Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

scherzate??

il costo di una divisionale se la tiratura supera i 100.000 pezzi arrivaerà ad almeno 18-22 euro, solo la moneta bimetallica costerà circa 6-8 euro.

Lo so perchè sono stato alla zecca una volta per farmi fare un preventivo...

Alessandro

315718[/snapback]

Eh?

Coniare una moneta da 1 Euro ne costa almeno 6 ?

Apro un'impresa: fotocopierò fogli bianchi da vendere in risme...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Buonissima cosa l'inserimento del 2€ comm. nella divisionale fondo specchio... l'argento sarebbe la ciliegina

316028[/snapback]

Quoto Tutto (eccetto il "buonissima" da sostituire con "ottima" :P )

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a San Marino...dopo le ultime novità,e se ci fosse pure l'argento,non mi pento assolutamente di averla acquistata.

Vorrei sentire ora l'oppinione dei 40 che avevano detto di non acquistarla assolutamente,e cioè...anche dopo la notizia dell'inserimento del 2 euro comm.in fondo specchio,la vostra oppinione è quella,oppure l'inserimento del comm.ha cambiato la vs.oppinione?

P.S:

La mia è pura curiosità,non sono stipendiato da San Marino... ;)

316006[/snapback]

Penso che alcuni abbiano cambiato opinione.

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi sull'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a San Marino...dopo le ultime novità,e se ci fosse pure l'argento,non mi pento assolutamente di averla acquistata.

Vorrei sentire ora l'oppinione dei 40 che avevano detto di non acquistarla assolutamente,e cioè...anche dopo la notizia dell'inserimento del 2 euro comm.in fondo specchio,la vostra oppinione è quella,oppure l'inserimento del comm.ha cambiato la vs.oppinione?

P.S:

316006[/snapback]

316064[/snapback]

:rolleyes: Qualcosa mi dice che i pezzi all'interno saranno dieci...e che molti indecisi la compreranno.

:wub: A me piace ( l'astuccio )!

:lol: :lol: Ho già l'acquedotto in bocca :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S:

316006[/snapback]

316064[/snapback]

:rolleyes: Qualcosa mi dice che i pezzi all'interno saranno dieci...e che molti indecisi la compreranno.

316098[/snapback]

La compreranno se avranno ancora la possibilità di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S:

316006[/snapback]

316064[/snapback]

316098[/snapback]

La compreranno se avranno ancora la possibilità di farlo.

316113[/snapback]

:D La compreranno ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzate?? il costo di una divisionale se la tiratura supera i 100.000 pezzi arrivaerà ad almeno 18-22 euro, solo la moneta bimetallica costerà circa 6-8 euro.

315718[/snapback]

Stai scherzando tu? Una divisionale in oltre 100.000 pezzi??

Conosco quella italiana del 2002 che costava al pubblico (ed ancora costa, alla Zecca ne hanno ancora, ovviamente, enorme disponibilità) €20 ma la trovi facilmente in saldo a 8-9.

Una divisionale FdC è composta di monete teoricamente "di speciale scelta per i collezionisti", con un facciale di €3,88. Non sono monete coniate appositamente o diverse da quelle in circolazione.

T'eri per caso fatto fare un preventivo alla Zecca italiana per una divisionale di tua creazione? Altrimenti non capirei il prezzo che t'hanno sparato.

La Germania sarà un'opera pia? Vende le divisionali 2008 5 zecche, confezione assai spartana a dire il vero, con due bimetalliche (normale e commemorativa, quindi facciale di €5,88) a € 60, €12 a zecca, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...jump&navCount=3 ma ci guadagna lo stesso un bel po'.

315736[/snapback]

Giusto, la divisionale che volevo fare era dimia creazione se si utilizzano monete già destinate alla circolazione la cosa è ben differente. Ma nel caso di san marino al tirauta delle monete è molto bassa e il costo è di gran lunga superiore a il facciale non può essere paragonato a quello della germania...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scherzate?? il costo di una divisionale se la tiratura supera i 100.000 pezzi arrivaerà ad almeno 18-22 euro, solo la moneta bimetallica costerà circa 6-8 euro.

315718[/snapback]

Stai scherzando tu? Una divisionale in oltre 100.000 pezzi??

Conosco quella italiana del 2002 che costava al pubblico (ed ancora costa, alla Zecca ne hanno ancora, ovviamente, enorme disponibilità) €20 ma la trovi facilmente in saldo a 8-9.

