Vai al contenuto
IGNORED

medaglie vaticane

Risposte migliori

Inviato

un amico mi ha chiesto di valutargli molte medaglie vaticane e mi ha fornito alcune immagini, purtroppo non di buona qualità. non essendo un settore della numismatica che io seguo, chi riesce a darmi informazioni in proposito?

esiste qualche catalogo ? grazie per la collaborazione

ernesto

siccome le foto erano molto grandi le ho trattate per ridurle ma non capisco se si riescono a vedere

post-1490-1199531217_thumb.jpeg

Inviato

altre immagini...

post-1490-1199531712_thumb.jpeg

Inviato

per il momento mi fermo qui...

post-1490-1199531960_thumb.jpeg

Inviato

Si tratta di medaglie di Papa Paolo VI - Alcune sono annuali altre straordinarie.

Sono comuni. Quella incisa da Manzu è più ricercata perchè vi sono collezionisti per l'autore.

Per dirti qualcosa della valutazione devi indicare il metallo. Nelle tue foto le medaglie appaiono nel colore colore del bronzo, ma mi sembrano marcate e quindi presumo che siano coniate in argento.

Inviato (modificato)

grazie Renzo per la tua risposta molte medaglie sono riprodotte in bronzo, argento ed oro

Modificato da ernesto63

Inviato

Se hai i trittici di Paolo VI (oro, argento, bronzo) in genere non c'è apprezzamento rispetto al valore del contenuto di oro e argento. La medaglia di Manzù è trattata a prezzo un po' superiore.

Le medaglie papali più ricorrenti (annuali e qualche straordinaria) sono catalogate nel Montenegro. I prezzi del catalogo, peraltro, non sono molto corrispondenti al mercato, trattandosi di un settore di collezionismo che per me è affascinante, ma che ha poca richiesta.

Se hai qualche ulteriore necessità, soprattutto per medaglie più vecchie o antiche, richiedi pure sul sito o contattandomi con email.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.