Vai al contenuto
IGNORED

Nuova faccia comune (aggiornamento 2008)

Risposte migliori

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

19

• Lupastro

8

• alteras

6

• indian88x

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Vi risulta qualche serie di monete nuova? A me no... tutto tace. :)

322213[/snapback]

Se per serie intendi la divisionale 2008, sono già in vendita, oltre a Cipro e Malta:

Belgio, Finlandia (compresa quella di Åland), Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risulta qualche serie di monete nuova? A me no... tutto tace. :)

322213[/snapback]

Se per serie intendi la divisionale 2008, sono già in vendita, oltre a Cipro e Malta:

Belgio, Finlandia (compresa quella di Åland), Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda.

323467[/snapback]

No, no, intendo le monete sfuse, per la circolazione, non le divisionali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Novità? Ho cercato in giro ma non si trovano in giro ancora monete del 2008 di Italia, Portogallo e Austria ... mi sa che dobbiamo attendere ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è appurato che l'Austria per il 2008, ha adottato la nuova faccia comune, il resto sembra uguale, ma credo lo facciano anche le altre 2 nazioni..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono tutte le 8 monete dell'Austria? Putroppo mi sa di no....

330132[/snapback]

già fin'ora sono state trovate soltanto quelle da 10cent e 1 euro..speriamo che con l'estate e il turismo arrivino presto anche le altre..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tutte le 8 monete dell'Austria? Putroppo mi sa di no....

330132[/snapback]

già fin'ora sono state trovate soltanto quelle da 10cent e 1 euro..speriamo che con l'estate e il turismo arrivino presto anche le altre..!!

330434[/snapback]

mi rimangio quello che ho detto..ho appena letto nella discussione "osservatorio ritrovamenti" che sono stati trovati a modena 2 cent austria 2008..! meglio così! vuol dire che stanno arrivando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sembrato di capire che le monete da 1, 2 e 5 cents non erano cambiate.

E' vero?

saluti

stefano

330570[/snapback]

Si, non sono cambiate...

330760[/snapback]

Grazie mille.

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su Ebay la divisionale Irlanda 2008 composta da monete sfuse e il prezzo è più basso della divisionale di zecca (20€ contro 29€ circa).

Ne deduco che le monete irlandesi siano disponibili da rotolino.

Qualcuno conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Certamente, le divisionali sono uscite, mentre si cominciano a trovare monete circolate sia da 1 euro sia il 20 cent Italia 2008. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato ad andare alla Banca d'Italia per farsi dare dei rotolini?

341502[/snapback]

Alla Banca d'Italia non puoi certo richiedere dei rotolini specifici, a parte i 2 euro commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

341502[/snapback]

Alla Banca d'Italia non puoi certo richiedere dei rotolini specifici, a parte i 2 euro commemorativi.

341725[/snapback]

Certo che siamo proprio dei ladri dentro eh ... in Spagna ti danno tutto quello che vuoi di qualunque anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

341502[/snapback]

341725[/snapback]

Certo che siamo proprio dei ladri dentro eh ... in Spagna ti danno tutto quello che vuoi di qualunque anno...

344488[/snapback]

In questo caso, non è questione di essere ladri dentro..., ma è una questione di organizzazione interna: la classificazione, finalizzata alla quantificazione del capitale, si avvale di due soli criteri: il taglio e il n° di rotolini per ciascuno di esso ivi compresi quelli riciclati... ed i commemorativi, i quali vengono considerati alla pari del 2 € "Dante".

Pertanto, è inutile e controproducente..., azzardare una richiesta di annualità specifiche o di rotolini "no blind", in quanto sono peculiarità che appartengono al collezionismo!

E' chiaro che il discorso cambia con i 2 € commemorativi, i quali devi per forza chiederli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.