luca.manueli Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #1 Inviato 5 Gennaio, 2008 Buona giornata a tutti e grazie per il tempo che mi dedicate. Ho un acollezione di monete sopratutto del regno d'Italia , ereditata da nonni e zii qunado ero piccolo , vorrei conoscerne il valore e avvicinarmi alla materia , che libri mi consigliate ? esiste un modo poco costoso per una valutazione ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #2 Inviato 5 Gennaio, 2008 Se è solo del regno ti consiglio di acquistare il catalogo Gigante,costa poco e trovi tutte le informazioni che desideri Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #3 Inviato 5 Gennaio, 2008 Ciao. Inoltre ti consiglio di far vedere le monete più importanti (se ci sono) ad un perito, così in caso che tu vorrai in seguito venderle, avrai un punto di partenza prima di darle a qualche approffittatore della situazione. Guarda che è già successo a molti. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
darman1983 Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #4 Inviato 5 Gennaio, 2008 Se è solo del regno ti consiglio di acquistare il catalogo Gigante,costa poco e trovi tutte le informazioni che desideri 298648[/snapback] anche io ti consiglio il catalogo gigante "monete italiane dal 1700 ad oggi" (ottimo rapporto qualità prezzo) o altrimenti il Montenegro (costa qualcosina in più). per acquisire esperienza ci vuole tanta pratica. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #5 Inviato 5 Gennaio, 2008 Se è solo del regno ti consiglio di acquistare il catalogo Gigante,costa poco e trovi tutte le informazioni che desideri 298648[/snapback] anche io ti consiglio il catalogo gigante "monete italiane dal 1700 ad oggi" (ottimo rapporto qualità prezzo) o altrimenti il Montenegro (costa qualcosina in più). per acquisire esperienza ci vuole tanta pratica. 298684[/snapback] gigante 17 euro montenegro 20,66 euro poi ovviamente se vuoi "allargare i tuoi orizzonti" e ampliare le tue conoscenze ci sono libri più specifici e con molte note utili ed interessanti, non riportate sui libri di cui sopra. non posso che darti un benvenuto in questo fantastico mondo! :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
clamazz Inviato 5 Gennaio, 2008 Condividi #6 Inviato 5 Gennaio, 2008 Ciao anch'io consiglio il Gigante, ma se compri il 2008 considera che le quotazioni sono davvero molto alte. Secondo me devi considerare che di solito il valore di mercato è di circa il 20% in meno di quanto riportato sul Gigante. A presto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
tonymontana87 Inviato 6 Gennaio, 2008 Condividi #7 Inviato 6 Gennaio, 2008 Ciao luca, come già accennato da clamazz i cataloghi ( vedi il Montenegro ) tendono a sopravvalutare le reali quotazioni, ma rendono bene l'idea delle differenze di quotazioni tra conservazioni diverse. Consiglio anch'io il Gigante (2007 :D ) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori