Vai al contenuto
IGNORED

Ufficiale la nuova divisionale FS San Marino 2008

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Appena ricevuto il bollettino ho compilato e faxata per aderire al conto deposito I, sinceramente e' la prima volta che lascio il denaro per il deposito, spero ci siano significativi miglioramenti, se no la prossima volta acquisto con i bollettini che arrivano prima dell' emissione!!

Preciso che non ho mai avuto problemi a ordinare senza conto deposito, ma sta volta ho preferito cambiare e aderire per avere la ceretezza sulla PROOF, e' la prima che acquisto, secondo voi sara' di bassa reperibilita' o troveremo dei prezzi poco + alti come succede ultimamente con le divisionali??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Aderito anche io (a malincuore) ai due conti deposito...

Non avevo intenzione di prendere la proof e speravo in un "conto deposito II" che riguardasse solo la divisionale FdC e la commemortaiva da 2 Euro...

[...]secondo voi sara' di bassa reperibilita' o troveremo dei prezzi poco + alti come succede ultimamente con le divisionali??

306258[/snapback]

Temo che a lungo andare non arriverà a quotazioni elevate... probabilmente proverò a venderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la comprerò perchè se continua così occorre fare un mutuo.

Il problema è che non è previsto un abbonamento per la sola serie FDC e per la 2€ commemorativa: a mio avviso si libereranno altri posti nella lista degli abbonati.

Aspetterò i moduli  per le singole emissioni.

wfratti

306145[/snapback]

Sono d'accprdo con te, anche io aspetterò i singoli moduli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la comprerò perchè se continua così occorre fare un mutuo.

Il problema è che non è previsto un abbonamento per la sola serie FDC e per la 2€ commemorativa: a mio avviso si libereranno altri posti nella lista degli abbonati.

Aspetterò i moduli  per le singole emissioni.

wfratti

306145[/snapback]

Sono d'accprdo con te, anche io aspetterò i singoli moduli

306274[/snapback]

quoto anche io farò cosi... visto che la proof non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ricordo male o gli anni scorsi c'eran pure gli ori nei conti di deposito?

E se quanto dico sopra non è errato, quest'anno non li emetteranno (non credo che molti piangeranno)?

306238[/snapback]

Le monete in oro le emetteranno comunque, solamente non è previsto il c/deposito.

Credo dipenda dal fatto che quest'ultime possono subire un'oscillazione di prezzo.

Infatti un paio di anni fà, a mio padre hanno fatto versare la differenza rispetto a quanto aveva pagato con il c/deposito altrimenti non gli avrebbero spedito le monete in oro.

Ha versato la differenza, e da quel momento non ha più ordinato le monete in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ha scritto un utente nei post precedenti, San Marino gli ha risposto di versare solo la somma relativa ai prodotti ai quali è interessato. Io ho inviato una mail all'azienda numismatica, attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate leggo che la maggior parte di voi aderisce al conto deposito via fax, ma il pagamento come lo inviate???? o poi lo inviate differitamente, che altri metodi di pagamento si pssono utilizzare oltre al vaglia postale...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate leggo  che la maggior parte di voi aderisce al conto deposito via fax, ma il pagamento come lo inviate????

306305[/snapback]

Uso la Visa (anche se preferirei accettassero AmEx come indicato in certi moduli sul retro delle loro bolle di accompagnamento).

Accettano assegno, vaglia postale e -appunto- carte Visa, MasterCard ed EuroCard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato per avere informazioni alla AASFN e gentilmente mi hanno detto che posso aderire al conto deposito di tipo I depennando eventualmente la voce che non mi interessa e ovviamente pagando la quota corrisondente alle sole voci che ordino.

306241[/snapback]

Allora ci avevo visto giusto!!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho telefonato per avere informazioni alla AASFN e gentilmente mi hanno detto che posso aderire al conto deposito di tipo I depennando eventualmente la voce che non mi interessa e ovviamente pagando la quota corrisondente alle sole voci che ordino.

