Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

cortesemente chiedo il vostro aiuto per valutarne le condizioni e il giusto prezzo.

Ho recentemente scoperto che un mio ex collega di lavoro e' un numismatico assieme al padre il quale sarebbe disposto a cedermela... solo che io non sono preparato come loro e così chiedo a voi per "sentire due campane"...

Grazie fin da ora

sezionearco895.jpg

sezionearco898.jpg

Inviato

Ciao,

innanzitutto bisogna chiarire se si tratta di un asse , come sembra , o se è un sesterzio.

Per quanto riguarda la conservazione non eccezzionale del ritratto o diritto direi un MB scarso ed inoltre spatinato , per il rovescio siamo messi leggermente meglio ma sempre bassi MB /BB.

Per il valore direi che se come penso è un asse ( circa 10/12 grammi diametro 27/30 mm ) siamo dai 25 ai 40 € massimo

Se invece è un sesterzio ( circa 24/29 gm diametro 30/35 mm ) magari anche un centinaio di Euro lo puoi pagare ( 100/150 ).

Ovvio , mia opinione , aspettiamo anche altri giudizi competenti,

Saluti,

LUCA

Inviato

Grazie Luca,

Col peso di 13 grammi e un diametro di 28 mm. direi proprio che si tratta di un'asse allora (sinceramente non l'ho chiesto poiche' la mia attenzione era tutta nel fascino di queste monete...). mi era stata offerta a 100 euro ma a questo punto potrei "tirare" un bel pò! giusto?

Grazie

Inviato
Grazie Luca,

Col peso di 13 grammi e un diametro di 28 mm. direi proprio che si tratta di un'asse allora (sinceramente non l'ho chiesto poiche' la mia attenzione era tutta nel fascino di queste monete...). mi era stata offerta a 100 euro ma a questo punto potrei "tirare" un bel pò! giusto?

Grazie

299201[/snapback]

Ciao, ascolta sinceramente io 100 euro li reputo molti , anche considerato che è una moneta spatinata e se vogliamo , la parte migliore della moneta è il rovescio , magari se fosse stato migliore il ritratto di Nerone qualche cosa in più di quello che ho detto potevi pagarla. Con 100 Euro si prende un Nerone quasi BB forse anche patinato , a mio modo di vedere.

Poi ognuno è libero di proporre le proprie cose al prezzo che decide...

Inviato

Io non ne spenderei più di 40, è un asse, comune, devastato dalla corrosione e spatinato. Poi però non è che le monete di Nerone siano quotate a prezzo fisso, ognuno può chiedere e pagare quanto vuole. Se è per avere una moneta romana e subire il fascino della storia (attento!!) ;) passi, ma secondo me 100 euro sono decisamente troppi.

Caius

Inviato

Ti posto la stessa moneta che nel 1989 ho pagato 180.000 lire!

Allora anch'io ero agli inizi e probabilmente sono andato... oltre.

post-3514-1199656148_thumb.jpg

post-3514-1199656182_thumb.jpg

Inviato

Vi ringrazio per il vostro giudizio. molto probabilmente si e' "portato avanti" col prezzo, per poi venirmi incontro... conoscendoli...

In ogni caso fino a 50 euro li spendo. mi piace molto e le foto che ho fatto la fanno apparire molto piu' spatinata di quello che e'.

....'ste monete romane sono una droga comunque!!! :angry: :P

Inviato

We are all coin addicted :P

tra le varie droghe, quella denominata "Nerone", risulta tra le più letali, in grado di dare dipendenza persistente. Anch'io per prima cosa comprai un asse di nerone assolutamente malmesso (stessa tipologia con tempio di Giano) per una cifra in proporzione astronomica, poi l'ho riventudto per la metà...

Supporter
Inviato
Io non ne spenderei più di 40, è un asse, comune, devastato dalla corrosione e spatinato. Poi però non è che le monete di Nerone siano quotate a prezzo fisso, ognuno può chiedere e pagare quanto vuole. Se è per avere una moneta romana e subire il fascino della storia (attento!!)  ;)  passi, ma secondo me 100 euro sono decisamente troppi.

