Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ho  avuto  conferma  da  fonte CERTA  che  all'interno  le monete sono proprio quelle indicate nella foto senza 5 euro Ag e senza nuovo 2 euro.

320201[/snapback]

Per quale motivo la fonte non è divulgabile ?

Non mi sembra un segreto di stato rivelare il contento di una divisionale.

320225[/snapback]

:( A questo punto, data per scontata la veridicità della notizia..., più che sapere la fonte, il problema è ben altro: :angry: il prezzo pagato a scatola chiusa!

:ph34r: Non vorrei sbagliarmi, ma nel periodo in cui sono stati distribuiti i moduli per l'abbonamento, qualcuno di voi ha per caso visto un'immagine della confezione aperta?

Io no! Ho letto solo pubblicità...il cui testo, stando alle notizie attuali, sembrerebbe equivoco ( volendo usare un eufemismo...)...

:nono: Insomma, alla fine 96 € per otto monete proof?

:blink: Non so che dire, sono sgomento....

Della Serie: è vero ma non ci credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo me ci sono gli estremi per richiedere un rimborso!!

320416[/snapback]

Il rimborso credo che spetti a chi ha acquistato la divisionale proof dopo aver scoperto l'assenza del 2€ comm.

Io sinceramente mi reputo felice dell'acquisto e se potessi tornare indietro lo rifarei a occhi chiusi (e vi dirò... non vedo l'ora di avere le 8 monete sotto mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho  avuto  conferma  da  fonte CERTA  che  all'interno  le monete sono proprio quelle indicate nella foto senza 5 euro Ag e senza nuovo 2 euro.

320201[/snapback]

320225[/snapback]

visto che tutti noi usiamo dei nik :ph34r: non posso farti nomi :P , è una fonte molto vicina a sanmarino :ph34r: (commerciante) :ph34r: che ha chiamato è avuto conferma.......

Link al commento
Condividi su altri siti

320416[/snapback]

Il rimborso credo che spetti a chi ha acquistato la divisionale proof dopo aver scoperto l'assenza del 2€ comm.

Io sinceramente mi reputo felice dell'acquisto e se potessi tornare indietro lo rifarei a occhi chiusi (e vi dirò... non vedo l'ora di avere le 8 monete sotto mano).

320421[/snapback]

la penso come Lupastro!

Link al commento
Condividi su altri siti

320416[/snapback]

320421[/snapback]

la penso come Lupastro!

320427[/snapback]

Quoto anche io in pieno!!! Poi, una cosa è vederla dalla foto, un altra sarà averla in mano... E' pur sempre la prima creatura Proof di S.Marino!!!

Se potessi ritornare indietro, modificherei il modulo, cercando di acquistarne 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

320416[/snapback]

Non credo, dato che nel modulo d'ordine non era indicata la composizione della divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

320225[/snapback]

visto che tutti noi usiamo dei nik :ph34r: non posso farti nomi :P , è una fonte molto vicina a sanmarino :ph34r: (commerciante) :ph34r: che ha chiamato è avuto conferma.......

320425[/snapback]

Ok, già è più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

Salvate questo file e riguardatelo il prossimo anno, quando si tratterà di effettuare il deposito.

Non discuto se sia bella o meno la serie, ma è innegabile un brutto inganno, se davvero -come par certo- la divisionale conterrà solo le 8 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia che la divisionale proof conterrà solo le 8 monete è CERTA, essendo scritta sul bollettino filatelico-numismatico n.60 arrivatomi oggi per posta. E' confermata anche la tiratura di 13000 unità

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia che la divisionale proof conterrà solo le 8 monete è CERTA, essendo scritta sul bollettino filatelico-numismatico n.60 arrivatomi oggi per posta. E' confermata anche la tiratura di 13000 unità

320509[/snapback]

Perfetto, quest'estate non comprerò neppure un minikit o un argento al negozio di città.

Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

Salvate questo file e riguardatelo il prossimo anno, quando si tratterà di effettuare il deposito.

