Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho aderito al conto deposito TIPO I, cancellando la proof e versando con carta di credito solo 57,5 euro per il 2 euro e la divisionale FDC.

Tutto questo dopo aver chiesto informazioni alla segreteria numismatica.

saluti

stefano

306590[/snapback]

:blink: Se realmente è così, sono del parere che l'AASFN stia sbagliando di grosso nei confronti dell'utenza. Questo significa essere scorretti, e io inizio a sentirmi preso per i fondelli: non specificano la tiratura; poi t'impongono il deposito Tipo I e/o III, specificando a caratteri giganti che la proof sarà distribuita fino ad esaurimento scorte ( per condizionare la tua scelta...); infine, apprendo che il deposito Tipo I, studiato ad hoc per batter cassa..., diventa improvvisamente uno pseudo Tipo I, ossia ogni collezionista può liberamente cancellare quello che vuole, e aderire così all'abbonamento come tutti gli altri che si sono scrupolosamente attenuti alle regole preventivate, allo scopo di avere maggiori possibilità di assegnazione del pezzo desiderato...

Personalmente, ho aderito, come da istruzioni, sicuro della serietà dell'azienda, anche se avrei volentieri cancellato qualcosa.

Non me ne voglia l'amico Stefano, al quale auguro tutte le cose belle che desidera, naturalmente non c'è l'ho con lui, ma con chi ha imbastito e sta gestendo in modo così anomalo e pernicioso le nuove emissioni del Titano!

In questo modo potrà sì andare bene quest'anno, ma in futuro questa tattica sarà la causa dell'allontanamento di molti collezionisti, delusi e confusi...!

307499[/snapback]

Anche secondo me è un modo di procedere poco corretto.

Ho come l'impressione che l'AASFN stia cercando di porre rimedio al rischio di un eccessivo numero di richieste per la divisoonale proof, in maniera da poter accontentare tutti i richiedenti (in effetti leggendo il comunicato si evince che l'AASFN garantisce l'assegnazione della divisionale fondo a specchio solo fino ad esaurimento scorte).

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso preleveranno tutto l'importo alla prima emissione utile

307732[/snapback]

Mi dispiace contraddirti, l'AASFN non aspetterà la prima emissione ma già dalla prossima settimana inizierà ad addebitare le somme per coloro che hanno aderito al c/deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito al conto deposito TIPO I, cancellando la proof e versando con carta di credito solo 57,5 euro per il 2 euro e la divisionale FDC.

Tutto questo dopo aver chiesto informazioni alla segreteria numismatica.

saluti

stefano

306590[/snapback]

:blink: Se realmente è così, sono del parere che l'AASFN stia sbagliando di grosso nei confronti dell'utenza. Questo significa essere scorretti, e io inizio a sentirmi preso per i fondelli: non specificano la tiratura; poi t'impongono il deposito Tipo I e/o III, specificando a caratteri giganti che la proof sarà distribuita fino ad esaurimento scorte ( per condizionare la tua scelta...); infine, apprendo che il deposito Tipo I, studiato ad hoc per batter cassa..., diventa improvvisamente uno pseudo Tipo I, ossia ogni collezionista può liberamente cancellare quello che vuole, e aderire così all'abbonamento come tutti gli altri che si sono scrupolosamente attenuti alle regole preventivate, allo scopo di avere maggiori possibilità di assegnazione del pezzo desiderato...

Personalmente, ho aderito, come da istruzioni, sicuro della serietà dell'azienda, anche se avrei volentieri cancellato qualcosa.

Non me ne voglia l'amico Stefano, al quale auguro tutte le cose belle che desidera, naturalmente non c'è l'ho con lui, ma con chi ha imbastito e sta gestendo in modo così anomalo e pernicioso le nuove emissioni del Titano!

In questo modo potrà sì andare bene quest'anno, ma in futuro questa tattica sarà la causa dell'allontanamento di molti collezionisti, delusi e confusi...!

307499[/snapback]

Io invece non credo che sia un tentativo di ingannare la gente o di imporgli qualcosa.

Il fatto stesso che telefonicamente ti spieghino che è possibile depennare quello che non ti interessa è significativo del fatto che non intendono buggerare nessuno. Se volessero obbligarti a spendere di più sarebbe sufficiente dire telefonicamente che non ci sono alternative, e invece...

Piuttosto ritengo criticabile che nell'epoca della comunicazione telematica si continui a procedere con ordini postali (o via fax). E questo appunto logicamente vale anche x il Vaticano. Inviare una comunicazione con i dati di una carta di credito per posta o fax equivale a offrire potenzialmente su piatto d'argento i dati d'accesso della mia carta a decine di persone, quanto un ordine telematico sarebbe molto più sicuro e veloce (oltre che economico...). Possibile che non si possa offrire agli abbonati l'opzione di ordinare via internet quello che desiderano compatibilmente con le quantità assegnabili ?!?

