Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

adesso siamo sicuri che hanno giocato sporco.  :angry:

Mi dispiace perchè quando "sembrava" che ci fossero anche i 2E comm e la moneta da 5E mi sono illuso, adesso invece è come se che ci avessero tolto qualcosa.

Per me sarà comunque sempre bello avere la prima FS di S.Marino nella collezione.

322112[/snapback]

Condivido ogni singola parola.

322156[/snapback]

Non condivido l'ultimo rigo:

:( la occulterò da qualche parte ( lontana dagli occhi, lontana dal cuore...).

Per quanto mi concerne, una brutta storia...iniziata male e finita peggio, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho scritto pur io e mi han risposto:

E' esatto quello indicato nel bollettino n. 60

La pubblicità in effetti può trarre in inganno,non è chiara, ci scusiamo.

La Segreteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la verità? Devo considerare la vostra prima inserzione come "pubblicità ingannevole"?

Cordiali saluti,

322102[/snapback]

Lettere così di solito si chiudono con " Distinti Saluti "...

Sarebbe interessante sapere se la Rep. di San Marino ha una legge simile a quella italiana nelle vendite a distanza (cioè il diritto di recesso dall'acquisto entro 10 giorni)

Boh :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la verità? Devo considerare la vostra prima inserzione come "pubblicità ingannevole"?

Cordiali saluti,

322102[/snapback]

Lettere così di solito si chiudono con " Distinti Saluti "...

Sarebbe interessante sapere se la Rep. di San Marino ha una legge simile a quella italiana nelle vendite a distanza (cioè il diritto di recesso dall'acquisto entro 10 giorni)

R

322607[/snapback]

"Distinti saluti" è una formula che la maggior parte dei grammatici ha sempre considerato errata o comunque da evitare.

Credo proprio che a San Marino valga lo stesso diritto di recesso applicabile in Italia ed in tutto l'ambito UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Distinti saluti" è una formula che la maggior parte dei grammatici ha sempre considerato errata o comunque da evitare.

Credo proprio che a San Marino valga lo stesso diritto di recesso applicabile in Italia ed in tutto l'ambito UE.

322625[/snapback]

Mia madre è maestra.

Se un bambino fa male dà "non sufficiente" e poi "sufficiente" per un lavoro di qualità sufficiente, "buono" per un buon lavoro... e poi la scala dei giudizi ufficiali, prima di un lavoro "ottimo" prevede "distinto"... Cioè? Un lavoro distinto? Che si distingue da che?

Comunque, RSM se non erro non fa parte dell'UE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra anche a me che non faccia parte dell'UE.

A questo punto, dovrebbero avere almeno il buon senso di consentire a chi non la gradisce di recedere dall'ordine effettuato.

A mio avviso, è un atto dovuto, giusto per recuperare relativamente sul piano dell'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Repubblica di San Marino ha recepito in pieno la direttiva europea sul diritto di recesso.

Informativa ai sensi della Direttiva Europea n°97/7 CE "relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza":

Gli acquisti effettuati, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza o in via telematica, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalla suddetta Direttiva, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Personalmente non ho alcuna intenzione di avvalermi di tale diritto.

P.S. Un signore può essere distinto, un saluto distinto è da evitare. Lo insegnano perfino nelle scuole di comunicazione aziendale, v. ad es. http://www.carlalattanzi.it/scrivere/lettera_conclusione.htm

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay un tedesco vende il 2 euro comm san marino 2008 versione Fondo specchio e dichiara che sono 13000 esemplari. scusate, ma allora (vista la tiratura) il 2 euro comm è inserito nella divisionale proof????

ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

su ebay un tedesco vende il 2 euro comm san marino 2008 versione Fondo specchio e dichiara che sono 13000 esemplari. scusate, ma allora (vista la tiratura) il 2 euro comm è inserito nella divisionale proof????

ditemi voi

322695[/snapback]

ma siamo sicuri che faranno la 2 euro comm FS?

inizio a pensare che la pubblicità dello "specchio bicolore" si riferisse alla 2 euro normale!

per fregarci hanno anche fatto una confusione pazzesca!

qualcuno ha ricevuto un bollettino o un avviso/pubblicità dove si parla chiaramente del 2 euro comm FS?

