Vai al contenuto

La comprerete...  

157 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
...da euronumis si parla di 96€ come prezzo di emissione,abbastanza altino se verrà confermato  <_<

299122[/snapback]

Rispetto ai ministati sarebbe il prezzo migliore, poco più del doppio rispetto la versione fdc (e ricordiamoci... le divisionali di San Marino contengono un 5€ in argento). La proof vaticana costa oltre quattro volte quella fior di conio. Monaco è un caso a parte, fa sempre prezzi alti in partenza.

299144[/snapback]

Quoto. Vaticano e Monaco fanno prezzi altissimi, Monaco va ad oltre il doppio per una FS rispetto a 96 euro, e Vaticano non ci mette la moneta d'argento.

299162[/snapback]

Il Vaticano non ci mette la moneta d'argento, ma ci mette una medaglia, che credo abbia lo stesso peso in termini di costi.

• Risposte 803
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

124

• Papillon

101

• Enraz

50

• richterian

47

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
...da euronumis si parla di 96€ come prezzo di emissione,abbastanza altino se verrà confermato  <_<

299122[/snapback]

Rispetto ai ministati sarebbe il prezzo migliore, poco più del doppio rispetto la versione fdc (e ricordiamoci... le divisionali di San Marino contengono un 5€ in argento). La proof vaticana costa oltre quattro volte quella fior di conio. Monaco è un caso a parte, fa sempre prezzi alti in partenza.

299144[/snapback]

Quoto. Vaticano e Monaco fanno prezzi altissimi, Monaco va ad oltre il doppio per una FS rispetto a 96 euro, e Vaticano non ci mette la moneta d'argento.

299162[/snapback]

Il Vaticano non ci mette la moneta d'argento, ma ci mette una medaglia, che credo abbia lo stesso peso in termini di costi.

299192[/snapback]

Ma dal punto di vista numismatico penso valga davvero poco.

Mentre il 5 euro almeno è una moneta a tutti gli effetti.

Oltretutto credo che il lingottino del Vaticano non sia FS, mentre il 5 euro di Monaco è FS.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Però il prezzo di vendita non è determinato in base al valore numismatico, all'origine (discorso diverso per i passaggi successivi). Perciò anche se la medaglia non è ricercata, comunque influisce sul prezzo di vendita all'UFN.

Sarebbe interessante sapere se la coniazione di monete Proof costringa San Marino a ridurre la produzione di monete FDC. A parte che 7000 pezzi in meno poco cambiano sulle tirature, ma sarebbe interessante.

Inviato
Da Sanmarinese(abito poco lontano dall'AASFN):

Abiti magari a Murata, nel cuore di RSM e dici sanmarinese :P ?

Eh, secondo me t'ha rovinato il progetto dharma (vedi tuo avatar :lol: )

Battute (scontate) a parte:

non costerà poco, si parla di 7.000 cofanetti

298910[/snapback]

Azz...

Io la vorrei: le monete sammarinesi sono -IMHO- fra le più belle insieme a quelle italiane (non me ne vogliano i cultori dell'arte moderna: eccetto il 20 cent), devono far la loro bella figura in fondo specchio!

Inviato
Sarebbe interessante sapere se la coniazione di monete Proof costringa San Marino a ridurre la produzione di monete FDC. A parte che 7000 pezzi in meno poco cambiano sulle tirature, ma sarebbe interessante.

299212[/snapback]

Beh, credo si debba "rosicchiare" qualcosa dai valori facciali delle altre emissioni, no?

Inviato

299212[/snapback]

Beh, credo si debba "rosicchiare" qualcosa dai valori facciali delle altre emissioni, no?

299296[/snapback]

Se il quantitativo delle monete coniabili dovrà rimanere invariato, come credo, diminuiranno un po' le atre emissioni fdc.

Inviato

Credo che la riduzione dei folder FDC sia molto probabile

Inviato

Il cofanetto sammarinese è prodotto dalla nostra zecca, quindi parrebbe logico che il prezzo sia identico a quello delle proof italiane. Se saranno confermati i 96€ vorrà dire che una piccola speculazione la faranno, perchè le italiane mi pare vengano sugli 83. Cmq se il prezzo sarà su questi livelli e la tiratura idem, la acquisterò sicuramente, se me ne daranno la possibilità.

