Vai al contenuto
IGNORED

EURO ITALIANI COMMEMORATIVI

Risposte migliori

No, alla Banca d'Italia. Solo lei ne ha di commemorative di solito, almeno all'inizio.

Vedo però sul sito della Banca d'Italia che risultano ancora le filiali minori. Qualcuno sa da quando verranno eliminate? O se hanno fatto marcia indietro? Sperem!!!

Ciao zavatha

Mi daresti il link dove si possono visualizzare le filiali della BdI?

Grazie

298305[/snapback]

questo è il link :

http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...fil/filiali.htm

Comunque bastava cercare nel forum

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• marcogir8

12

• Diabolik73

11

• richterian

8

• Papillon

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

dove posso trovare i 2 euro commemorativi degli altri stati????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare i 2 euro commemorativi degli altri stati????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

298329[/snapback]

Prova a fare una ricerca sul forum.

Perderai qualche minuto ma troverai sicuramente molte informazioni utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

298329[/snapback]

298342[/snapback]

E poi perchè richiedi queste informazioni in una discussione che hai aperto tu con il nome "EURO ITALIANI COMMEMORATIVI" :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

298329[/snapback]

298342[/snapback]

E poi perchè richiedi queste informazioni in una discussione che hai aperto tu con il nome "EURO ITALIANI COMMEMORATIVI" :whome:

298345[/snapback]

Corretta osservazione .... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

298329[/snapback]

Se gli euro commemorativi italiani li trovi alla Banca d'Italia, quelli degli altri paesi li trovi nelle loro rispettive banche. Quindi se li vuoi prendere tutti, ti fai il giro d'Europa e vai alle banca nazionale di ogni paese e li troverai sicuramente. :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia regà, non è che andare alla Banca d'Italia è un'impresa simile a quella di Bruce Willis che girava per Harlem nudo con il cartello "I hate niggers!"

Provate, entrate, chiedete, al massimo vi dicono di no, ma vi assicuro, NON SPARANO. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia regà, non è che andare alla Banca d'Italia è un'impresa simile a quella di Bruce Willis che girava per Harlem nudo con il cartello "I hate niggers!"

Provate, entrate, chiedete, al massimo vi dicono di no, ma vi assicuro, NON SPARANO. :D

298505[/snapback]

io tutte le volte che sono andato per farmi dare dei rotolini è stata un'impresa tipo quella che hai commentato tu. magari sono stato sfortunato che ho trovato il commesso B...., ma a mio avviso è sempre la solita storia, chi conosce qualcuno all'interno ha la strada spianata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

voi percaso avete la lista di tutte le monete commemorative uscite di tutti gli stati aderenti all'euro???????????????????

298608[/snapback]

Prova a vedere questi link.

Una curiosità perchè quando fai una domanda metti venti punti interrogativi ?

http://www.2-euro.net/

http://www.zwei-euro.com/2-euro/

Link al commento
Condividi su altri siti

voi dove comprate gli euro commemorativi a prezzi competitivi???

298617[/snapback]

Non ti capisco proprio.

Ci rinuncio

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutte le volte che sono andato per farmi dare dei rotolini è stata un'impresa tipo quella che hai commentato tu. magari sono stato sfortunato che ho trovato il commesso B...., ma a mio avviso è sempre la solita storia, chi conosce qualcuno all'interno ha la strada spianata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

298508[/snapback]

Ma no dai, dipende solo da quanta voglia di sbattersi hanno i commessi, probabilmente è quello della tua filiale ad esser pignolo. Io a Milano trovo sempre lo stesso, molto disponibile (una volta sono passato prima che avesse a disposizione i rotolini la mattina e mi ha dato quello che aveva tenuto da parte per sé) e non ho mai avuto nessun problema (senza compilare distinte né altro: do 80 euro e ricevo il rotolino).

Tra l'altro da come risponde non devono essere in pochi ad andare a prendere i rotolini ogni volta che escono commemorative, quindi sanno benissimo cosa intendi se glieli chiedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

voi percaso avete la lista di tutte le monete commemorative uscite di tutti gli stati aderenti all'euro?

298608[/snapback]

Ti ho censurato una sfilza di punti interrogativi.

Oltre ai due ottimi siti segnalati da Diabolik, se vuoi rimanere nell'ufficialità più assoluta, eccoti l'elenco compilato dalla Banca Centrale Europea: http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/index.it.html

Link al commento
Condividi su altri siti

voi dove comprate gli euro commemorativi a prezzi competitivi?

298617[/snapback]

La frutta la compro dal fruttivendolo, il pane dal fornaio, le monete (al supermercato non ci sono) le trovi:

1) nei negozi di numismatica

2) nei mercatini che almeno settimanalmente si tengono in varie città

3) su eBay.

Per i prezzi fa' dei confronti e prendile dove ti conviene di più e/o dove hai più garanzie di non prendere fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

voi dove comprate gli euro commemorativi a prezzi competitivi?

298617[/snapback]

La frutta la compro dal fruttivendolo, il pane dal fornaio, le monete (al supermercato non ci sono) le trovi:

1) nei negozi di numismatica

2) nei mercatini che almeno settimanalmente si tengono in varie città

3) su eBay.

