Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ma nessuno di voi ha provato mai a scrivergli una mail chiarificatrice?

320988[/snapback]

Sì, ho chiesto chiarimenti quattro giorni fa ma attendo ancora una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Nel  numero 205 Febbraio 2008 di Cronaca Numismatica a pagina 83 e' presente una lista di tutte le monete italiane in uscita nel 2008

La divisionale proof di San Marino ,in base a tale tabella,contiene il 5 euro in argento

320878[/snapback]

La divisionale proof di San Marino è sempre più misteriosa.

Per fortuna viene emessa ad aprile.

320971[/snapback]

:blink: Che sorpresa dovremmo aspettarci...?

320975[/snapback]

Che contenga almeno i 5 euro in argento come indicato da Cronaca Numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto e dalla descrizione sul bollettino filatelico numismatico di San Marino si vede chiaramente che ci sono solo 8 monete Proof, senza 5 euro!!

però secondo me potevano anche mettercelo, personalmente avrei gradito di più! anche perchè nella serie FDC ce lo mettono sempre..

320986[/snapback]

Se prendiamo per certo quello che indicato nel bollettino filatelico numismatico, San Marino emetterà la moneta commemorativa da 2 euro senza lato comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto e dalla descrizione sul bollettino filatelico numismatico di San Marino si vede chiaramente che ci sono solo 8 monete Proof, senza 5 euro!!

però secondo me potevano anche mettercelo, personalmente avrei gradito di più! anche perchè nella serie FDC ce lo mettono sempre..

320986[/snapback]

Se prendiamo per certo quello che indicato nel bollettino filatelico numismatico, San Marino emetterà la moneta commemorativa da 2 euro senza lato comune.

321229[/snapback]

:D Oppure con il lato comune del 5€ d'argento, in modo d'accontentare un po' tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio azzardare una previsione numismatica; ogni anno, oltre alle confezioni classiche (alcune riservate ai soli abbonati ed altre come gli ori e gli argenti disponibili a tutti) la Repubblica di San Marino emette anche dei "minikit" con alcune monete in euro Fior di Conio (generalmente due o tre valori) in piccoli blister che vengono venduti solo alle esposizioni e al negozio di Piazzetta Garibaldi, a San Marino Città nel centro storico e non a distanza.

Visto che per la prima volta la Repubblica del Titano emetterà una monetazione proof, l'uscita della monetazione divisionale Fior di Conio (generalmente primaverile) è stata posticipata all'autunno, presumo che quest'anno non verrà emesso alcun minikit, in maniera da non "intaccare" la tiratura delle divisionali, visto che le emissioni sammarinesi sono contingentate ad un valore massimo.

A Giugno vedremo se ho indovinato: intanto pubblico qui (e sul mio blog) la mia previsione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel  numero 205 Febbraio 2008 di Cronaca Numismatica a pagina 83 e' presente una lista di tutte le monete italiane in uscita nel 2008

La divisionale proof di San Marino ,in base a tale tabella,contiene il 5 euro in argento

320878[/snapback]

La divisionale proof di San Marino è sempre più misteriosa.

Per fortuna viene emessa ad aprile.

320971[/snapback]

:blink: Che sorpresa dovremmo aspettarci...?

320975[/snapback]

Che contenga almeno i 5 euro in argento come indicato da Cronaca Numismatica.

321226[/snapback]

A questa non la sapevo... la cosa è veramente oscura...

Per il momento voglio affidarmi al bollettino 60 di San Marino. Se poi dovessi trovare l'argento, la commemorativa, o entrambe, tanto meglio, sarà una gradita sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito al conto deposito mediante vaglia postale.

Non ho ancora ricevuto la lettera in cui si conferma l'avvenuta ricezione dell'importo.

E' normale ?

Preciso che ho inviato il fax qualche giorno dopo aver ricevuto la comunicazione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito al conto deposito mediante vaglia postale.

Non ho ancora ricevuto la lettera in cui si conferma l'avvenuta ricezione dell'importo.

E' normale ?

Preciso che ho inviato il fax qualche giorno dopo aver ricevuto la comunicazione.

Grazie.

321558[/snapback]

:unsure: Ritengo che sia normalissimo...sono nelle tue stesse condizioni!

:) Ho però chiamato la settimana scorsa, e tramite il codice cliente hanno verificato la mia situazione.

;) Chiama anche tu ( con vaglia e codice alla mano...), anche nel primo pomeriggio non ci dovrebbero essere problemi.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il gufo (anch'io l'ho ordinata) ma se si guardano le delibere dal sito ufficiale di San Marino mentre per la FDC dice:

Approvazione spesa per la fornitura di monetazione divisionale fdc 2008 unitamente ad una moneta d’argento da €. 5,00=

...per le proof dice:

Approvazione spesa per la fornitura di monetazione divisionale proof 2008.

Ho i miei dubbi che ci sia qualcos'altro oltre alle 8 monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il gufo (anch'io l'ho ordinata) ma se si guardano le delibere dal sito ufficiale di San Marino mentre per la FDC dice:

Approvazione spesa per la fornitura di monetazione divisionale fdc 2008 unitamente ad una moneta d’argento da €. 5,00=

...per le proof dice:

Approvazione spesa per la fornitura di monetazione divisionale proof 2008.

