Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi dal 2004 ad oggi proof

Risposte migliori

La commemorativa Trattati di Roma era inclusa nella divisionale proof 2007 dell'Irlanda, http://www.centralbank.ie/data/CoinFiles/T...pg%20Medium.jpg

306552[/snapback]

Vorrei aggiungere che la commemorativa Trattati di Roma era inclusa anche nella divisionale proof 2007 dei Paesi Bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La commemorativa Trattati di Roma era inclusa nella divisionale proof 2007 dell'Irlanda, http://www.centralbank.ie/data/CoinFiles/T...pg%20Medium.jpg

306552[/snapback]

Vorrei aggiungere che la commemorativa Trattati di Roma era inclusa anche nella divisionale proof 2007 dei Paesi Bassi.

306566[/snapback]

E anche nella divisionale proof dell'Austria.

Link al commento
Condividi su altri siti

a collezionare i 2 euro comm proof si spende un capitale; un esempio per lussemburgo devi comprare la proof 2004 che costa 260 euro, per tirar fuori il 2 euro commemorativo, gli altri a me non interessano!! uguale x 2005 2006 2007 stesso x belgio austria e tutti gli altri stati stronzi che le emettono solo nelle divisionali

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha scritto che lussemburgo quest'anno mettera in vendita una divisionale con dentro 2 euro comm 2004/5/9/7/8 proof, mi sembra di averla vista sul programma emissioni numismatiche per dicembre 2008.

come faccio a scivere a loro? qualcuno parla francese?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha scritto che lussemburgo quest'anno mettera in vendita una divisionale con dentro 2 euro comm 2004/5/9/7/8 proof, mi sembra di averla vista sul programma emissioni numismatiche per dicembre 2008.

308340[/snapback]

Temo che la collezione proof delle commemorative la si possa ottenere dall'estero solo sottoscrivendo questo tipo d'abbonamento (modulo in formato Excel da me ricevuto dalla BCL):

ABO 50 Abonnement général 2008 366,00 €

Frais d'envoi (Luxembourg) 18,00 €

Frais d'envoi (reste de l'Europe) 28,00 €

Envoi février

Coincard 2008 "Château de Berg"

Sachet de 5 séries de 9 pièces - 2008

Pièce en argent 2008 "50 ans Banque Européenne d'Investissement"

Envoi avril

Set BU 2008

Set BENELUX 2008

Envoi décembre

Set Proof 2 € commémoratives 2004 - 2008

Set Proof 2008

Alla BCL puoi scrivere anche in tedesco o inglese, oltre che in francese.

L'indirizzo è:

Banque centrale du Luxembourg

43, avenue Monterey, L-2163 Luxembourg,

Numismatique: Fax (325) 4774-4994, Tél (352) 4774 - 4774

Link al commento
Condividi su altri siti

308340[/snapback]

Temo che la collezione proof delle commemorative la si possa ottenere dall'estero solo sottoscrivendo questo tipo d'abbonamento (modulo in formato Excel da me ricevuto dalla BCL):

ABO 50 Abonnement général 2008 366,00 €

Frais d'envoi (Luxembourg) 18,00 €

Frais d'envoi (reste de l'Europe) 28,00 €

Envoi février

Coincard 2008 "Château de Berg"

Sachet de 5 séries de 9 pièces - 2008

Pièce en argent 2008 "50 ans Banque Européenne d'Investissement"

Envoi avril

Set BU 2008

Set BENELUX 2008

Envoi décembre

Set Proof 2 € commémoratives 2004 - 2008

Set Proof 2008

Alla BCL puoi scrivere anche in tedesco o inglese, oltre che in francese.

L'indirizzo è:

Banque centrale du Luxembourg

43, avenue Monterey, L-2163 Luxembourg,

Numismatique: Fax (325) 4774-4994, Tél (352) 4774 - 4774

308389[/snapback]

Confermo.

Come dicevo in precedenza, anche a me hanno dato la stessa risposta: l'unico modo per garantirsi la serie proof 2008 + la serie proof dei 2 euro 2004 -> 2008 e' quello di sottoscrivere l'abbonamento completo.