Caius

299347[/snapback]

Concordo con i 40 euro come prezzo 'abbastanza' giusto ....

Inviato

Dai alla fine 50 Euro non è un sucidio poi appaghi la tua voglia di prenderlo.. ma non andare oltre , e non cercare di rivendertelo :lol:

Altro che droga è quasi un male incurabile... benigno si intende ;)

Inviato

Io ne possiedo uno spl e con una bellissima patina verde,lo pagai 280 euro accoppiato ad un sesterzio sempre di nero ma messo moltooo male,se trovo le foto te le invio in MP per farti fare il paragone

Inviato

E' andata per 50 euro!! ...ora sono il possessore questo asse e ne sono fiero! :D

E' bella tonda e coniata centrale come vedete. ammetto che così mi piace molto ed e' stato il motivo definitivo che mi ha convinto a prenderla!:P

...peccato solo per la patina...chissa' che spettacolo sarebbe stata se avesse avuto quel bel verde smeraldo... :rolleyes:

Sandy se mi mandi la foto per il confronto, te ne sarei grato ^_^

Inviato

Sono contento per te ... Ora metti via ...guardatelo bene ... e pensa alla prossima mira...

Tanti complimenti ancora e onorato di averti aiutato.

LUCA

Inviato
E' andata per 50 euro!! ...ora sono il possessore questo asse e ne sono fiero! :D

E' bella tonda e coniata centrale come vedete. ammetto che così mi piace molto ed e' stato il motivo definitivo che mi ha convinto a prenderla!:P

...peccato solo per la patina...chissa' che spettacolo sarebbe stata se avesse avuto quel bel verde smeraldo... :rolleyes:

Sandy se mi mandi la foto per il confronto, te ne sarei grato ^_^

300249[/snapback]

appena posso faccio un paio di foto e le inserisco(se preferisci in MP )

Inviato
Sono contento per te ... Ora metti via ...guardatelo bene ... e pensa alla prossima mira...

Tanti complimenti ancora e onorato di averti aiutato.

LUCA

300284[/snapback]

:D :D E' gia' sotto tiro la prossima! :P

Grazie mille a te Luca e a tutti gli intervenuti!! :)

Sandy, fai come ti trovi meglio... sei gentile, grazie

Inviato

in attesa dell'SPL di Sandy allego la mia che invece è molto più simile alla tua, anche nel mio caso è stato un acqisto un po' impulsivo fatto qualche anno fa, quella volta ero stato attratto dal rovescio che visto dal vivo è veramente bello. Il prezzo pagato è lo stesso tuo, ma considera che il dritto era pesantemente attaccato dal cancro del bronzo... che poi un mio amico ha curato e restaurato. Ad oggi non mi soddisfa più un gran chè... ma anche questa ha la sua storia, passata e recente!

post-3853-1199904494_thumb.jpg

post-3853-1199904504_thumb.jpg

Inviato

Molto bella la tua moneta ariminvm! e' un bel verde che la mia non ha... :rolleyes: ...vabbe' ne sono soddisfatto ancora! ^_^

Pensierino:

Voi siete certamente navigati nella numismatica e un po sarete "anestetizzati" dal volore storico di queste monete antiche valutandone tutti gli aspetti compreso quello economico...e ci sta'!

Secondo me invece, essendo agli inizi, mi sembra che queste monete non abbiano valore nel senso che non si puo' attribuirglielo! ricche di storia antica e importante, hanno visto passare anni come secondi e rimanendo pressoche' immutate sono arrivate fino a noi...nelle nostre mani! saro'un po "giulivone" ma mi sembra di tenere in mano un miracolo ogni volta che mi rigiro una di queste monete.

Mi affascina molto il mondo della numismastica se visto sotto questo aspetto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.