Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Visto il buon esito e la rapidità nella risoluzione della mia precedente richiesta, propongo un'ultima moneta di cui non ho nessuna informazione

img013xg8.th.png

img012xi0.th.png

:P Grazie mille :P

Inviato

Ti aiuto così:

E' scritta in greco....

Raffigura un poeta, Dionisio Solomos (poeta nazionale .....)

Vale 20 DR....

E' in nichel-bronzo

Dovrebbe essere facile ora

Luigi

Inviato (modificato)

Vado subito su World coins e mi guardo tutte le monete greche. :D

Di nuovo grazie mille.

Mi hanno regalato tantissime monete di tutto il mondo

Dove è indicata la nazione sono andato di lusso, una sono riuscito a individuarla grazie agli stemmi degli identificatori istantanei, ma con queste due non riuscivo proprio.

Grazie di cuore e a buon rendere. ;)

Modificato da skaterghost

Supporter
Inviato

Ciao. A fianco del ritratto compare il nome dell'effigiato : D.Solomos.

Nel lato opposto, la scritta : Democrazia Ellenica. :)

Inviato

Dionisio Solomòs fu uno dei maggiori letterati della nuova Grecia che si stava liberando dall'oppressione straniera.

Per i Greci è come il Manzoni per noi, se posso fare un paragone...

Sue sono le parole dell'inno nazionale greco: ... ap'ta kòkkala bgalmèni ton ellìnon ta ierà ke san-bròta andriomèni, hère, hère leftherià;.. (spero di aver ricordato bene, sono andato a memoria): sorta dalle ossa sacre dei greci e come un tempo coraggiosa, salve, salve, libertà!...

Ellinikì dimokratìa significa Repubblica Greca (il significato di democrazia è anche repubblica)

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.