Tornando alle osservazioni di papillon, vorrei soltanto sottolineare un'ultima cosa : se anche, come tu sostieni e io dubito, ci fosse un allontanamento di collezionisti, delusi e confusi, hai idea di quanti sarebbero pronti a prenderne il posto senza pensarci un centesimo di secondo ? Io non so quanto ci hai messo ad entrare nelle liste numismatiche Sammarinesi, ma ti garantisco che c'è gente che ha atteso anni e tanta aspetta ancora adesso.

Quindi a San Marino non si farebbero troppi problemi se tu o io o qualcun altro si offendesse per il trattamento ricevuto e non comprasse più da loro. Il sostituto è già pronto e aspetta solo di prendere il posto lasciato vacante... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Piuttosto ritengo criticabile che nell'epoca della comunicazione telematica si continui a procedere con ordini postali (o via fax). E questo appunto logicamente vale anche x il Vaticano. Inviare una comunicazione con i dati di una carta di credito per posta o fax equivale a offrire potenzialmente su piatto d'argento i dati d'accesso della mia carta a decine di persone, quanto un ordine telematico sarebbe molto più sicuro e veloce (oltre che economico...). Possibile che non si possa offrire agli abbonati l'opzione di ordinare via internet quello che desiderano compatibilmente con le quantità assegnabili ?!?

Tornando alle osservazioni di papillon, vorrei soltanto sottolineare un'ultima cosa : se anche, come tu sostieni e io dubito, ci fosse un allontanamento di collezionisti, delusi e confusi, hai idea di quanti sarebbero pronti a prenderne il posto senza pensarci un centesimo di secondo ? Io non so quanto ci hai messo ad entrare nelle liste numismatiche Sammarinesi, ma ti garantisco che c'è gente che ha atteso anni e tanta aspetta ancora adesso.

Quindi a San Marino non si farebbero troppi problemi se tu o io o qualcun altro si offendesse per il trattamento ricevuto e non comprasse più da loro. Il sostituto è già pronto e aspetta solo di prendere il posto lasciato vacante...  ;)

307737[/snapback]

Non conosco la legge di San Marino e Vaticano, ma in Italia, se la legge non è cambiata, gli ordini elettronici non hanno nessun valore legale, solo via posta o fax si è tutelati.

Non avevo mai pensato di iscrivermi a San Marino, poi ho deciso di comprare tutti i 2 euro commemorativi dei micro stati, ed ho fatto richiesta di entare nelle liste l'11 ottobre 2007, in 9 minuti (rilevati dalle mail) mi hanno risposto che dovevo mandargli i dati completi. Dopo alcuni giorni, la sera, ho chiesto conferma via mail del mio codice clienti, mi hanno risposto prima delle 8 del giorno successivo: tutto bene!. Che dire gentilezza e serietà: io non posso che essere soddisfatto. :D

Per la cronaca:

A Monaco mi sono iscritto nell'ottobre 2006 senza convinzione, più per prova che per altro, sono stati veloci a rispondere, e mi mandano il loro cataloghino cartaceo, dove ci sono più francobolli e gadgets che monete. Una divagazione: a Natale ho mandato gli auguri a tutti i miei contatti in tutte le lingue, è stato l'unico ente che mi ha ringraziato.

Al Vaticano ho fatto la richiesta nello stesso periodo di Monaco, 4 giorni per avere la risposta standard, ci ho riprovato a novembre 2007, dopo 20 giorni mi hanno risposto negativamente.

Alla nostra zecca ho fatto 2 volte richiesta di come classificare il folder Fao del 2 euro 2004 (che ancora cerco), se produzione originali (come le divisionali) o produzione privata di ente pubblico, ma non mi hanno mai risposto... c'è più tempo che vita.... attendo fiducioso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non credo che sia un tentativo di ingannare la gente o di imporgli qualcosa.

Il fatto stesso che telefonicamente ti spieghino che è possibile depennare quello che non ti interessa è significativo del fatto che non intendono buggerare nessuno. Se volessero obbligarti a spendere di più sarebbe sufficiente dire telefonicamente che non ci sono alternative, e invece...

Quindi a San Marino non si farebbero troppi problemi se tu o io o qualcun altro si offendesse per il trattamento ricevuto e non comprasse più da loro. Il sostituto è già pronto e aspetta solo di prendere il posto lasciato vacante...  ;)

307737[/snapback]

Ma scusa visto che ti riferisci " all'epoca della comunicazione telematica", come credo in senso di modernità, esiste appunto uno cosa moderna cioè la carta ricaricabile.

Cioè fai come ti fai una cartasi ricaricabile appoggiata ad una cartasi vera e propria che si puo' ricaricare quando si vuole e con che cifra si vuole e funziona a scalare.

Cosi' risolvi anche il problema se ti (concedimi il termine) "sniffano" il numero!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa visto che ti riferisci " all'epoca della comunicazione telematica", come credo in senso di modernità, esiste appunto uno cosa moderna cioè la carta ricaricabile.