Un saluto a tutti per questo mio primo messaggio

306241[/snapback]

Benvenuto anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate leggo  che la maggior parte di voi aderisce al conto deposito via fax, ma il pagamento come lo inviate????

306305[/snapback]

Uso la Visa (anche se preferirei accettassero AmEx come indicato in certi moduli sul retro delle loro bolle di accompagnamento).

Accettano assegno, vaglia postale e -appunto- carte Visa, MasterCard ed EuroCard

306308[/snapback]

L'ordine via fax si può fare esclusivamente con carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI

IERI SERA HO EFFETTUATO L'ORDINE VIA EMAIL INDICANDO IL MIO COD CLIENTE, E FACENDO PRESENTE CHE VOLEVO PAGARE CON CARTA DI CREDITO ( DI CUI HO INSERITO I DATI).

QUESTA MATTINA MI HANNO RISPOSTO DI AVER REGISTRATO IL MIO ORDINE.

ORA PENSO CHE A FEBBRAIO MI EFFETTUERANNO IL PRELIEVO DALA CARTA.

NATURALMENTE ANCHE NEGLI ANNI PASSATI HO FATTO LA STESSA COSA TUTTE LE VOLTE TUTTO OK.

COSI EVITO PROBLEMI E COSTI CON LE POSTE, E ALLO STESSO TEMPO HO LA CERTEZZA CHE LA MIA RICHIESTA SIA STATA ACCOLTA.

A DIMENTICAVO IO HO ORDINATO 3 SERIE FONDO SPECCHIO, (FORSE VADO CONTROCORRENTE RISPETTO AI PARTECIPANTI A QUESTO FORUM, MA NUTRO FIDUCIA B) )

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

A DIMENTICAVO, HO PROVATO A CHIAMARE L'UFFICIO NUMISMATICO, IL CENTRALINO MI HA DETTO CHE IL TELEFONO ERA ROSSO FUOCO DALLE CHIAMATE RICEVUTE, ALLA FINE SONO RIUSCITO A PARLARE CON UNA IMPIEGATA LA QUALE MI HA DETTO CHE SONO SUBISSATI DALLE RICHIESTE

DELLE FONDO SPECCHIO

MEGLIO DI COSI B)

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI

IERI SERA HO EFFETTUATO L'ORDINE VIA EMAIL INDICANDO IL MIO COD CLIENTE, E FACENDO PRESENTE CHE VOLEVO PAGARE CON CARTA DI CREDITO ( DI CUI HO INSERITO I DATI).

NATURALMENTE ANCHE NEGLI ANNI PASSATI HO FATTO LA STESSA COSA  TUTTE LE VOLTE TUTTO OK.

COSI EVITO PROBLEMI E COSTI CON LE POSTE, E ALLO STESSO TEMPO HO LA CERTEZZA CHE LA MIA RICHIESTA SIA STATA ACCOLTA.

A DIMENTICAVO IO HO ORDINATO 3 SERIE FONDO SPECCHIO, (FORSE VADO CONTROCORRENTE RISPETTO AI PARTECIPANTI A QUESTO FORUM, MA NUTRO FIDUCIA  B)  )

SALUTI

306493[/snapback]

Scusami ma hai ordinato 3 Divisionali Fs con un unico abbonamento ?

Cortesemente puoi scrivere i messaggi con caratterre minuscolo, nel forum scrivere in maiuscolo equivale a strillare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per il carattere maiuscolo, cmq si ho ordinato 3 serie con un unico codice cliente.... naturalmente solo 1 ( 2 euro) e 1 solo ( serie fdc) come scritto nel bollettino

306518[/snapback]

Non sapevo che si potesse ordinare più di una divisionale ad abbonamento,

ma le spese postali solo per le fs corrispondono a 12 Euro ?

oppure rimangono fisse a 4 Euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI

NATURALMENTE ANCHE NEGLI ANNI PASSATI HO FATTO LA STESSA COSA  TUTTE LE VOLTE TUTTO OK.