Per i prezzi fa' dei confronti e prendile dove ti conviene di più e/o dove hai più garanzie di non prendere fregature.

298712[/snapback]

Non avrei potuto rispondere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
:( Qualcuno sa dirmi se è vero la storia che molte banche d'Italia scompariranno?

Fra quando poi?

314445[/snapback]

Il documento è qui http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...iforma_terr.pdf

Il nuovo modello della rete territoriale prevede, quindi, a regime:

− 20 Filiali insediate nei capoluoghi regionali, a 6 delle quali fanno capo altrettante Unità specializzate nella vigilanza site in altre province (Caltanissetta, Cosenza, Cuneo, Pisa, Udine, Vicenza);

− 6 Succursali ad ampia operatività (Bolzano, Brescia, Catania, Forlì, Salerno, Verona) nelle regioni a maggiore domanda di servizi dell’utenza istituzionale e privata;

− 6 Succursali specializzate nel trattamento del contante (Arezzo, Bergamo, Foggia, Padova, Piacenza, Roma Tuscolano);

− 25 Succursali specializzate nei servizi all’utenza (Agrigento, Ascoli Piceno, Avellino, Caserta, Como, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Messina, Novara, Pesaro, Pescara, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Sassari, Siena, Sondrio, Taranto, Trapani, Treviso, Varese, Viterbo);

− una Succursale specializzata nel servizio di tesoreria dello Stato (Roma Succursale).

Si prevede la cessazione dell’attività di 33 Filiali: Alessandria, Asti, Belluno, Benevento, Brindisi, Chieti, Cremona, Enna, Ferrara, Frosinone, Gorizia, Imperia, Isernia, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Modena, Nuoro, Oristano, Parma, Pavia, Pistoia, Pordenone, Ravenna, Rieti, Rovigo, Savona, Siracusa, Teramo, Terni, Vercelli.

La fase di smantellamento della rete di fililali della Banca d'Italia è già cominciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Qualcuno sa dirmi se è vero la storia che molte banche d'Italia scompariranno?

Fra quando poi?

314445[/snapback]

Il documento è qui http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...iforma_terr.pdf

Il nuovo modello della rete territoriale prevede, quindi, a regime:

− 20 Filiali insediate nei capoluoghi regionali, a 6 delle quali fanno capo altrettante Unità specializzate nella vigilanza site in altre province (Caltanissetta, Cosenza, Cuneo, Pisa, Udine, Vicenza);

− 6 Succursali ad ampia operatività (Bolzano, Brescia, Catania, Forlì, Salerno, Verona) nelle regioni a maggiore domanda di servizi dell’utenza istituzionale e privata;

− 6 Succursali specializzate nel trattamento del contante (Arezzo, Bergamo, Foggia, Padova, Piacenza, Roma Tuscolano);

− 25 Succursali specializzate nei servizi all’utenza (Agrigento, Ascoli Piceno, Avellino, Caserta, Como, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Messina, Novara, Pesaro, Pescara, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Sassari, Siena, Sondrio, Taranto, Trapani, Treviso, Varese, Viterbo);

− una Succursale specializzata nel servizio di tesoreria dello Stato (Roma Succursale).

Si prevede la cessazione dell’attività di 33 Filiali: Alessandria, Asti, Belluno, Benevento, Brindisi, Chieti, Cremona, Enna, Ferrara, Frosinone, Gorizia, Imperia, Isernia, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Modena, Nuoro, Oristano, Parma, Pavia, Pistoia, Pordenone, Ravenna, Rieti, Rovigo, Savona, Siracusa, Teramo, Terni, Vercelli.

La fase di smantellamento della rete di fililali della Banca d'Italia è già cominciata.

314463[/snapback]

Assolutamente Perfetto!

:) Noto con immenso piacere che gl'istituti che m'interessano sono tutti lì, tranne qualcuno...ma poco importa.

Ritornando al discorso, ma le filiali "escluse", chiuderanno i battenti oppure continueranno a essere istituti di credito, semmai cambiando denominazione....?!

P.S.= Se la risposta è nel file da te linkato, scusami....in quanto adesso provvederò a scaricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra quanto poi?

314445[/snapback]

314463[/snapback]

Assolutamente Perfetto!

:) Noto con immenso piacere che gl'istituti che m'interessano sono tutti lì, tranne qualcuno...ma poco importa.

Ritornando al discorso, ma le filiali "escluse", chiuderanno i battenti oppure continueranno a essere istituti di credito, semmai cambiando denominazione....?!

P.S.= Se la risposta è nel file da te linkato, scusami....in quanto adesso provvederò a scaricarlo.

314851[/snapback]

Gli immobili saranno venduti. Se saranno acquistati da una banca o da un negozio d'abbigliamento dipende solo dal mercato immobiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna essere maggiorenni per andare a chiedere i rotolini?????

314456[/snapback]

io l'ho chiesti,ma non li avevano!mi hanno detto che se volevo ritirarli bastava che li prenotavo!

315242[/snapback]

Non credo che bisogna essere maggiorenni per prendere i rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.