Non discuto se sia bella o meno la serie, ma è innegabile un brutto inganno, se davvero -come par certo- la divisionale conterrà solo le 8 monete

320499[/snapback]

Senza dire che anche il titolo dell'inserzione "Uno specchio bicolore?" mi pareva avesse un riferimento ben chiaro. Vero è che c'era quel punto interrogativo finale, ma la pubblicità pareva puntare soprattutto su quella moneta. "Specchio per allodole"?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

320499[/snapback]

Quoto pienamente Enraz: ha usato il termine giusto!

:angry: Un inganno sin dall'inizio...

Non condivido affato il parere di alcuni..., seppur rispettandolo (ci mancherebbe!): 96€, per otto monete proof, lo ritengo assurdo!

Per quanto concerne il rimborso, non penso che sia improbabile ottenerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

320499[/snapback]

Non condivido affato il parere di alcuni..., seppur rispettandolo (ci mancherebbe!): 96€, per otto monete proof, lo ritengo assurdo!

320604[/snapback]

e che ne dici di monaco con il prezzo di uscita della due euro commemorativa??

Link al commento
Condividi su altri siti

e  che  ne  dici  di  monaco  con  il  prezzo  di  uscita  della  due  euro  commemorativa??

320646[/snapback]

Che era assolutamente eccessivo, ma che non hanno -che io sappia- comprato una pagina del Nice-Matin annunciando la moneta come proof o comprendente anche un altro valore.

Un conto è lucrare, poco, molto o moltissimo, un altro è scrivere: "Serie divisionale 2008, disponibile anche a fondo specchio. Compresa la moneta bicolore da 2 Euro, dedicata all'Anno Europeo del Dialogo Interculturale" .

Nel primo caso si approfitta dell'interesse per un oggetto, incrementandone il prezzo poichè se ne detiene il monopolio ed è ricercato, nel secondo si promette quanto non corrispondente a verità, con dolo e per trarne possibilmente profitto con l'inganno.

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

320499[/snapback]

320604[/snapback]

320646[/snapback]

Dico che le gesta di Monaco sono un pessimo esempio, e che quindi non andrebbero emulate: è un caso a sè, grazie a Dio...!

Link al commento
Condividi su altri siti

320201[/snapback]

320499[/snapback]

320604[/snapback]

320646[/snapback]

Dico che le gesta di Monaco sono un pessimo esempio, e che quindi non andrebbero emulate: è un caso a sè, grazie a Dio...!

320727[/snapback]

speriamo che altri paesi non facciano lo stesso :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

320727[/snapback]

speriamo che altri paesi non facciano lo stesso :angry:

320733[/snapback]

:angry: Ecco, questo è il punto...: se le cose stanno così...ci sarà molto da sperare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel numero 205 Febbraio 2008 di Cronaca Numismatica a pagina 83 e' presente una lista di tutte le monete italiane in uscita nel 2008

La divisionale proof di San Marino ,in base a tale tabella,contiene il 5 euro in argento

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel  numero 205 Febbraio 2008 di Cronaca Numismatica a pagina 83 e' presente una lista di tutte le monete italiane in uscita nel 2008

La divisionale proof di San Marino ,in base a tale tabella,contiene il 5 euro in argento

320878[/snapback]

La divisionale proof di San Marino è sempre più misteriosa.

Per fortuna viene emessa ad aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel  numero 205 Febbraio 2008 di Cronaca Numismatica a pagina 83 e' presente una lista di tutte le monete italiane in uscita nel 2008

320878[/snapback]

La divisionale proof di San Marino è sempre più misteriosa.

Per fortuna viene emessa ad aprile.

320971[/snapback]

:blink: Che sorpresa dovremmo aspettarci...?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto e dalla descrizione sul bollettino filatelico numismatico di San Marino si vede chiaramente che ci sono solo 8 monete Proof, senza 5 euro!!

però secondo me potevano anche mettercelo, personalmente avrei gradito di più! anche perchè nella serie FDC ce lo mettono sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i tanti retroscena....ho fatto bene a non prenderla... la serie PROOF.

Vedremo con i bolettini cosa comunicheranno!

Ma nessuno di voi ha provato mai a scrivergli una mail chiarificatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.