Inviato

Io voglio essere molto sincero.

se mi daranno la possibilità lacomprerò sicuramente, se poi non mi piace la rivendo subito e non ci perdo nulla. anzi,

anche se la tiratura è bassa ho due iscrizioni per sperare, poi magari me ne assegnano 2 e meglio ancora :D

saluti

Inviato
Il cofanetto sammarinese è prodotto dalla nostra zecca, quindi parrebbe logico che il prezzo sia identico a quello delle proof italiane.

299312[/snapback]

Dovrebbe valere pure per il Vaticano, eppure...

Inviato
Il cofanetto sammarinese è prodotto dalla nostra zecca, quindi parrebbe logico che il prezzo sia identico a quello delle proof italiane.

299312[/snapback]

299410[/snapback]

Certo, infatti ho scritto parrebbe :D

Il Vaticano quandò aumentò improvvisamente il costo della proof (che prima era sui livelli di quella italiana) lo giustificò con un aumento dei costi chiesti dalla zecca italiana. Non so quanto questo corrisponda a realtà, ma tant'è. Le serie FDC sammarinesi costano all'incirca quanto quelle italiane (anzi, qualcosa in meno mi pare), e siccome le monete sono le stesse anche nella proof, parrebbe logico che anche questo costo sia similare. Ripeto: parrebbe... <_<

Inviato

Mah il desiderio ci sarebbe anche di prenderla, ma non ho mai comprato Proof finora e non credo sia il caso cominciare adesso con questa.

Alla fine mi accontenterò del solito FDC. ;)

Inviato

299312[/snapback]

299410[/snapback]

Certo, infatti ho scritto parrebbe :D

Il Vaticano quandò aumentò improvvisamente il costo della proof (che prima era sui livelli di quella italiana) lo giustificò con un aumento dei costi chiesti dalla zecca italiana. Non so quanto questo corrisponda a realtà, ma tant'è. Le serie FDC sammarinesi costano all'incirca quanto quelle italiane (anzi, qualcosa in meno mi pare), e siccome le monete sono le stesse anche nella proof, parrebbe logico che anche questo costo sia similare. Ripeto: parrebbe... <_<

299549[/snapback]

'orca vacca, manco si è ancora vista un'immagine e già la voglio troppo :lol: !

Inviato

Volevo solo dire a quei 13 che hanno votato "NO" che se ricevono l'offerta da parte di sanmarino sono ben lieto di aderire al psto loro :P

Inviato

Mi accodo pure io (povero oimittes, tutti accodati e lui in cima: è la posizione peggiore :P )

Inviato
Volevo solo dire a quei 13 che hanno votato "NO" che se ricevono l'offerta da parte di sanmarino sono ben lieto di aderire al psto loro :P

299710[/snapback]

Hanno detto no ma finiranno sicuramente per prenderla.

Chi vuole scommettere ???

Inviato

Ciao...

Dico ciò che ho da dire con una parola:speculazione.

Inviato

299750[/snapback]

Allora qualunque divisionale o singola moneta in qualità proof (non destinata quindi alla circolazione ma diretta unicamente al collezionista appassionato) sarebbe, secondo il tuo parere, speculazione. Nessuno ti obbliga a comprarla, non sono beni di prima necessità.

Io la speculazione, quella vera, la vedo altrove.

Inviato

299750[/snapback]

Allora qualunque divisionale o singola moneta in qualità proof (non destinata quindi alla circolazione ma diretta unicamente al collezionista appassionato) sarebbe, secondo il tuo parere, speculazione. Nessuno ti obbliga a comprarla, non sono beni di prima necessità.

Io la speculazione, quella vera, la vedo altrove.

299758[/snapback]

Concordo pienamente con te richterian.

Inviato
Mi accodo pure io (povero oimittes, tutti accodati e lui in cima: è la posizione peggiore :P )

299733[/snapback]

Ora sono diventati 15 :)

Inviato

299733[/snapback]

Ora sono diventati 15 :)

299832[/snapback]

"si divertono tuti ae sue spaaale!"

Inviato

Chi ha votato "no", se dovesse trovare il modulo, dubito che non la prenderebbe... basterebbe solo comprarla, tenerla un mese, rivenderla, per guadagnare un po' di soldini che potrebbe investire in monete a lui più gradite.

In ogni caso se qualcuno rifiutasse il modulo mi faccia sapere XD

Inviato

ma secondo voi non a tutti sarà data la possibilità di comprarla?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.