Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

No no scusate, io ho solo ordinato il 2 euro commemorativo!

Infatti sono preoccupato perchè mancano 15 giorni alla emissione...

Ma c'e' qualcuno che come me ha ordinato solo il 2 euro commemorativo e sono già stati prelevati i soldi?

Cmq cosa devo fare...scrivo una mail???Li richiamo??? :(

324520[/snapback]

Adesso che è tutto chiaro, mi sento di tranquillizzarti, in quanto non c'è nulla da temere. Tuttavia la situazione andrebbe monitorata costantemente a partire dalla fine di Marzo. Penso infatti che il tuo ordine sia stato temporaneamente "accantonato" per dare la priorità alla lavorazione dei depositi Tipo I e III.

Dopodichè, ossia quando inizieranno ad occuparsi del 2 € comm.vo con l'invio dei moduli d'ordine singoli, sarà opportuno insistere per un riscontro!

;) Vedrai che andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Prelevati l'11/03/08 i soldi dalla carta di credito per il C.D. I.

Secondo me, quest'anno sono un po' in ritardo su tutto perchè alle prese con più uscite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho letto una rivista del settore numismatico datata febbraio 2008, a pagina 83 vi è l'elenco di tutte le monete del 2008 in uscita dall'IPZS sia quelle prodotte per lo Stato Italiano, sia Vaticano e anche San Marino.

Nell'elenco di San Marino viene menzionata la Proof che, nei tagli delle monete, è inserita anche il 5 euro in argento come per la divisionale fdc. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho letto una rivista del settore numismatico datata febbraio 2008, a pagina 83 vi è l'elenco di tutte le monete del 2008 in uscita dall'IPZS sia quelle prodotte per lo Stato Italiano, sia Vaticano e anche San Marino.

Nell'elenco di San Marino viene menzionata la Proof che, nei tagli delle monete, è inserita anche il 5 euro in argento come per la divisionale fdc. :ph34r:

326118[/snapback]

Rinuncio a capirci qualcosa. Aspetterò che m'arrivi e l'aprirò come fosse un uovo di Pasqua in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

Rinuncio a capirci qualcosa. Aspetterò che m'arrivi e l'aprirò come fosse un uovo di Pasqua in ritardo.

326122[/snapback]

Eppure pure a me l'AASFN ha risposto che "E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60". Aggiungono che "La pubblicità in effetti può trarre in inganno,non è chiara" perciò si scusano...

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

Speriamo almeno che ci sia il 5 euro in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

326160[/snapback]

"E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60", per cui niente 5 Euro!

:angry: Purtroppo!

:bash: Delle loro scuse non so che farmene. Sono deluso!

Anche il prezzo è esagerato: l'IPZS ( che conierà questa divisionale ) vende la sua proof, con moneta d'argento, a 85€!

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

326160[/snapback]

Anche il prezzo è esagerato: l'IPZS ( che conierà questa divisionale ) vende la sua proof, con moneta d'argento, a 85€!

326179[/snapback]

Ok, sarà sicuramente come dici tu, ma almeno lasciami la speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

Noooooooooooo!!!

mi ero messo il cuore in pace e adesso mi fai ritornare la speranza!

è diventata un supplizio questa FS di S.Marino :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

326118[/snapback]

326160[/snapback]

326179[/snapback]

Ok, sarà sicuramente come dici tu, ma almeno lasciami la speranza.

326257[/snapback]

:) Bene!

:D Allora aspetta e spera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vi volevo tormentare

sicuramente la rivista CR. NU. l'avrete letta tutti ( mese di febbraio), se siete curiosi andate a pag 83,

poi vi fate questa domanda:

Chi fornisce alla rivista i dettagli relativi alle varie uscite numismatiche di Italia, San Marino, Vaticano???

A mio avviso è l'IPZS che le conia, quindi un qualche spiraglio per il 5 euro io lo lascerei.

Vediamo se ci azzecco, intanto il sito del Vaticano è ancora "Coming Soon" come avevo detto, ma non vi voglio tediare con le mie profezie :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ci azzecco, intanto il sito del Vaticano è ancora "Coming Soon" come avevo detto, ma non vi voglio tediare con le mie profezie  :D  :D  :D

326934[/snapback]

Dai, apriamo un sito di scommesse numismatiche? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enraz,

tu che sei abituato a scrivere articoli, o lettere di proteste non è che spendi un paio di minuti del tuo tempo per inviare una mail di chiarimenti al giornale in questione e/o la fonte da cui sono arrivate le informazioni?

Se scrivo io si mettono a ridere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enraz,

tu che sei abituato a scrivere articoli, o lettere di proteste non è che spendi un paio di minuti del tuo tempo per inviare una mail di chiarimenti al giornale in questione e/o la fonte da cui sono arrivate le informazioni?

326981[/snapback]

Non sono certo un noto giornalista, anzi :huh:

Perciò se intendono ridere in faccia a te che sei un nmismatico più esperto e competente di me, mi aspetto un trattamento peggiore <_<

Comunque scriverò molto volentieri...

