Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

BB 180 euro

SPL 300 euro

FDC 400 euro

La moneta è rara ma si trova abbastanza facilmente nei convegni e anche su E-Bay - Non vi sono molti falsi in circolazione, tipico elemento di riconoscimento del falso è il peso e il colore pallido, molto lucente, rispetto all'originale

;)

Inviato
BB 180 euro

SPL 300 euro

FDC 400 euro

La moneta è rara ma si trova abbastanza facilmente nei convegni e anche su E-Bay - Non vi sono molti falsi in circolazione, tipico elemento di riconoscimento del falso è il peso e il colore pallido, molto lucente, rispetto all'originale

;)

297979[/snapback]

oltre a quello anche il la zigrinatura sul bordo che nei falsi più grossolani non è perfetta.

Inviato

Ciao,

se vai nei passaggi in asta nel link da te citato, vi ho messo molte aggiudicazioni d'asta così ti puoi fare un idea.

Antonio

Inviato

Anche se i prezzi non variano tanto da quelli espressi da min_ver.

Antonio

Inviato

le quotazioni per il gigante 2008 sono un po' cambiate:

MB 130

BB 200

SLP 350

qFDC 400

FDC 500

:)

Inviato

Certamente, ma dato che nessuno compra ai prezzi dei cataloghi, le mie indicazioni segnalano un più probabile valore di mercato al quale è possibile acquistare la moneta.

Inviato

Per questo io penso che sia molto utile incrementare e consultare i passaggi d'asta sui cataloghi della moneta.it.

Si può anche vedere l'interesse della moneta negli anni e così via.

Io la consultazione nei passsaggi d'asta la trovo molto interessante.

Antonio

Inviato (modificato)

editato

Modificato da gufetto

Inviato
Certamente, ma dato che nessuno compra ai prezzi dei cataloghi, le mie indicazioni segnalano un più probabile valore di mercato al quale è possibile acquistare la moneta.

298077[/snapback]

Questo è vero ho solo tenuto a precisare come sono sul catalogo poi quelli del catalogo sono sempre un po' "gonfiati" come prezzo :)

Ludovico

Inviato

298077[/snapback]

..... salvo che nei negozi dove tutti vendono al prezzo del catalogo o più, almeno dalle mie parti.

:angry:

Inviato

20 centesimi Impero

Nichelio 990‰ (Ni)

Contorno rigato

Ø21,6/21,8mm g4

Roma

Tiratura: 117.000

Rarità: R2

MB 130€

BB 200€

SPL 350€

qFDC 400€

FDC 500€

Fonte: "Gigante 2007"

Inviato

Grazie per le risposte.

Se riesco a fare delle foto ve la mostro così potete esprimere un giudizio su autenticita e conservazione.

Inviato

Ecco le foto, esprimetevi su autenticità, conservazione, valore:

DRITTO:

Inviato

azzardo...MB/BB ?

Ludovico

Inviato

direi un MB/MB+, in quella conservazione "perde" la rarità e sinceramente, non la comprerei mai in una conservazione tale.

saluti

Inviato

moneta in conservazione MB, secondo il mio parere ;)

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.