Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sono abbastanza nuovo di questa monetazione e vi seccherò nei prossimi mesi con le domande a cui non riesco a dare risposta tramite i testi. Mi è appena arrivata la prima moneta "importante" della mia collezione sul Regno di Napoli e volevo chiedervi cosa ne pensate. Purtroppo devo ancora imparare a fare foto decenti... Grazie a tutti comunque,

Giuseppe B)

drittodo8.th.jpg

rovescioxr9.th.jpg

Inviato

Complimenti per il tuo acquisto!

In effetti le foto non sono il massimo e, specialmente per il dritto, servirebbe un'immagine che consentisse di valutare meglio i dettagli. Comunque mi sembra che la conservazione del tuo esemplare sia intorno al BB. Al rovescio alcuni particolari delle stemma sembrano un po' attenuati, ma nel conplesso la moneta è ben "compresa".

Inviato

Direi un BB+ (il + per il rovescio) - Si tratta di una moneta comune, sia per la tipologia che per l'anno di coniazione. Di questa moneta esistono numerosissime varianti che tuttavia non incidono sul valore di mercato se non in pochissimi casi visto che di norma solo collezionate per tipologia e non per data.

Saluti e auguri per la collezione

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.