Cioè fai come ti fai una cartasi ricaricabile appoggiata ad una cartasi vera e propria che si puo' ricaricare quando si vuole e con che cifra si vuole e funziona a scalare.

Cosi' risolvi anche il problema se ti (concedimi il termine) "sniffano" il numero!!

Ciao ciao

307945[/snapback]

Io cercavo di evidenziare il problema sicurezza.

E' vero che una ricaricabile limita il danno, ma comunque perchè si deve rischiare un danno seppur piccolo ? E poi anche una non ricaricabile può ricevere i rimborsi delle cifre non spese da te una volta accertato il dolo... Non è tanto una questione di quantità di denaro a rischio ma di modalità rischiosa.

Il mio discorso era mirato alla necessità di evitare COMUNQUE la trasmissione dei dati per posta (o fax), alla faccia tra l'altro di tutte le leggi sulla privacy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la legge di San Marino e Vaticano, ma in Italia, se la legge non è cambiata,  gli ordini elettronici non hanno nessun valore legale, solo via posta o fax si è tutelati.

307745[/snapback]

Da quanto risulta a me la legge italiana (paritariamente a quella della stragrande maggioranza dei paesi europei, tra cui S.Marino e Vaticano) riconosce a tutti gli effetti come validi gli ordini telematici correlati di firma elettronica qualificata o di firma digitale, poichè vengono soddisfatti i requisiti legali della forma scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo di evidenziare il problema sicurezza.

E' vero che una ricaricabile limita il danno, ma comunque perchè si deve rischiare un danno seppur piccolo ? E poi anche una non ricaricabile può ricevere i rimborsi delle cifre non spese da te una volta accertato il dolo... Non è tanto una questione di quantità di denaro a rischio ma di modalità rischiosa.

Il mio discorso era mirato alla necessità di evitare COMUNQUE la trasmissione dei dati per posta (o fax), alla faccia tra l'altro di tutte le leggi sulla privacy...

307971[/snapback]

Si certo su questo non posso che darti tutte le ragioni nel mondo.

Pero' un'altra cosa che posso aggiungerti è questa.

Io lavoro nel mondo dell'informatica (proprio nella trasmissione di flussi telematici) è sulla mia pelle ho potuto constatare che più che il tempo di realizzare l'applicazione (irrisorio rispetto ai benefici!) è l'abituare i "vecchi" abbonati ai nuovi strumenti!

Usare internet per loro per loro significa una totale insicurezza....il motivo?

Le cose che non si conoscono fanno sempre paura!

Quindi su 100, 2 io e te siamo contenti..gli altri 98 no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho ordinato, volevo chiedervi 2 cose:

1) Da quanto detto si può depennare quello che non interessa, allora si potrebbe ordinare anche già da adesso solo il 2 € comm.?

2) La divisionale 2008 dovrebbe avere la nuova faccia comune, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titano mi ha già prelavato tuti i soldi dalla carta di credito.... tempo 2 giorni dall'ordine....

certo che simao bravi noi a regalare tutti gli interessi all'AASFN...... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me addebitato ieri l'importo per il conto deposito I a meno di una settimana dal fax dell'ordine... Adesso aspettiamo la tiratura... Qualcuno ha novità più precise?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho inviato l'ordine con conto deposito mediante vaglia postale.

Pur avendo indicato come indirizzo del mittente quello con il quale sono registrato presso l'AASFN, l'impiegata delle poste ha inserito un indirizzo che risultava nel database delle poste e che corrisponde ad una mia vecchia residenza in un'abitazione di mia proprietà che tra l'altro attualmente è affittata a degli studenti universitari ed in una città diversa da quella dove abito.Probabilmente alle poste avevano questo indirizzo perchè era la mia residenza anagrafica al periodo in cui avevo aperto il mio conto Banco Posta. E comunque, mi viene da pensare a quanto siamo schedati, alla faccia della legge sulla privacy...

Purtroppo però, sebbene l'errore sia dell'impiegata, io me ne devo assumere la responsabilità perchè toccava a me verificare la corrispondenza fra dati indicati e ricevuta del vaglia.

Ho chiamato all'AASFN e l'impiegata mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, dato che io non ho comunque effettuato alcuna richiesta di cambio di indirizzo, ragion per cui le emissioni dovrebbero essermi spedite al solito indirizzo.

Io comunque ho paura che questo possa ingenerare confusione, con tanto di prevedibili disguidi.

Secondo voi farei bene a spedire una raccomandata AR all'AASFN per chiarire che le emissioni acquistate andranno comunque spedite al solito indirizzo e non a quello erroneamente indicato nel vaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi stare più tranquillo invia una e-mail specificando l'indirizzo di spedizione delle monete!...io farei così!

308735[/snapback]

Largheggiamo: mail e fax, toh

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.