Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sapete dire di che epoca è a chi poteva appartenere il suo valore?

Inviato

Presumo debba esserci un problema tecnico, perché non ho capito (o non sto vedendo) ciò di cui stiamo parlando.

Forse hai tentato di allegare una immagine esageratamente grande?

Inviato

Questo è un forum dove si tratta di numismatica amico mio, non credo che puoi ricevere aiuto per un anello. Però essendo nel ramo archeologico ti potrei dare una mano molto volentieri, posta una foto e vedrò di fare il possibile per aiutarti.

Ciao a presto :)

Giovanni

Inviato

naturalmente si spera che sia con castone di famiglia imperiale in onice zonata....

Supporter
Inviato

Vittorio, ci hai fatto venir voglia di vederlo, questo anello ! :D

Inviato

buon giorno non riesco a mandarvi la foto comunque mi piacerebbe avere qualche notizia è un piccolo anellino da bambino in oro con un cerchio frontale e due segni uno sembra una S affianco unaI semplice anellino.

• ADMIN
Staff
Inviato

Vittorio non aprire un'altra discussione per aggiungere informazioni, basta rispondere a questa. Per le foto prova a leggere le FAQ su come allegarle (ammesso che il problema sia questo).

Inviato

Ciao,

dunque dalle tue parole posso dedurre solo che data la dimensione si presume indossato da una donna, probabilmente una matrona o una patrizia romana. (la plebe non indossava anelli d'oro, che erano invece un segno distintivo delle classi superiori). Dimmi il castone è inciso oppure contiene una piccola gemma?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.