A DIMENTICAVO IO HO ORDINATO 3 SERIE FONDO SPECCHIO, (FORSE VADO CONTROCORRENTE RISPETTO AI PARTECIPANTI A QUESTO FORUM, MA NUTRO FIDUCIA  B)  )

SALUTI

306493[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI

SALUTI

306493[/snapback]

Cortesemente puoi scrivere i messaggi con caratterre minuscolo, nel forum scrivere in maiuscolo equivale a strillare.

306514[/snapback]

:unsure: Che io sappia, non accettano più di un ordine per ogni tipologia: in passato ho provato anch'io, di mia iniziativa, a richiederne più pezzi, inviando, in anticipo, unitamente alla richiesta, l'importo equivalente tramite assegno.

Risultato: non è servito a nulla; hanno prelevato il denaro, e quello in eccedenza ( il 90%) lo hanno versato su una sorta di conto deposito, inviandomi una specie di ricevuta con in calce i ringraziamenti "per la fiducia accordataci". Quando poi, deluso, li ho contattati telefonicamente prima, e tramite innumerevoli mail in seguito, mi hanno gridato in chiare lettere :director: << UNA, E BASTA !! >>.

Comunque, ti auspico che almeno a te vada bene!

Per quanto concerne la storia dei "telefoni roventi perchè subissati di richieste per la Proof", sono un po' perplesso...potrebbe essere una tattica...dico potrebbe, in quanto parole simili le ascoltai anche dall'IPZS in occasione dell'emissione della moneta "Italia campione del mondo 2006" ( a mio avviso, orrenda), nonchè ultimamente con la proof-2007.

In realtà, sono entrabe ancora lì... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI

SALUTI

306493[/snapback]

306514[/snapback]

:unsure: Che io sappia, non accettano più di un ordine per ogni tipologia: in passato ho provato anch'io, di mia iniziativa, a richiederne più pezzi, inviando, in anticipo, unitamente alla richiesta, l'importo equivalente tramite assegno.

Risultato: non è servito a nulla; hanno prelevato il denaro, e quello in eccedenza ( il 90%) lo hanno versato su una sorta di conto deposito, inviandomi una specie di ricevuta con in calce i ringraziamenti "per la fiducia accordataci". Quando poi, deluso, li ho contattati telefonicamente prima, e tramite innumerevoli mail in seguito, mi hanno gridato in chiare lettere :director: << UNA, E BASTA !! >>.

Comunque, ti auspico che almeno a te vada bene!

Per quanto concerne la storia dei "telefoni roventi perchè subissati di richieste per la Proof", sono un po' perplesso...potrebbe essere una tattica...dico potrebbe, in quanto parole simili le ascoltai anche dall'IPZS in occasione dell'emissione della moneta "Italia campione del mondo 2006" ( a mio avviso, orrenda), nonchè ultimamente con la proof-2007.

In realtà, sono entrabe ancora lì... :o

306542[/snapback]

Ritengo che in generale i telefoni sono sempre roventi, visto che si può telefonare solo dalle 8,30 alle 10,30.

Effettivamente pubblicizzare una grande richiesta di divisionali FS potrebbe anche essere una tattica da parte dell'AASFN, considerato che ancora non hanno nemmeno indicato il quantitativo emesso (e detto tra di noi non mi sembra una cosa corretta) :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per il carattere maiuscolo, cmq si ho ordinato 3 serie con un unico codice cliente.... naturalmente solo 1 ( 2 euro) e 1 solo ( serie fdc) come scritto nel bollettino

306518[/snapback]

In effetti mi suona molto strano che ti sia riuscita sta cosa delle 3 Proof ...boh vediamo se poi ti va' a buon fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aderito al conto deposito TIPO I, cancellando la proof e versando con carta di credito solo 57,5 euro per il 2 euro e la divisionale FDC.

Tutto questo dopo aver chiesto informazioni alla segreteria numismatica.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.