Anche via email ti rispondono. Sono gentilissimi! :D

un saluto

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in quel link dell'irlanda , c'e un 20€ oro a 50€

http://www.centralbank.ie/data/CoinFiles/gold%20reverse.jpg

ma e un shop online ?

perche anche il tdr costa 2€ , e 7€ con blister

sarei interessato a qualcosa

se qualcuno ha informazioni aggiuntive o ha gia comprato mi puo spiegare velocemente prezzi e tempi ?

308848[/snapback]

Ciao.

Io ho provato ad inviare una mail, per chiedere se accettano bonifico bancario, e anche per chiedere di essere inserito nella loro mailing list per ricevere aggiornamenti riguardo le ultime emissioni.

Mi hanno risposto quasi subito, dicendomi che non accettano bonifico (ma che dall'Italia e' possibile pagarli mediante "Euro-Giro" dall'ufficio postale (la risposta esatta e' stata "From Italy it is possible to get a Euro-Giro from your post office to cover the cost of the coin sets")). Si puo' pagare mediante carta di credito.

Fra l'altro, con estrema gentilezza, mi hanno anche inviato per posta un modulo per effettuare l'ordine appunto per posta o via fax.

Spese di spedizione verso l'italia: 9 euro per 1-2 oggetti; 11.50 euro per 3-6 oggetti ; 14,50 per 7-10 oggetti.

Ho poi chiesto se fosse possibile pagare con visa electron (preferisco non dare il mio numero di carta di credito, e per questo tipo di acquisti dunque uso solitamene poste pay, se possibile); mi hanno risposto che non ne erano certi, e di provare ad inviare comunque il modulo.

Comunque non ho ancora comprato, dunque non so dirti riguardo i tempi di attesa (ma non credo che siano superiori ai nostri.... :lol: )

Ti consiglio di chiedere direttamente a loro via email. Sono molto gentili, e, cosa non banale, non ti fanno aspettare giorni (o settimane) prima di rispondere come invece avviene per altre zecche a noi "molto piu' vicine"...

Un saluto.

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho comprato da loro, gli ho mandato il modulo per posta con il numero della postepay, poi nella parte riservata al codice di sicurezza visto che non mi fidavo gli ho scritto la mia email e ho chiesto di contattarmi e glielo avrei dato via email.

Ci hanno messo un pò per contattarmi ( circa 3 settimane dalla spedizione) ma le monete sono arrivate 2 giorni dopo il prelievo!!!

ma e un shop online ?

se qualcuno ha informazioni aggiuntive o ha gia comprato mi puo spiegare velocemente prezzi e tempi ?

308848[/snapback]

Ciao.

Io ho provato ad inviare una mail, per chiedere se accettano bonifico bancario, e anche per chiedere di essere inserito nella loro mailing list per ricevere aggiornamenti riguardo le ultime emissioni.

Mi hanno risposto quasi subito, dicendomi che non accettano bonifico (ma che dall'Italia e' possibile pagarli mediante "Euro-Giro" dall'ufficio postale (la risposta esatta e' stata "From Italy it is possible to get a Euro-Giro from your post office to cover the cost of the coin sets")). Si puo' pagare mediante carta di credito.

Fra l'altro, con estrema gentilezza, mi hanno anche inviato per posta un modulo per effettuare l'ordine appunto per posta o via fax.

Spese di spedizione verso l'italia: 9 euro per 1-2 oggetti; 11.50 euro per 3-6 oggetti ; 14,50 per 7-10 oggetti.

Ho poi chiesto se fosse possibile pagare con visa electron (preferisco non dare il mio numero di carta di credito, e per questo tipo di acquisti dunque uso solitamene poste pay, se possibile); mi hanno risposto che non ne erano certi, e di provare ad inviare comunque il modulo.

