Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ma non dovrebbero arrivare i moduli singoli ad ogni emissione?

se così fosse la prenderei col nominativo di mio fratello!

cosa ne dite?

è possibile?

317017[/snapback]

Se non va esaurita (secondo me cosa molto improbabile) riceverai il modulo d'ordine al momento dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate esprimo il mio personale pensiero: reputo un po' da "incompetenti" non avere aderito all'abbonamento di San Marino,

Scusate siete collezionisti e vi fate scappare la prima emissione FS? della storia Euro di San Marino?

era solo un mio sfogo personale scusate ancora, (spero per chi ci ha ripensato che possiate :ph34r: comprarla direttamente da San Marino, magari FATE UN COLPO DI TEL a San Marino e vedete se potete aderire ancora all'abbonamento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dovrebbero arrivare i moduli singoli ad ogni emissione?

se così fosse la prenderei col nominativo di mio fratello!

cosa ne dite?

è possibile?

317017[/snapback]

:blink: Perchè aspettare e rischiare così tanto?...e perchè mai col nominativo di tuo fratello?

Basta chiamare e informarsi della disponibilità. In caso di esito positivo, è sufficiente provvedere al versamento tramite vaglia o assegno ( o altro ): in ogni caso, è consigliabile allegare una lettera nella quale si fa riferimento all'ordine precedente, comunicandone l'integrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di pagamenti, io per la prima volta ho pagato con la postpay.

Sono andato a controllare la lista movimenti per vedere se avevano prelevato la somma e ho notato che il saldo disponibile differisce dal saldo contabile (la differenza è l'ordine che ho effettuato) però nella voce descrizione operazioni non compare la motivazione. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione sulla 1° emissione in PROOF di San Marino...ma non è una cifra per tutte le tasche :ph34r:

Quindi c'è chi non la compra o per questo motivo o per altri.

Io non l'ho presa subito perchè credevo non fosse così importante o che fosse un evento...certo è anche vero che è la prima emissione...però...!

Dai, ci penso un po' e vedrò....voi intanto la consigliate tutti?

Se sì, perche????

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione sulla 1° emissione in PROOF di San Marino...ma non è una cifra per tutte le tasche  :ph34r:

Quindi c'è chi non la compra o per questo motivo o per altri.

Io non l'ho presa subito perchè credevo non fosse così importante o che fosse un evento...certo è anche vero che è la prima emissione...però...!

Dai, ci penso un po' e vedrò....voi intanto la consigliate tutti?

Se sì, perche????

317363[/snapback]

io la consiglio proprio perchè è la prima,

proprio come un monet, sai erano i primi inventori dell'impressionismo,,,,, per questo quei quadri valgono una cifra---- scherzo.

cmq, è la prima emissione e secondo me va comprata - Danaro permettendo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non sono tanto d'accordo sul fatto che essendo la prima vada comprata..abbiamo visto anche la prima div prof dell'italia in euro e non ha avuto così tanto successo...

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...e quindi anche pensando alle speculazioni sucessive trovo difficiel gente che si trovi tanta gente disposta a spendere piu' di 120/130 euro per acquistarla!

Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

Poi il vero primo pezzo di san marino è la div 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non sono tanto d'accordo sul fatto che essendo la prima vada comprata..abbiamo visto anche la prima div prof dell'italia in euro e non ha avuto così tanto successo...

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...e quindi anche pensando alle speculazioni sucessive trovo difficiel gente che si trovi tanta gente disposta a spendere piu' di 120/130 euro per acquistarla!

Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

Poi il vero primo pezzo di san marino è la div 2002.

317445[/snapback]

Direi che, in generale le divisionali proof non hanno tanto successo, perchè i collezionisti preferisco la Fdc alla FS.

Secondo me per quanto riguarda San Marino, se si decide di avere una divisionale proof in collezione conviene sicuramente acquistare la 1°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, in generale le divisionali proof non hanno tanto successo, perchè i collezionisti preferisco la Fdc alla FS.

Secondo me per quanto riguarda San Marino, se si decide di avere una divisionale proof in collezione conviene sicuramente acquistare la 1°.

317449[/snapback]

Si si beh su questo sono d'accordo...però secondo me il rapporto collezionisti proof FDC sarà di 1 a 100 con le conseguenti considerazioni sulla richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

317445[/snapback]

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino (e se vuoi tutte le 5 zecche spendi 110 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi aggiungo anche che il prezzo di partenza è veramente elevato...Se il prezzo base fosse stato intorno ai 60 euro avrebbe avuto senso invece.

317445[/snapback]

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino (e se vuoi tutte le 5 zecche spendi 110 euro).

317475[/snapback]

L'anno scorso ho comprato la Divisionale Proof dei Paesi Bassi e credo che sia quella con il prezzo di emissione + basso (56,50).

Per questo non è meno curata delle altre, anzi oltre agli 8 valori c'erano i 2 Euro Trattati di Roma e il cofanetto era in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

317445[/snapback]

317475[/snapback]

L'anno scorso ho comprato la Divisionale Proof dei Paesi Bassi e credo che sia quella con il prezzo di emissione + basso (56,50).

Per questo non è meno curata delle altre, anzi oltre agli 8 valori c'erano i 2 Euro Trattati di Roma e il cofanetto era in legno.

317498[/snapback]

Verissimo, l'avevo comperata anch'io, m'ero dimenticato il prezzo, http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Forse la zecca olandese si accontenta dei guadagni stratosferici con altre monete (hanno un negozio che è un vero e proprio bazaar).

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

317445[/snapback]

317475[/snapback]

317498[/snapback]

Verissimo, l'avevo comperata anch'io, m'ero dimenticato il prezzo, http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Forse la zecca olandese si accontenta dei guadagni stratosferici con altre monete (hanno un negozio che è un vero e proprio bazaar).

317507[/snapback]

Verissimo, a parte le loro monete, per le altre nazioni hanno dei prezzi fuori mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino

317475[/snapback]

Non c'è una vendita diretta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente difficile trovare una divisionale proof sotto i 70 euro, escludendo quelle tedesche che costano solo 22 ma sono confezionate in un misero cartoncino

317475[/snapback]

Non c'è una vendita diretta, no?

317590[/snapback]

Eccome se c'è http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...?navAction=jump. Tieni però conto che se vuoi usare lo 'shop' ti conviene comprare un quintale di roba perchè il prezzo di spedizione forfettario per l'Italia è di circa 21 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se c'è http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...?navAction=jump. Tieni però conto che se vuoi usare lo 'shop' ti conviene comprare un quintale di roba perchè il prezzo di spedizione forfettario per l'Italia è di circa 21 euro.

317624[/snapback]

ebbelin!

317630[/snapback]

No. Quello lo spediscono a parte e non ne conosco il prezzo di spedizione, in questo caso assicurata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbelin!

317630[/snapback]

No. Quello lo spediscono a parte e non ne conosco il prezzo di spedizione, in questo caso assicurata. :D

317632[/snapback]

Ho sentito però dire che se ne può ordinare solo uno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.