/snapback]

La risposta mi sembra molto chiara.

"Lasciate ogni speranza voi che l'avete ordinata"

(naturalmente l'ho ordinata anch'io )

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno non era ancora definitivo, confondendo così i collezionisti.

<_< Non per fare polemica, ma la risposta per me non è chiara: chi ha impostato la pubblicità presente nel Catalogo Unificato 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Non per fare polemica, ma la risposta per me non è chiara: chi ha impostato la pubblicità presente nel Catalogo Unificato 2008?

328928[/snapback]

Credo direttamente da l' AASFN, oppure su disposizione di ques'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

328928[/snapback]

328931[/snapback]

:angry: ...per cui siamo al punto di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

328928[/snapback]

328931[/snapback]

328943[/snapback]

Infatti ritengo, di tutta questa storia, l'AASFN il solo e unico responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

328928[/snapback]

328931[/snapback]

328943[/snapback]

Infatti ritengo, di tutta questa storia, l'AASFN il solo e unico responsabile.

328945[/snapback]

oltre a non chiedere scusa, cercano di dare la colpa al giornale che ha pubblicato la loro pubblicità?!? :blink: :angry: :blink:

che vergogna!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto anch'io a fare alcune domande a Cronaca Numismatica ed ho ricevuto una risposta che credo sia inequivocabile. :angry:

Le informazioni che noi pubblichiamo provengono sempre da fonti ufficiali, le stesse che lei cita (Ipzs, Ufn, Aasfn). Tuttavia, può accadere che - anche in virtù dei tempi di lavorazione della rivista, che viene composta circa un mese prima dell'uscita in edicola - alcune notizie risultino da aggiornare. E' questo il caso della Divisionale proof di San Marino, che verrà commercializzata solo con gli 8 valori canonici. Ciò, tuttavia, ci è stato solo recentemente comunicato, quindi anche nel numero di marzo e in quello di aprile troverà ancora indicato il 5 euro in argento.

Mi spiace per il contrattempo, purtroppo dovuto ai "tempi di latenza" del mezzo stampa, specie quando a cadenza mensile come Cronaca Numismatica.

Dr. Roberto Ganganelli

Curatore di Cn Cronaca Numismatica

Tutti gli indizi portano ad un unico sospettato :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli indizi portano ad un unico sospettato  :angry:

329099[/snapback]

2a9cec0.jpg

CSI: San Marino

329121[/snapback]

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La data di emissione dei 2 Euro commemorativi è previsto per il 20 maggio 2008.

Mentre per la monetazione divisionale proof non è ancora stato deciso la data.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.