Vai al contenuto
IGNORED

Nuova faccia comune (aggiornamento 2008)

Risposte migliori

Qualcuno ha provato ad andare alla Banca d'Italia per farsi dare dei rotolini?

341502[/snapback]

Alla Banca d'Italia non puoi certo richiedere dei rotolini specifici, a parte i 2 euro commemorativi.

341725[/snapback]

Certo che siamo proprio dei ladri dentro eh ... in Spagna ti danno tutto quello che vuoi di qualunque anno...

344488[/snapback]

Al Banco de España non ti danno proprio un accidente: http://www.bde.es/faqs/billetes.htm#enlace15

El Banco de España no vende a coleccionistas monedas de euro sin circular fabricadas en España, ni tampoco colecciones completas de los demás países de la eurozona.

Ciò vale anche presso tutta la rete di succursali, http://www.bde.es/infoinst/organiza/sucursales.pdf

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

19

• Lupastro

8

• alteras

6

• indian88x

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

341502[/snapback]

Alla Banca d'Italia non puoi certo richiedere dei rotolini specifici, a parte i 2 euro commemorativi.

341725[/snapback]

Certo che siamo proprio dei ladri dentro eh ... in Spagna ti danno tutto quello che vuoi di qualunque anno...

344488[/snapback]

Al Banco de España non ti danno proprio un accidente: http://www.bde.es/faqs/billetes.htm#enlace15

El Banco de España no vende a coleccionistas monedas de euro sin circular fabricadas en España, ni tampoco colecciones completas de los demás países de la eurozona.

Ciò vale anche presso tutta la rete di succursali, http://www.bde.es/infoinst/organiza/sucursales.pdf

345043[/snapback]

Beh, vorra' dire che STAVO SOGNANDO quando sono entrato nella banca di Spagna a Madrid e mi sono fatto dare TUTTE le monete del 2007 in rotolini e sacchetti... che sogno reale pero', sono appena andato a controllare e .... guarda un po' ... NON STAVO SOGNANDO ...... wooooooooow ... le ho davvero le monete!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

341502[/snapback]

341725[/snapback]

344488[/snapback]

345043[/snapback]

Beh, vorra' dire che STAVO SOGNANDO quando sono entrato nella banca di Spagna a Madrid e mi sono fatto dare TUTTE le monete del 2007 in rotolini e sacchetti... che sogno reale pero', sono appena andato a controllare e .... guarda un po' ... NON STAVO SOGNANDO ...... wooooooooow ... le ho davvero le monete!! ;)

345501[/snapback]

Allora diciamo che ci ci sei andato il giorno giusto, all'ora giusta ed hai incontrato l'impiegato giusto. A Madrid l'anno scorso ci sono rimasto due mesi interi e non sono mai riuscito ad ottenere niente.

Al contrario sono riuscito ad avere tutto quello che volevo nella scassatissima filiale locale della Banca d'Italia. Forse per lo stesso motivo per il quale tu ci sei riuscito a Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che ci ci sei andato il giorno giusto, all'ora giusta ed hai incontrato l'impiegato giusto. A Madrid l'anno scorso ci sono rimasto due mesi interi e non sono mai riuscito ad ottenere niente.

Al contrario sono riuscito ad avere tutto quello che volevo nella scassatissima filiale locale della Banca d'Italia. Forse per lo stesso motivo per il quale tu ci sei riuscito a Madrid.

Boooooooh, sono andato a meta marzo 2007 e c'era un foglietto appeso allo sportello che diceva di quale millesimo avevano le varie monete... bastava chiedere e ti davano, magari ora hanno cambiato modo di consegnare le monete...

Per quanto riguarda la Banca d'Italia ci provero' uno dei prossimi giorni e vediamo cosa ottengo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Aggiornamento al 20 luglio 2008:

Hanno cambiato la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia - Monaco

Hanno cambiato la faccia comune nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano - Cipro (non aveva la vecchia...) - Malta (non aveva la vecchia...)

Monete in circolazione da rotolino millesimo 2007:

- Lussemburgo (tutte)

- Olanda (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Slovenia (tutte)

- Spagna (tutte)

- Irlanda (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Francia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20)

- Germania (0,01/0,02/0,05/0,20)

- Belgio (0,01/0,02/0,20/0,50/2,00)

- Grecia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Monaco (esistono solamente la moneta da 1 euro e il 2 euro comm.)

Monete in circolazione da rotolino millesimo 2008:

- Belgio (0,01/0,02/1,00)

- Germania (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Grecia (1,00 - le altre arriveranno tutte nel corso dell'anno)

- Irlanda (per ora ancora nessuna)

- Italia (0,01/0,02/0,10/0,20/1,00/2,00)

- Lussemburgo (tutte)

- malta (tutte)

- Monaco (per ora nessuna)

- Olanda (tutte)

- Austria (0,02/0,05/0,10/0,20/1,00)

- Portogallo (0,10)

- San Marino (divisionale)

- Slovenia (per ora nessuna)

- Spagna (tutte)

- Vaticano (divisionale)

- cipro (tutte)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'elenco come quello per tutte le uscite, invece è riferito alle sole nuove facce.

Rimane del mio post solo questo:

Germania 2008 le tirature non prevedono alcuni tagli per la normale circolazioni:

- Germania 2008 (0,01/0,02/0,05/0,20/2,00)

e aggiungo:

- Irlanda 2007 tutte in circolazione.

inoltre Italia e Grecia 2008 hanno in previsione tutti i tagli.

Modificato da Sierra
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna aggiungere:

- Austria (tutte escluso il 2 euro non coniato)

- Portogallo (0,01/0,02/0,05, 1,00)

Germania 2008 le tirature non prevedono alcuni tagli per la normale circolazioni:

...finisco dopo adesso ho ospiti...

366727[/snapback]

Austria e Portogallo 2007, come tante altre della stessa annata, non sono state inserite perchè hanno la vecchia faccia. Non serve al nostro scopo sapere quale sono finite in circolazione. Per quanto riguarda il 2008 e la Germania penso tu abbia ragione. Le uniche divisionali da rotolino che vedo in giro hanno un prezzo troppo elevato e penso provengano da divisionale ufficiale tagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato alla banca centrale d'Austria dove ho avuto un rotolino per valore (con un inglese stentato quanto il mio l'impiegato m'ha avvisato che non tutti i tagli eran del 2008) senza problemi: hanno una grossa cassaforte a fianco allo sportello piena di rotolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato alla banca centrale d'Austria dove ho avuto un rotolino per valore (con un inglese stentato quanto il mio l'impiegato m'ha avvisato che non tutti i tagli eran del 2008) senza problemi: hanno una grossa cassaforte a fianco allo sportello piena di rotolini

366751[/snapback]

Ottimo a sapersi! Mi chiedo però per quale motivo non si trovino in giro ancora le divisionali da rotolino :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo a sapersi! Mi chiedo però per quale motivo non si trovino in giro ancora le divisionali da rotolino :/

366865[/snapback]

Perchè probabilmente come per gli anni scorsi le monete vengono coniate nell'arco dell'anno e non tutte assieme.

L'anno scorso l'ultima era stato il 50 cts ad ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dell'austria 2008 mi risultano solo queste, e' corretto?

Per quanto riguarda l'Irlanda 2007, ho visto che le seriette di monete sfuse costano circa 30 euro, quindi non credo che siano tutte in circolazione, costano troppo ...

La Germania 2008 costa una cifra molto + bassa (13 euro), quindi credo che alcuni rotolini siano stati fatti di tutti i tagli...

Per quanto riguarda Italia e Grecia 2008 per ora non le hanno ancora emesse tutte, quindi ho inserito solamente quelle che sono state effettivamente trovate in giro...

Se qualcuno ha altre informazioni si faccia vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'elenco come quello per tutte le uscite, invece è riferito alle sole nuove facce.

Rimane del mio post solo questo:

e aggiungo:

- Irlanda 2007 tutte in circolazione.

inoltre Italia e Grecia 2008 hanno in previsione tutti i tagli.

366727[/snapback]

Irlanda 2007 la 2 euro nn circola

Link al commento
Condividi su altri siti

366865[/snapback]

Perchè probabilmente come per gli anni scorsi le monete vengono coniate nell'arco dell'anno e non tutte assieme.

L'anno scorso l'ultima era stato il 50 cts ad ottobre.

366874[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le slovene 2008 non sono in circolazione ma solo in divisionale.

366965[/snapback]

Sisi, vero, e' stato un errore di copia-incolla... eheh, ho corretto, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Aggiornamento al 6 Ottobre 2008:

Hanno cambiato la faccia comune nel 2007: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo - Slovenia (non aveva la vecchia...) - Grecia - Olanda - Spagna - Belgio - Francia - Monaco

Hanno cambiato la faccia comune nel 2008: Italia - Portogallo - Austria - S.Marino - Vaticano - Cipro (non aveva la vecchia...) - Malta (non aveva la vecchia...)

- Lussemburgo (tutte)

- Olanda (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Slovenia (tutte)

- Spagna (tutte)

- Irlanda (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Germania (0,01/0,02/0,05/0,20)

- Belgio (0,01/0,02/0,20/0,50/2,00)

- Grecia (0,01/0,02/0,05/0,10/0,20/0,50/1,00)

- Monaco (esistono solamente la moneta da 1 euro e il 2 euro comm.)

Monete in circolazione da rotolino millesimo 2008:

- Belgio (0,01/0,02/1,00)

- Germania (tutte)

- Finlandia (tutte)

- Grecia (1,00 - le altre arriveranno tutte nel corso dell'anno)

- Irlanda (0,01/0,02/0,05)

- Italia (0,01/0,02/0,10/0,20/1,00 - le altre arriveranno tutte nel corso dell'anno)

- Lussemburgo (tutte)

- malta (tutte)

- Monaco (per ora nessuna)

- Olanda (tutte)

- Portogallo (0,10)

- San Marino (divisionale)

- Slovenia (per ora nessuna)

- Spagna (tutte)

- Vaticano (divisionale)

- cipro (tutte)

Qualcuno ha altre informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.