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi voi

322695[/snapback]

inizio a pensare che la pubblicità dello "specchio bicolore" si riferisse alla 2 euro normale!

qualcuno ha ricevuto un bollettino o un avviso/pubblicità dove si parla chiaramente del 2 euro comm FS?

322706[/snapback]

io non lo so chiedo a voi perchè non ho nessuna comunicazione ufficiale,

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi voi

322695[/snapback]

322706[/snapback]

Lo "specchio bicolore" si riferiva chiaramente al 2 euro commemorativo, v. allegato. Dopo l'uscita del bollettino n. 60 e le email della segreteria AASFN, l'ipotesi dell'emissione del commemorativo proof è comunque, a mio parere, definitivamente svanita.

Inutile aspettare altre pubblicità ufficiali, anche la prima lo era.

Quel venditore su ebay tedesco s'è semplicimente fidato della prima (e credo ultima) inserzione pubblicitaria. C'è cascato lui come ci siamo cascati noi.

post-5295-1204884274_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

La Repubblica di San Marino ha recepito in pieno la direttiva europea sul diritto di recesso.

Informativa ai sensi della Direttiva Europea n°97/7 CE "relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza": 

Gli acquisti effettuati, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza o in via telematica, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalla suddetta Direttiva, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Personalmente non ho alcuna intenzione di avvalermi di tale diritto.

P.S. Un signore può essere distinto, un saluto distinto è da evitare. Lo insegnano perfino nelle scuole di comunicazione aziendale, v. ad es. http://www.carlalattanzi.it/scrivere/lettera_conclusione.htm

322680[/snapback]

:) Grande richterian!

Grazie per l'informativa!

P.S.= :D "evitare le formule di rito", non significa che è grammaticalmente scorretto, e il fatto che siano di rito, ne convalida l'uso ( secondo me)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nessun prelevamento dalla carta...

ho chiamato ieri e la signorina continua a dirmi che sono in ritardo e di stare tranquillo per i 2 euro...boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato ieri e la signorina continua a dirmi che sono in ritardo e di stare tranquillo per i 2 euro...boh....

324104[/snapback]

:blink: Scusa, ma il tuo ordine riguarda solo la commemorativa di 2 €uro?

Link al commento
Condividi su altri siti

324104[/snapback]

:blink: Scusa, ma il tuo ordine riguarda solo la commemorativa di 2 €uro?

324417[/snapback]

Penso che l'ordine riguardi anche la divisionale fdc, solamente che Aimo è preoccupato visto che manca poco all'emissione dei 2 euro commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusate, io ho solo ordinato il 2 euro commemorativo!

Infatti sono preoccupato perchè mancano 15 giorni alla emissione...

Ma c'e' qualcuno che come me ha ordinato solo il 2 euro commemorativo e sono già stati prelevati i soldi?

Cmq cosa devo fare...scrivo una mail???Li richiamo??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'e' qualcuno che come me ha ordinato solo il 2 euro commemorativo e sono già stati prelevati i soldi?

324520[/snapback]

Ti conviene contattarli.

Non sono sicuro al 100% ma credo che non si possa aderire al c/deposito solamente per il 2 euro commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

324520[/snapback]

Ti conviene contattarli.

Non sono sicuro al 100% ma credo che non si possa aderire al c/deposito solamente per il 2 euro commemorativo.

324522[/snapback]

Quando avevo chiamato avevo precisato la cosa (solo 2 euro commemorativo!) e non mi hanno detto nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, a me dopo 10 giorni dall'ordine (via FAX) mi avevano già prelevato i soldi dalla carta di credito.

324547[/snapback]

Ma tu avevi preso solo il 2 euro commemorativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, a me dopo 10 giorni dall'ordine (via FAX) mi avevano già prelevato i soldi dalla carta di credito.

324547[/snapback]

Ma tu avevi preso solo il 2 euro commemorativo?

324580[/snapback]

no, tutto quanto, anche la FS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto una mail...

vediamo cosa rispondono...

324598[/snapback]

Fossi in te un colpettino di telefono glielo darei... ;)

324672[/snapback]

Hai ragione, ma li ho già chiamati tre volte e mi dicono sempre di aspettare che non ci sono problemi...provo con la mail magari riflettono di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.