Una divisionale FdC è composta di monete teoricamente "di speciale scelta per i collezionisti", con un facciale di €3,88. Non sono monete coniate appositamente o diverse da quelle in circolazione.

T'eri per caso fatto fare un preventivo alla Zecca italiana per una divisionale di tua creazione? Altrimenti non capirei il prezzo che t'hanno sparato.

La Germania sarà un'opera pia? Vende le divisionali 2008 5 zecche, confezione assai spartana a dire il vero, con due bimetalliche (normale e commemorativa, quindi facciale di €5,88) a € 60, €12 a zecca, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...jump&navCount=3 ma ci guadagna lo stesso un bel po'.

315736[/snapback]

Giusto, la divisionale che volevo fare era dimia creazione se si utilizzano monete già destinate alla circolazione la cosa è ben differente. Ma nel caso di san marino al tirauta delle monete è molto bassa e il costo è di gran lunga superiore a il facciale non può essere paragonato a quello della germania...

Alessandro

316493[/snapback]

Il costo della divisionale proof di San Marino, mi ripeto, è qui http://delibere.interni.segreteria.sm/HTML...0084688023.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego, a bassa risoluzione, la pubblicità ufficiale dell'AASFN della divisionale proof.

315336[/snapback]

Ma ho inteso male o nella divisionale di quest'anno c'è anche il 2€ commemorativo? La "locandina" dice: compresa la moneta bicolore da 2€ dedicata all'anno Europeo del dialogo interculturale. Ci sarà anche il 2€ normale o inseriranno solo quello commemorativo? Per la FDC sarà la stessa cosa?

P.S. su un sito ho letto tiratura Proof 13.000 e FDC 50.000 qualcuno mi conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento di aver preso la serie Proof - nonostante il dissanguamento finanziario :D Dai pochi dettagli della confezione mi sembra si prepari un'emissione in grande stile (del resto è la prima!) .

Il 2€ commemorativo in realtà non sembra un granchè come immagine ma si spera che almeno il conio migliori la prima impressione. Nel complesso la curiosità è tanta ed il desiderio di riceverla ancora di più :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se hanno fatto la versione PROOF anche del 2 euro commemorativo e l'hanno inserita nella divisionale allora l'interesse per questa emissione potrebbe essere riconsiderato. Secondo me molte più persone potrebbero essere interessate all'acquisto di questo eventuale prodotto.

Interessante poi la faccenda delle tirature che vengono fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, io se avessi saputo l'avrei presa!

316776[/snapback]

Credo tu possa ancora avere la possibilità di prenderla. Prova a scrivere o telefonare all'AASFN.

316816[/snapback]

Sì sì, se si da una mossa può farcela!

A proposito, ho letto qualche post in cui si parlava di una lettera di conferma inviata dall'AASFN a chi aveva aderito al conto deposito... :o

:blink: Io non ho ricevuto nessun riscontro, tranne che la ricevuta di ritorno della mia raccomandata. Ho provato a chiamare dieci giorni fa, ma mi hanno detto che era ancora presto per verificare l'inserimento nei terminali...

:unsure: A voi è arrivato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho letto qualche post in cui si parlava di una lettera di conferma inviata dall'AASFN a chi aveva aderito al conto deposito... :o

:blink: Io non ho ricevuto nessun riscontro, tranne che la ricevuta di ritorno della mia raccomandata. Ho provato a chiamare dieci giorni fa, ma mi hanno detto che era ancora presto per verificare l'inserimento nei terminali...

316829[/snapback]

Si una lettera con la conferma del prelievo dei soldi dalla carta di credito e i ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

316829[/snapback]

Si una lettera con la conferma del prelievo dei soldi dalla carta di credito e i ringraziamenti.

316834[/snapback]

:blink: OK! Ma lettera di ringraziamenti arriva solo a chi ha pagato con la carta di credito?

E chi ha pagato con assegno, come me, questi ringraziamenti non gli spettano? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

316829[/snapback]

316834[/snapback]

:blink: OK! Ma lettera di ringraziamenti arriva solo a chi ha pagato con la carta di credito?

E chi ha pagato con assegno, come me, questi ringraziamenti non gli spettano? :D

316849[/snapback]

Arriva a tutti coloro che hanno aderito al c/deposito, a prescindere dalla modalità di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

316829[/snapback]

316834[/snapback]

316849[/snapback]

Arriva a tutti coloro che hanno aderito al c/deposito, a prescindere dalla modalità di pagamento.

316851[/snapback]

:) Buono a sapersi, :rolleyes: allora attendo...

:) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.