Comunque non ho ancora comprato, dunque non so dirti riguardo i tempi di attesa (ma non credo che siano superiori ai nostri.... :lol: )

Ti consiglio di chiedere direttamente a loro via email. Sono molto gentili, e, cosa non banale, non ti fanno aspettare giorni (o settimane) prima di rispondere come invece avviene per altre zecche a noi "molto piu' vicine"...

Un saluto.

unexso

308875[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e un shop online ?

308848[/snapback]

Ciao.

Un saluto.

unexso

308875[/snapback]

ok allora chiunque di voi x favore mi da l'indirizzo e mail esatto di lussemburgo che gli scrivo x abbonarmi e x pagare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho comprato da loro, gli ho mandato il modulo per posta con il numero della postepay, poi nella parte riservata al codice di sicurezza visto che non mi fidavo  gli ho scritto la mia email e ho chiesto di contattarmi e glielo avrei dato via email.

Dunque accettano poste pay... Benissimo!

Grazie mille.

Un saluto,

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti

buono

ma a questo link

http://www.centralbank.ie/frame_main.asp?p...&nv=ncn_nav.asp

dove è visionabile la moneta d'oro da 20€

ma mi ha lasciato perplesso il fatto che in fondo traducendolo la chiama "medaglia"

ma è a corso legale ? cioe e una moneta o una semplice medaglia ?

308989[/snapback]

In quella pagina non vedo nessuna medaglia. Tutte monete (coins), compresa quella d'oro.

This exquisite Gold Proof Coin has been minted specially to take part in the "Smallest Gold Coins in the World Programme"

Trad. Questa finissima moneta d'oro fondo specchio è stata coniata specialmente per prender parte al "programma le più piccole monete auree del mondo".

Infatti ha un diametro di mm. 13.92 e pesa g. 1.24, Au al 999.

Ovviamente ha corso legale solo in Irlanda. Anche se credo nessuno avrebbe il coraggio di spenderla.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora dici che il prezzo cosi basso deriva anche da quello ?

comunque ora vedo . secondo te è meglio spendere 50€ o magari aggiungerci qualcosa e comprare una divisionale proof ?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora dici che il prezzo cosi basso deriva anche da quello ?

comunque ora vedo . secondo te è meglio spendere 50€ o magari aggiungerci qualcosa e comprare una divisionale proof ?

309017[/snapback]

Il prezzo basso deriva anche dal fatto che pesa poco più di un grammo, anche se d'oro fino. La divisionale proof del 2007 contiene anche la commemorativa TdR. Fa' tu.

Non pensare comunque che le divisionali proof siano un investimento, le si prendono solo se piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dove reperire il 2 euro 2005 don chishote PP?

309395[/snapback]

don chishote? Che lingua è? Assomiglia alla dizione romena "Dom Chishote".

In italiano è Don Chisciotte, in spagnolo Don Quijote.

Della versione proof ne sono state coniati 3.000 pezzi, talvolta sbuca su ebay intorno ai 50-55 euro.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se qualcuno del forum colleziona come me 2 euro commemorativi proof mi piacerebbe sapere quali avete e come li collezionate

310185[/snapback]

allora nessuno di voi colleziona 2 euro PP

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi ha mandato una email stamattina la Coin company of Finland LTD (la società che vende le monete finlandesi), dicendo che hanno in vendita il 2 euro commemorativo 2007 "90 anni indipendenza" in versione proof - Fondo specchio. il prezzo è 18 euro non so però la tiratura ..

questo è il loro sito:

www.coin.fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha mandato una email stamattina la Coin company of Finland LTD (la società che vende le monete finlandesi), dicendo che hanno in vendita il 2 euro commemorativo 2007 "90 anni indipendenza" in versione proof - Fondo specchio. il prezzo è 18 euro non so però la tiratura ..

questo è il loro sito:

www.coin.fi

316179[/snapback]

Anch'io ho ricevuto la stessa mail!

Se si è interessati, conviene però affrettarsi: in genere non dispongono di ampie scorte. :( Io sono rimasto più di una volta a secco per aver risposto dopo un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.