Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Scusate ma dopo quanti giorni vi hanno addebbitato la somma?

Io ho faxato l'ordine il 05/02/2008 e ancora non hanno preso la somma sulla mia postpay.

313712[/snapback]

Sono passati solamente 4 giorni lavorativi, non credo sia il caso di preoccuparsi.

Va bene che sono veloci ma non sono mica supereroi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma dopo quanti giorni vi hanno addebbitato la somma?

Io ho faxato l'ordine il 05/02/2008 e ancora non hanno preso la somma sulla mia postpay.

313712[/snapback]

Io ho inviato il fax il 27 gennaio ed il 28 hanno effettuato l'addebito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il fax due settimane fà ma ancora nessun accredito :(

313836[/snapback]

E' normale, difficilmente ti faranno degli "accrediti". :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri la lettera di conferma per l' adesione al conto deposito per tutte le monete!!

Per la prima volta quest' anno sono me l' hanno chiesto!! pensare che e' dal 2004 che faccio regolarmente acquisti a san marino!!

Non capisco francamente che convenienza ci sia, almeno per noi abbonati.

Vorrei sapere una cosa, avendo aderito al C.D. I, via via che saranno emesse, ricevero' un modulo lo stesso oppure automaticamente spediscono senza avvisare?

312374[/snapback]

Il vantaggio è che ti assicuri di avere quanto ordinato, mentre non aderendo al conto deposito potresti trovare l'emissione già esaurita (è quello che potrebbe accadere quest'anno con la divisionale FS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che un anno, precisamente il 2005, spedirono gli argenti ad Agosto, o meglio a ferragosto...Per puro caso mi trovai in sede...per cui potetti ritirare.

Altre volte, qualche emissione mi è arrivata nell'ultima decade di luglio...

:nono: Mi auspico che quest'anno non succeda la stessa cosa! :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto in numismatica ma sono appassionato... questa cosa mi è nuova cosa sarebbe "Titano"? e cosa cambia dalle altre serie (come facciale)?

Scusate ma son curioso :unsure:

Saluti.

314090[/snapback]

Titano è il monte su cui sorge la Repubblica di San Marino; secondo la tradizione, Marino e Leo (due tagliapietre), fuggiti dalle persecuzioni contro i cristiani nell'attuale Split (Spalato) approdarono sulla costa adriatica italiana. San Marino ebbe, in cambio della liberazione dalla paralisi del figlio di Donna Felicissima da questa in dono il Monte Titano dove morì nel 3.IX.301 d.C. (a RSM gli anni si contano anche da tale data, attualmente siamo nel 1706 d.f.R.) pronunciando la fatidica frase "Relinquo vos liberos" (vi lascio liberi) su cui si basa il principio della libertas sammarinese.

La serie sarebbe proof, cioè Fondo Specchio: con i disegni satinati e il fondo lucido a specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta, ancora una cosa, il facciale delle monete sanmarinesi cambiera con questa serie "Titano"?

314203[/snapback]

Titano è il nome del monte su cui sorge RSM, la serie è fondo specchio.

Non cambierà nulla, tranne il fatto che le monete avranno il fondo a specchio e il disegno satinato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta, ancora una cosa, il facciale delle monete sanmarinesi cambiera con questa serie "Titano"?

314203[/snapback]

Cambiera' solo la faccia comune per adeguarla a quella nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, sono solo un amatoriale, non sapevo di questa varianete per definire san marino, dopo tutto, non si smette mai di imparare!!

grazie ancora.

314883[/snapback]

:unsure: Viviamo per questo...altrimenti che scopo avrebbe la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ci sarà anche il 2€ commemorativo... meglio di niente!

a quel prezzo, però, una moneta d'argento non avrebbe guastato :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ci sarà anche il 2€ commemorativo... meglio di niente!

a quel prezzo, però, una moneta d'argento non avrebbe guastato :wacko:

315354[/snapback]

Non credo si possa escludere che la confezione possa comprendere anche una moneta 5 euro d'argento come avvenuto negli ultimi cinque anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.