Ho i miei dubbi che ci sia qualcos'altro oltre alle 8 monete!

321676[/snapback]

Ero ottimista..., ma alla luce dei nuovi sviluppi...penso proprio che ci dobbiamo mettere l'animo in pace, facendocene una ragione...: all'interno troveremo solo le 8 monete...purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho ricevuto la lettera di ringraziamento, pagamento con carta di credito, sono convinto anch'io che nella FS ci saranno solo le otto monete e niente argento... la cosa non è che mi faccia impazzire dalla gioia visto il prezzo che l'ho pagata, ma sapete è la Prima FS di san marino, la novità mi allettava davvero e sinceramente non vedo l'ora che mi arrivi, una volta avuta fra le mani deciderò se vale la pena riordinarla nel 2009... ma intanto sono contento di aver avuto la possibilità di essere fra coloro che nella propria collezione questo posto lo hanno occupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanti hanno ricevuto la lettera di ringraziamento?

Io ancora NO.

321689[/snapback]

Io no, ma mi hanno regolarmente preso i soldi dalla carta di credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete mai pensato di incolpare per i mancati recapiti Poste Italiane, attualmente classificate dall'UPU come il peggior servizio postale europeo dopo quello della Macedonia?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete mai pensato di incolpare per i mancati recapiti Poste Italiane, attualmente classificate dall'UPU come il peggior servizio postale europeo dopo quello della Macedonia?

321796[/snapback]

Hai proprio ragione, Poste Italiane ha toccato il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

321796[/snapback]

321828[/snapback]

Concordo con voi.

Ho visto che è il tuo primo messaggio Kit Carson.

Benvenuto nel forum :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

321796[/snapback]

321828[/snapback]

Concordo con voi.

Ho visto che è il tuo primo messaggio Kit Carson.

Benvenuto nel forum :beerchug:

321830[/snapback]

Anch'io ho visto prelevata la somma da carta di credito ma niente lettera di ringraziamento.

Approfitto per dare anch'io il benvenuto nel forum a Kit Carson.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno ancora nemmeno prelevato i soldi...ho già chiamato due volte e per due volte mi hanno detto ce le monete non sono ancora esuarite e che c'e' ancora tempo!!

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo una settimana, l'AASFN ha risposto alla mia email che riporto qui sotto:

Gentili signori,

in qualità di vostro abbonato (codice cliente XXXXX) ho ordinato anche la divisionale proof.

In una vostra pubblicità ufficiale, v. allegato, veniva menzionata la moneta commemorativa da 2 euro dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale come COMPRESA in detta divisionale. Nel Bollettino Filatelico e Numismatico N.60 trovo, alle pagg. 12 e 13, un'illustrazione in cui tale moneta non compare.

Qual è la verità? Devo considerare la vostra prima inserzione come "pubblicità ingannevole"?

Cordiali saluti,

Ed ecco la risposta:

La moneta divisionale proof è come descritta a pag.12/13 del bollettino n. 60

La pubblicità del giornale in effetti non è molto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, dopo una settimana, l'AASFN ha risposto alla mia email che riporto qui sotto:

Gentili signori,

in qualità di vostro abbonato (codice cliente XXXXX) ho ordinato anche la divisionale proof.

In una vostra pubblicità ufficiale, v. allegato, veniva menzionata la moneta commemorativa da 2 euro dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale come COMPRESA in detta divisionale. Nel Bollettino Filatelico e Numismatico N.60 trovo, alle pagg. 12 e 13, un'illustrazione in cui tale moneta non compare.

Qual è la verità? Devo considerare la vostra prima inserzione come "pubblicità ingannevole"?

Cordiali saluti,

Ed ecco la risposta:

La moneta divisionale proof è come descritta a pag.12/13 del bollettino  n. 60

La pubblicità del giornale in effetti  non è molto chiara.

322102[/snapback]

La risposta dell'AASFN ci ha tolto ogni dubbio.

Però la pubblicità del giornale non la reputo poco chiara ma ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili signori,

Cordiali saluti,

Ed ecco la risposta:

La moneta divisionale proof è come descritta a pag.12/13 del bollettino  n. 60

La pubblicità del giornale in effetti  non è molto chiara.

322102[/snapback]

La risposta dell'AASFN ci ha tolto ogni dubbio.

Però la pubblicità del giornale non la reputo poco chiara ma ingannevole.

322106[/snapback]

adesso siamo sicuri che hanno giocato sporco. :angry:

Mi dispiace perchè quando "sembrava" che ci fossero anche i 2E comm e la moneta da 5E mi sono illuso, adesso invece è come se che ci avessero tolto qualcosa.

Per me sarà comunque sempre bello avere la prima FS di S.Marino nella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso siamo sicuri che hanno giocato sporco.  :angry:

Mi dispiace perchè quando "sembrava" che ci fossero anche i 2E comm e la moneta da 5E mi sono illuso, adesso invece è come se che ci avessero tolto qualcosa.

Per me sarà comunque sempre bello avere la prima FS di S.Marino nella collezione.

322112[/snapback]

Condivido ogni singola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.