Vai al contenuto
IGNORED

Uno sciame d'api

Risposte migliori

Come l'amico Pier cambiamo un pò di roba per migliorare la collezione.

298624[/snapback]

ottimo, ho notato anche un "collegamento" nel titolo al post di Piergi00 :D

cmq (se è come penso) non le farei scorrazzare più di tanto in giro queste api, perchè se sono rame rosso, a contatto con l'aria perdonoil "rosso" e si "patinano" diventando di un colore scuro... il migliore modo è sottovuoto... (ti consiglio una perizia).

sempre se sono rame rosso... le foto non sono il massimo :( <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'amico Pier cambiamo un pò di roba per migliorare la collezione.

298624[/snapback]

ottimo, ho notato anche un "collegamento" nel titolo al post di Piergi00 :D

cmq (se è come penso) non le farei scorrazzare più di tanto in giro queste api, perchè se sono rame rosso, a contatto con l'aria perdonoil "rosso" e si "patinano" diventando di un colore scuro... il migliore modo è sottovuoto... (ti consiglio una perizia).

sempre se sono rame rosso... le foto non sono il massimo :( <_<

298637[/snapback]

La perizia spero che l'abbiano fatta loro quelli del lago maggiore ...me le hanno vendute come FDCr...sull'usura hai ragione ma per godermele le metto nel raccoglitore...da poterle guardare quando voglio ..per le foto hai ragione devo migliorare nonostante la macchina costi come una moneta R3 un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rame rosso e' proprio una brutta malattia :D

In realta' dopo aver ben pagato gli R2 e R3 di V.E.III anche le sue monete piu' comuni meritano una attenzione particolare nelle nostre collezioni

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rame rosso e' proprio una brutta malattia  :D

In realta' dopo aver ben pagato gli R2 e R3 di V.E.III anche le sue monete piu' comuni meritano una attenzione particolare nelle nostre collezioni

298651[/snapback]

Non solo il rame rosso è una brutta malattia....ma il collezionismo numismatico in generale...altrimenti le migliaia di euro che spendiamo in un anno come lo giustifichiamo? follia ..malattia.."dipendendenza" ? il Re numismatico oltre alla passione aveva tanti soldi...quindi per lui era molto più facile ma noi....poveri mortali...quanta sofferenza per soddisfare la nostra"dipendenza" un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con l'ultimo intervento.

Anche io collezione Vitt Em III da circa 7 mesi e quest'anno lo dedico hai pezzi importanti in conservazione medioalta con un impegno economico notevole!!

Ma che soddisfazione avere tra le mani queste monete cosi rare e straordinarie...

E' davvero una dipendenza e una passione incantevole da condividere insieme.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rame rosso e' proprio una brutta malattia  :D

298651[/snapback]

Non solo il rame rosso è una brutta malattia....ma il collezionismo numismatico in generale...altrimenti le migliaia di euro che spendiamo in un anno come lo giustifichiamo? follia ..malattia.."dipendendenza" ? il Re numismatico oltre alla passione aveva tanti soldi...quindi per lui era molto più facile ma noi....poveri mortali...quanta sofferenza per soddisfare la nostra"dipendenza" un abbraccio.

298658[/snapback]

non penso però che tu voglia farti rinchiudere in una clinica per disintossicarti!!!!!,

io non lo farei mai!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al contrario di voi io non avendo al momento una grande disponibilità economica (sono uno studente universitario e lavoro tutti i fine settimana come cameriere per mantenere la mia dipendenza!!!) sto cercando di reperire tutte le monete comuni e NC in ottime conservazioni (qFDC-FDC-FDCr), alle monete R2 - R3 penserò in seguito. forse così facendo sbaglio, ma non ho altra scelta!!!. E comunque penso che ogni moneta della collezione, anche la più comune, abbia la sua "dignità" e la sua importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Quoto darman1983. :) Anche il BB è collezionabile. Un passo alla volta, piano piano. Non bisogna avere fretta, sarebbe un grosso errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al momento mi trovo davanti a un bivio, ho risparmiato un po' di soldi e non so se acquistare un 5 lire 1928 due rosette in FDC (una moneta eccezionale lo vista e fa paura come la zecca l'ha fatta!!!) o comprare con gli stessi soldi 7-8 monete in FDCr delle serie prora, valore, ape, spiga.

voi cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

le 2 lire 1928 2 rosette naturalmente sempre che siano veramente FDC. Ciao

298706[/snapback]

certo che sono FDC periziate Tevere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio numismatico di riferimento mi ha sempre consigliato di puntare prima alle monete rare e in buona conservazione quasi sempre in costante crescita , per quelle comuni facilmente reperibili c' e' sempre tempo.

Naturalmente e' un consiglio teorico difficile metterlo in pratica ;quando si inizia una collezione,il piu' delle volte si e' giovani , non si hanno risorse economiche proprie per sostenere certi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che ha detto il tuo numismatico di fiducia, ma bisogna guardare le tasche di ognuno. Chi non ha tante possibilità è giusto che incominci con quelle minori. C'è tempo....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio numismatico di riferimento mi ha sempre consigliato di puntare prima alle monete rare e in buona conservazione quasi sempre in costante crescita , per quelle comuni facilmente reperibili c' e' sempre tempo.

Naturalmente e' un consiglio teorico  difficile metterlo in pratica ;quando si inizia una collezione,il piu' delle volte si e' giovani , non si hanno risorse economiche proprie per sostenere certi acquisti.

298986[/snapback]

diciamo che dal punto di vista economico il suo amico ha perfettamente ragione in quanto se un'ipotetica moneta rara (che costa sul migliaio di euro) sale di valore l'incremento può variare tra il 5 e il 20%, mentre per una moneta comune che ne vale 30 l'incremento sarà al massimo di un euro.

ma io al momento non ho la possibilità di affrontare la collezione da questo punto di vista e allora punto sull'acquistare monete NC e C di ottima qualità (FDC e Q.FDC, FDCr) anche se non manca qualche pezzo più o meno raro

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente e' un consiglio teorico  difficile metterlo in pratica ;quando si inizia una collezione,il piu' delle volte si e' giovani , non si hanno risorse economiche proprie per sostenere certi acquisti.

298986[/snapback]

giusto pier... come dici tu non tutte le tasche sono larghe... tuttavia vuoi mettere prendere una moneta ogni anno (ipoteticamente) spendendo un "capitale" o avere mensilmente o ogni 2 mesi una moneta FDC, magari classificata anche NC...? questa è una brutta malattia, vedi una moneta che ti piace e subito dopo cambi idea vedendone una seconda diversa... chi resisterebbe? come dice mio padre ci vorrebbe un "portafoglio a fisarmonica" :D

e giro la domanda a te: riesci a resistere 4 mesi senza una moneta? (tanto lo so che non ce la fai :P :D :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.