Vai al contenuto

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao Amici,

credo che l'AASFN stia portando un pò di acqua al suo mulino,stanno anche sondando il gradimento della Proof,al suo esordio,presso i collezionisti.Non mi aspettavo la mossa,poco corretta,come avete anche sottolineato,da parte loro di non indicare il quantitativo di divisionali proof.Io penso che ai collezionisti ne verrà assegnata una a testa,indipendentemente da quanto uno ne richieda.Prevedo,comunque,qualche mossa speculativa,come sempre accade quando ci sono delle novità.Se non mi sarà assegnata,non ne farò un dramma,continuerò a fare la richiesta unicamente per il 2 euro e la divisionale fdc.Devo aggiungere che dal 2002,i costi per l'acquisto delle monete emesse dalle tre amministrazioni di area italiana (Italia,Vaticano e S.Marino)sono aumentati in maniera considerevole,in più casi addirittura più che raddoppiati e spesso la qualità delle coniazioni non è stata eccelsa;purtroppo prevale,come al solito,la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

salve a tutti,

volevo precisare alcune cose,in merito al mio ordine relativamente alle 3 serie proof ordinate, ( naturlamente al momento non ho la sicurezza che mi vengano inviate tutte e 3)

Nell'ordine da me eseguto mi sono attenuto alle disposizioni scritte nel bollettino, e cioè

1 moneta 2 euro

1 serie fdc 2008

x entrambe è previsto l'invio di una sola,

3 serie proof ( prenotazioni fino ad esaurimento ... non viene specificato alcun limite d'ordine)

Telefonicamente mi hanno confermato la quota di 13.000 serie Proof

Per quanto riguarda il pagamento se lo esegui con carta di credito, i soldi che ti prelevano sono quelli specifici alle monete che ti inviano, cosi si evita di avere soldi nel conto in sospeso. (parlo per esperienza personale)

ciao

Inviato

A logica credo che assegneranno una proof a cliente. Poi, in caso di scarso successo (e quindi di rimanenze), ne invieranno più di una a chi ne ha fatto richiesta. Dubito che partano assegnando subito 3 serie a coloro che ne hanno richieste più di una.

Inviato

Scusate la domanda forse ovvia, ma aderire al conto deposito di sanmarino significa mandare via fax il bollettino arrivato con l'indicazione della carta di credito su cui prelevare e della cifra?

Oppure occorre fare altro?

Grazie mille

Inviato
Scusate la domanda forse ovvia, ma aderire al conto deposito di sanmarino significa mandare via fax il bollettino arrivato con l'indicazione della carta di credito su cui prelevare e della cifra?

Oppure occorre fare altro?

Grazie mille

306627[/snapback]

se aderisci al conto deposito effettuando il pagamento tramite carta di credito basta che compili in ogni sua parte quel bollettino che ti è arrivato e lo mandi via fax al numero indicato nel modulo e basta.

Inviato

Anche a me risultava una tiratura di 13.000 pezzi in Proof...

Alla fine ho ordinato la divisionale FdC, la commemorativa da 2 euro e i due argenti...

Tanto la proof non mi interessava... e visto il periodo preferisco risparmiare un po' di soldi

Inviato

Scusate, ma la divisionale proof e quella fior di conio saranno costituite da monete identiche, fatta salva la diversa lavorazione, oppure si tratta effettivamente di due serie diverse anche per il disegno delle monete?

Inviato

Bisogna effettivamente notare che per la proof non ci sono limiti. Se poi verranno assegnati tutti i quantitativi richiesti da un singolo utente sarà deciso in base alla disponibilità secondo me

Inviato
Bisogna effettivamente notare che per la proof non ci sono limiti. Se poi verranno assegnati tutti i quantitativi richiesti da un singolo utente sarà deciso in base alla disponibilità secondo me

306650[/snapback]

Allora fondamentalmente si tratta di una speculazione.

La acquisterò per completezza di collezione, non credo però che se ne sentisse granchè bisogno.

Inviato

Potrebbe anche essere una scelta dettata dal non sapere quante serie verranno richieste. Loro danno la possibilità di ordinare più di una proof, senza assicurare tutto il quantitativo in caso ci fossero troppi ordini.

Inviato
Ho aderito al conto deposito TIPO I, cancellando la proof e versando con carta di credito solo 57,5 euro per il 2 euro e la divisionale FDC.

Tutto questo dopo aver chiesto informazioni alla segreteria numismatica.

saluti

stefano

306590[/snapback]

:angry: Questa è un'altra mossa che non condivido: predispongono il bollettino in modo tale da "costringerti" ad ordinare fdc, proof e 2 Euro, consapevoli del "colpo grosso", in quanto l'ignaro utente, pur di avere ciò che lo interessa veramente, senza correre rischi, aderisce al deposito tipo I. Poi leggo che accettano una sorta di pseudo Tipo I, consentendoti di cancellare quello che vuoi...Aggiungiamoci anche il fatto che hanno omesso le tirature...Ci manca solo che chi ha aderito come da istruzioni, non riceverà qualcosa...

:confused: Inizio a temere che quest'anno presso l'AASFN la confusione regni sovrana, quasi ai livelli dell'UFN...

Sinceramente, mi sento preso per i fondelli, e sono MOLTO DELUSO!!!!

Anch'io avrei volentieri eliminato qualcosa dalla mia richiesta, ma ho evitato a priori perchè consapevole sia delle regole rigide fino allo scorso anno adotte che della serietà dell'azienda!

La numismatica aveva indubbiamente bisogno di essere un po' vivacizzata da una novità, ma se così andranno veramente le cose, penso che assisteremo nel prossimo futuro al suo definitivo ed inevitabile declino!

Inizio ad avere la nausea...

Inviato

bene... allora farò anche io cosi... e... speriamo bene... ordinerò ai primi di febbraio solo la 2 euro e la divisionale... certo che potevano pensarci prima...

chissà che anno sarà per S. Marino l' inizio non è dei migliori...

Inviato

Io ordinerò solo il 2 euro, le FDC quest'anno si sono vendute a meno del prezzo di emissione sulla baya...quindi aspetto li per prenderla....

C'è da seguire però la proof, ma per le mie tasche costa troppo...

Inviato

Non c'è nessuna costrizione a prendere la proof, un utente si è informato e gli è stato detto di depennare la voce alla quale non è interessato ed pagare solo i pezzi desiderati. Io farò cosi

Inviato

Se a qualcuno interessa la mia PROOF me lo faccia sapere.....io non sono interessato!

Inviato
Non c'è nessuna costrizione a prendere la proof, un utente si è informato e gli è stato detto di depennare la voce alla quale non è interessato ed pagare solo i pezzi desiderati. Io farò cosi

307074[/snapback]

Ho contattato l'AASFN e mi hanno confermato che si può aderire al c/deposito depennando le eventuali emissioni che non si desidera ordinare.

Inviato

Ho contattato l'AASFN e mi hanno confermato che si può aderire al c/deposito depennando le eventuali emissioni che non si desidera ordinare.

307165[/snapback]

Anche io ho fatto così dopo avere chiesto conferma telefonicamente

Inviato

Io quest'anno l'ho ordinata, ma buono a sapersi per il prossimo anno.

A meno di una mostruosa supervalutazione della stessa (cosa di cui dubito) l'anno prossimo depennerò la PROOF dal modulo.

A meno che all'AASFN non siano così pronti da permettere loro stessi un tipo di deposito con FDC e 2 € comm, e senza la PROOF.

Inviato
Ho aderito al conto deposito TIPO I, cancellando la proof e versando con carta di credito solo 57,5 euro per il 2 euro e la divisionale FDC.

saluti

stefano

306590[/snapback]

:blink: Se realmente è così, sono del parere che l'AASFN stia sbagliando di grosso nei confronti dell'utenza. Questo significa essere scorretti, e io inizio a sentirmi preso per i fondelli: non specificano la tiratura; poi t'impongono il deposito Tipo I e/o III, specificando a caratteri giganti che la proof sarà distribuita fino ad esaurimento scorte ( per condizionare la tua scelta...); infine, apprendo che il deposito Tipo I, studiato ad hoc per batter cassa..., diventa improvvisamente uno pseudo Tipo I, ossia ogni collezionista può liberamente cancellare quello che vuole, e aderire così all'abbonamento come tutti gli altri che si sono scrupolosamente attenuti alle regole preventivate, allo scopo di avere maggiori possibilità di assegnazione del pezzo desiderato...

Personalmente, ho aderito, come da istruzioni, sicuro della serietà dell'azienda, anche se avrei volentieri cancellato qualcosa.

Non me ne voglia l'amico Stefano, al quale auguro tutte le cose belle che desidera, naturalmente non c'è l'ho con lui, ma con chi ha imbastito e sta gestendo in modo così anomalo e pernicioso le nuove emissioni del Titano!

In questo modo potrà sì andare bene quest'anno, ma in futuro questa tattica sarà la causa dell'allontanamento di molti collezionisti, delusi e confusi...!

Inviato
:blink: Se realmente è così, sono del parere che l'AASFN stia sbagliando di grosso nei confronti dell'utenza. Questo significa essere scorretti, e io inizio a sentirmi preso per i fondelli: non specificano la tiratura; poi t'impongono il deposito Tipo I e/o III, specificando a caratteri giganti che la proof sarà distribuita fino ad esaurimento scorte ( per condizionare la tua scelta...); infine, apprendo che il deposito Tipo I, studiato ad hoc per batter cassa..., diventa improvvisamente uno pseudo Tipo I, ossia ogni collezionista può liberamente cancellare quello che vuole, e aderire così all'abbonamento come tutti gli altri che si sono scrupolosamente attenuti alle regole preventivate, allo scopo di avere maggiori possibilità di assegnazione del pezzo desiderato...

Personalmente, ho aderito, come da istruzioni, sicuro della serietà dell'azienda, anche se avrei volentieri cancellato qualcosa.

Non me ne voglia l'amico Stefano, al quale auguro tutte le cose belle che desidera, naturalmente non c'è l'ho con lui, ma con chi ha imbastito e sta gestendo in modo così anomalo e pernicioso le nuove emissioni del Titano!

In questo modo potrà sì andare bene quest'anno, ma in futuro questa tattica sarà la causa dell'allontanamento di molti collezionisti, delusi e confusi...!

307499[/snapback]

Non posso che darti ragione: non è più, allora, un conto di deposito preimpostato ma una prenotazione "on demand" (e per di più alla faccia di chi rispetta le regole con precisione -d'altronde RSM è quasi Italia, no ;) ? -).

Onestamente non è la prima volta che mi trovo a criticare alcune scelte degli enti sammarinesi (la mia lamentela era stata anche pubblicata su un "giornale" online del Titano), ma non trattandosi (o quantomeno, non solo) di numismatica non mi pare corretto lanciare una discussione OT

Inviato

saluti

stefano

306590[/snapback]

307499[/snapback]

Ti confermo che è realmente così

Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti!!!

Volevo chiedere una cosa... A qualcuno di voi, San Marino, ha già addebitato i soldi per l' acquisto delle monete? A me (pagamento con Postepay) ancora no... Siccome è la prima volta che acquisto da San Marino, mi sapete dire, più o meno, tra quanto tempo dovrebbero iniziare ad addebitare i soldi? Grazie.

Un saluto a tutti!!!

Inviato

Volevo chiedere una cosa... A qualcuno di voi, San Marino, ha già addebitato i soldi per l' acquisto delle monete? A me (pagamento con Postepay) ancora no... Siccome è la prima volta che acquisto da San Marino, mi sapete dire, più o meno, tra quanto tempo dovrebbero iniziare ad addebitare i soldi? Grazie.

Un saluto a tutti!!!

307712[/snapback]

ti addebiteranno la somma giorni prima dell'emissione della moneta

Inviato

Un saluto a tutti!!!

307712[/snapback]

ti addebiteranno la somma giorni prima dell'emissione della moneta

307713[/snapback]

Ok, grazie 1000!!! Ma io ho aderito al conto deposito 1! Vale comunque la cosa che mi hai detto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.