Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia pontificia 1600

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho trovato di recente una medaglietta molto particolare, è come quella in allegato, ha la forma di quella a sinistra.Un lato riporta la faccia di Cristo l'altro riporta l'uomo nella chiesa (dovrebbe trattarsi di san michele arcangelo).Riporta la scritta Roma 1600.Potete darmi qualche delucidazione e una valutazione di mercato? grazie a tutti

post-8021-1199390757_thumb.jpg

Inviato

La Porta Santa della Basilica Vaticana.

Legenda: IVSTI IN TRAN ANT PER EAM 1600 (nell'esergo)

Bronzo, XVII secolo

La figura all'interno è quella di un pellegrino!

Non sono in grado di darti una stima numismatica. Non credo, comunque, abbia un gran valore se non spirituale e collezionistico!

Ciao

Massimo

Inviato

la moneta dovrebbe essere di argento, qualcuno potrebbe farmi una valutazione approssimativa? è in ottime condizioni

Inviato

anno santo(porta aperta)sec XVII

Inviato

una valutazione approssimata? è in condizioni perfette, argento

Inviato

beh io ne ho una con la scritta 1625 Roma, con la porta da una lato e dall'altro (non ricordo) ma so di certo che nel 1625, ce stato il giubileo, e che in quell'anno hanno inaugurato una porta santa a Roma. Il valore non saprei proprio, a me piace più il valore storico-collezionistico.

Inviato

come posso fare per averne una valutazione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.