Che dici, mando un fax ad uno dei numeri che si trovano in fondo a questa pagina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ci azzecco, intanto il sito del Vaticano è ancora "Coming Soon" come avevo detto, ma non vi voglio tediare con le mie profezie  :D  :D  :D

326934[/snapback]

Dai, apriamo un sito di scommesse numismatiche? :D

326978[/snapback]

WWW.NUMISBET.IT

:D :P (fa coppia con numisbay.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enraz,

326981[/snapback]

Non sono certo un noto giornalista, anzi :huh:

Perciò se intendono ridere in faccia a te che sei un nmismatico più esperto e competente di me, mi aspetto un trattamento peggiore <_<

Comunque scriverò molto volentieri...

Che dici, mando un fax ad uno dei numeri che si trovano in fondo a questa pagina ?

327051[/snapback]

Io proverei con una mail, per vedere se sono veloci nel rispondere.

prova qui http://www.edolimpia.it/contattaci.php se non funziona la mail passeremo al fax. :P Ciao e grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova qui http://www.edolimpia.it/contattaci.php se non funziona la mail passeremo al fax.  :P  Ciao e grazie per la disponibilità.

327247[/snapback]

Stasera ci provo!

Ma la famigerata pubblicità dello "specchio bicolore" dove era apparsa? Richterian, se ci sei batti un colpo :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

prova qui http://www.edolimpia.it/contattaci.php se non funziona la mail passeremo al fax.  :P  Ciao e grazie per la disponibilità.

327247[/snapback]

Stasera ci provo!

Ma la famigerata pubblicità dello "specchio bicolore" dove era apparsa? Richterian, se ci sei batti un colpo :) !

327360[/snapback]

Anche nel catalogo Unificato Euro 2008 a pag. 58.

Link al commento
Condividi su altri siti

327247[/snapback]

Stasera ci provo!

327360[/snapback]

Anche nel catalogo Unificato Euro 2008 a pag. 58.

327386[/snapback]

mi sembra di averla vista anche su Famiglia Cristiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile redazione di Cronaca Numismatica, 
Vi scrivo per esporVi i dubbi che sono sorti in me ed in altri collezionisti appartenenti al network LaMoneta.it dopo aver aderito al conto di deposito della sammarinese AASFN. 
In un annuncio pubblicitario (pubblicato alla pagina cinquattottesima del Catalogo Unificato 2008 e della quale è visionabile una scansione all'indirizzo internet http://i28.tinypic.com/10erez4.jpg ) l'Azienda Autonoma annunciava che nella serie sarebbe stata "Compresa la moneta bicolore da 2 Euro, dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale"; poco dopo, il periodico bollettino filatelico ( http://i25.tinypic.com/cqkw8.jpg ) mostra la serie come contenente i soli 8 valori 'ordinari' da 1 eurocent a 2 euro.
Alla mia richiesta di spiegazioni, la succitata Azienda ha risposto che "E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60
La pubblicità in effetti può trarre in inganno,non è chiara, ci scusiamo." mettendo fine ad ogni possibilità d'inclusione della moneta da 2 Euro promessa nell'annuncio pubblicitario nonchè del valore d'argento (come, se non erro, auspicava la Vostra rivista).

Forse solo con l'effettiva ricezione si saprà la verità su questa misteriosa prima emissione?

Cordiali Saluti
-MarcoGE-

(però una pagina di conferma per il formmail ci sarebbe stata, invece rinvia alla homepage...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuta, con un ritardo di oltre 15 giorni dalla mia ulteriore richiesta di chiarimenti, una seconda email dall'AASFN:

La pubblicità relativa alle monete è da interpretare.

Alla domanda Uno Specchio bicolore? la pagina pubblicitaria dà due risposte :

a sinistra in cui si risponde che lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio (di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore)

a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore 2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €).

La Segreteria AASFN

Insomma era un quiz :blink: a cui noi non siamo riusciti a dare la risposta giusta. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuta, con un ritardo di oltre 15 giorni dalla mia ulteriore richiesta di chiarimenti, una seconda email dall'AASFN:

La pubblicità relativa alle monete è da interpretare.

Alla domanda Uno Specchio bicolore? la pagina pubblicitaria dà due risposte :

a sinistra in cui si risponde che lo specchio è stato creato con la divisionale 2008 e sarà disponibile anche a fondo specchio (di fatto la divisionale 08 e la proof non hanno un doppio colore)

a destra la risposta alla domanda è riferito alla moneta bicolore  2 euro commemorativa (che effettivamente è bicolore per i due metalli usati nella moneta da 2 €).

La Segreteria AASFN

Insomma era un quiz  :blink: a cui noi non siamo riusciti a dare la risposta giusta. Mah.

327594[/snapback]

Venghino, siore e siori.

Venghino nell'antica Repubblica di San Marino, dove si tengono i Campionati Europei di Arrampicata sugli Specchi...

_

_

["Serie divisionale 2008, disponibile anche a fondo specchio. Compresa la moneta bicolore da 2 Euro, dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale"]

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.